Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alla Fiorita basta Guidi, tris del Tre Penne che vede la semifinale

Pagina 1 di 3

28/04/2024

Alla Fiorita basta Guidi, tris del Tre Penne che vede la semifinale

foto©FSGC_Palmieri

 

 

Sfumato lo Scudetto dopo un bellissimo duello con la Virtus, La Fiorita si tuffa nei Quarti dei playoff di Campionato BKN301 per conquistare l'Europa. La squadra di Manfredini parte con il piede giusto grazie al successo di misura sulla Folgore con la firma di Tommaso Guidi nella sfida di andata giocata questo pomeriggio ad Acquaviva.

Accade poco o nulla nella prima parte di gara. Al 23' su una rimessa della squadra di Montegiardino, è Guidi che prova a rimetterla in mezzo di testa, la sfera poi va a sbattere sul corpo di Brolli. Proteste dei Gialloblu per un possibile tocco di mano ma l'arbitro Delvecchio - entrato in campo da pochi secondi per l'infortunio di Ucini, nominato inizialmente come fischietto "titolare" - lascia giocare. Passano pochi istanti e La Fiorita riesce a sbloccarla: è Guidi che raccoglie il pallone dalla destra e punta l'area, dopo un paio di finte si porta la sfera sul destro e con un diagonale perfetto infila Venturini per il vantaggio. Sul finale di tempo si va vedere anche la Folgore, al quale serve almeno una vittoria nel doppio confronto per passare il turno e accedere alle semifinali. Prima è Bernardi che ci prova in girata al limite dell'area, spedendo però la sfera sul fondo. Poco dopo è Sartori che prova a pescare in area con un bel cross ancora Bernardi che va di testa, l'attaccante sammarinese colpisce bene mandando la palla alta di poco ma nell'occasione l'arbitro Delvecchio segnala anche la posizione irregolare al momento della conclusione.

La squadra di Lasagni esce bene dagli spogliatoi e in avvio ha subito un'altra occasione: Cateni ricicla un ottimo pallone e la appoggia per Anzaghi che crossa in area con il mancino, è poi Fasan che si infila benissimo tra le maglie gialloblu e dal limite dell'area piccola ci prova di testa spedendo però alto. La sfida resta sempre in equilibrio, con i giocatori che non si risparmiano nei contrasti (ben quattro ammoniti nel giro di pochi minuti).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'