Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Altro colpo per l’Assigeco Piacenza: da Tortona arriva Niccolò Filoni

Pagina 1 di 2

13/07/2023

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Altro colpo per l'Assigeco Piacenza: da Tortona arriva Niccolò Filoni

Dopo l'annuncio della firma di Giovanni Veronesi arrivato martedì, per l'Assigeco Piacenza è ancora tempo di novità. La società è infatti orgogliosa di annunciare il raggiungimento dell'accordo su base annuale con opzione anche per la stagione 24/25 con l'atleta Niccolò Filoni, in arrivo da Derthona Basket. Giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di ala che quello di guardia, il giovane talento classe 2001 si è messo in mostra come uno dei prospetti più interessanti dell'A2 già due anni fa con la maglia di Ferrara, e dopo un anno nel massimo campionato è pronto a sposare i colori biancorossoblu:

"Dopo un anno a Tortona ho deciso con grande gioia di firmare per l'Assigeco. Per me è veramente un piacere gigantesco, vengo da un anno in cui non ho calcato molto il parquet di gioco, e anche per questo sono carichissimo. Parlando con coach Salieri mi sono subito trovato a mio agio e sono entusiasta dell'idea di squadra che mi ha presentato. Quando stavo a Ferrara abbiamo incontrato l'Assigeco ai playoffs e ricordo un tipo di gioco in cui mi ritrovo molto, molto veloce e fisico, per cui sono veramente felicissimo e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura".

L'arrivo a Piacenza di Filoni andrà a inserirsi in un progetto di rinnovamento del roster in vista della stagione 2023/24, dove il nativo di L'Aquila ha già stregato il coach Stefano Salieri grazie alla sua versatilità sul campo da basket:

"Grande atletismo, difesa forte, aggressiva, intensità di gioco, corsa ed entusiasmo: questo è Filoni. È un giocatore con tanta determinazione e voglia di lavorare, oltre che un ragazzo con importanti margini di crescita e quindi perfettamente in linea con questo nuovo ciclo Assigeco che sta per cominciare".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'