Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Aluart Pallacanestro Scandiano vs Wamgroup Basket Cavezzo 68-60

Pagina 1 di 2

30/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Piovre senza identità : la Pallacanestro Scandiano vince il match e agguanta Cavezzo in classifica 

TABELLINO

Aluart Pallacanestro Scandiano  vs Wamgroup Basket Cavezzo  68-60

(21-8, 29-26, 47-37)

ALUART SCANDIANO: Fedolfi 22, Susca 5, Bini, Balboni 5, Marino 14, Meglioli A. 7, Capelli 3, Teti ne, Brevini ne, Torelli, Soncini, Meglioli E. 12.  Allenatore: Pozzi

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi, Zanoli 10, Cariani ne, Kolar 4, Verona 22, Finetti, Maini 4, Costi 6, Calzolari 3, Pronkina 11.  Allenatore: Piatti

Arbitri: De Palo Tommaso di Ferrara e Wong Fabio Ka Kit di Cento (FE)

Pallacanestro Scandiano Aluart - Basket Cavezzo 68-60

Pagina 1 di 1

28/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano Aluart -  Basket Cavezzo 68-60

ALUART SCANDIANO: Fedolfi 22, Susca 5, Bini, Balboni 5, Marino 11, Meglioli A. 7, Capelli 3, Teti ne, Brevini ne, Torelli, Soncini, Meglioli E. 15. All. Pozzi.

BASKET CAVEZZO: Siligardi, Zanoli 10, Cariani, Kolar 4, Verona 22, Finetti, Maini 4, Costi 6, Calzolari 3, Pronkina 11. All. Piatti.

Arbitri: De Palo e Wong di Ferrara.

Note: parziali 21-8, 29-26, 47-37.

Seconda vittoria stagionale per l’Aluart Scandiano, che regola in casa Cavezzo al termine di un match praticamente sempre condotto. Le ragazze di Pozzi, trascinate dalle conclusioni dall’arco di capitan Fedolfi, partono forte, ma le ospiti non mollano e arrivano ad una manciata di punti di distanza nel finale, dove tuttavia i liberi di Aurora Meglioli e la tripla di Emma Meglioli segnano la parola “fine” sulla contesa.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano Aluart 

Prepartita Aluart Serramenti Scandiano vs WamGroup Basket Cavezzo

Pagina 1 di 2

26/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Focus on the Game: Prepartita Aluart Serramenti Scandiano vs WamGroup Basket Cavezzo 

Cavezzo 26.10.2023

Dopo la vittoria sofferta di sabato scorso contro FBK Valdarda, le piovre saranno impegnate domani sera sul campo di Scandiano per la 5ª giornata di andata del campionato di Serie B Femminile. Ad attendere le giallonere, ci sarà una squadra in cerca di punti, reduce da tre partite perse nelle prime quattro ufficiali.

Le reggiane arrivano da una grossa batosta subita in casa della prima in classifica, Piumazzo Basketball Sisters, che peraltro ha battuto anche Cavezzo qualche setimana fa. Per cercare di portare a casa i tre punti, Coach Fabio Pozzi (Scandiano) cercherà di fare affidamento sulle sue giocatrici di punta, come Alice Fedolfi, play di enorme spessore (classe '98) che con i suoi 16 punti di media a partita è quinta in classifica marcatori, le cugine, quasi gemelle di campo, Emma e Aurora Meglioli, e l'ex di giornata Federica Balboni, anche se non ha sempre brillato in questo inizio di campionato. Siamo solo all'inizio della stagione ma Scandiano sa che deve tornare assolutamente a vincere per non perdere terreno da chi la precede. 

WamGrop Cavezzo che si presenta alla sfida di domani sera con più incognite che certezze. Dopo aver quasi gettato alle ortiche una vittoria che fino a metà quarto quarto sembra potesse arrivare in tranquillità, la pessima percentuale al tiro nell'ultimo periodo poteva certamente costare caro alle giallonere. Grazie all'esperienza delle più veterane come Eleonora Costi e Valeria Zanoli e alla tecnica sopraffina di Marta Verona, le piovre sono riuscite a portare a casa la seconda vittoria consecutiva lontano da Cavezzo.

Anche Coach Gigi Piatti, ci ha tenuto a ribadire l'importanza di avere in squadra giocatrici di una certa caratura: «Ad oggi l'esperienza di Costi, Zanoli e Verona sono fondamentali per noi, posso tranquillamente affermare che siano la spina dorsale della squadra. Sono ragazze che, ormai da anni, sono abituate a vincere, dovunque siano state e in qualsiasi serie hanno sempre lottato e vinto tanto, poco importa se fosse per la coppa o il campionato».

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'