Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Andrea Costa Basket Imola - Lions Bisceglie 85-68

Pagina 1 di 1

29/01/2024

Andrea Costa Basket  Imola - Lions Bisceglie 85-68

Emanuele di Paolantonio

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Andrea Costa Basket  Imola - Lions Bisceglie 85-68

(24-13; 46-37; 60-53)

Andrea Costa Imola: Drocker 5, Fazzi 10, Sorrentino 0, Aukstikalnis 25, Ranuzzi 11, Corcelli 9, Marangoni 5, Bresolin dnp, Martini 9, Ronchini 0, Crespi 11,  All.re: Di Paolantonio.

Lions Bisceglie: Suppi 13, Chessari 3, Turin 5, Dip 6, Divac 1, Cepic 19, Divac 1, Cepic 19, Maralossou 0, Abati Toure 0, Chiti 21, Lanotte dnp, Fontana dnp.  All.re: Origlio.

La partita inizia a ritmo equilibrato, le squadre viaggiano a pari punteggio: Imola va a segno, Bisceglie risponde. A 5 minuti, il tabellone legge 8-8.

I biancorossi, con animo, si portano a +5 e, dopo due palle perse da parte di Bisceglie, Coach Origlio chiama time-out.

Imola vola a +8 (18-10), con un buon Martini entrato con coraggio.

I Lions rincorrono con una tripla ma Aukstikalnis risponde con la stessa moneta, continuando la corsa biancorossa.

Capitan Corcelli mette un canestro da centrocampo pazzesco e chiude il quarto 24-13.

Al rientro i biancorossi scaldano ancora il Ruggi, questa volta è Aukstikalnis a piazzare una tripla incredibile.

Imola continua a viaggiare a quota 10 (30-20), Bisceglie non riesce a colmare il passivo accumulato e, sul 39-27, chiama il time-out.

I nerazzurri riescono a ricucire, però, portandosi a -6 e costringendo, questa volta, Di Paolantonio a chiamare il time-out.

L'Andrea Costa chiude il quarto con una tripla: la sirena fischia la fine del primo tempo sul 46-37.

Il Palazzetto vibra quando una tripla di Crespi scende su di esso durante il terzo quarto.

A metà del terzo tempo il risultato è di 54-45. Adesso, del secondo tempo contro la Virtus Padova ne rimane solo una nebbiosa reminiscenza.

Il pronostico si fa sempre più reale, soprattutto dopo che entra anche un campanile di Fazzi: il tabellone dice +7, 60-53.

L’ultimo quarto, a tratti insidioso, vede un prezioso Martini, che permette di nuovo vantaggio in doppia cifra (65-54). Da lì l’Andrea Costa viaggia fino all’85-68 finale.Tornano alla vittoria e scacciano la crisi i biancorossi, con una super gara di Aukstikalnis, top scorer con 25 punti.

Quella che Di Paolantonio, alla vigilia della partita, aveva definito come una "finale”, è stata pienamente superata, dopo le cinque sconfitte di fila.

Il grande supporto dei tifosi, incitato dallo stesso Coach, non è mancato: come sempre, d’altronde, il calore del PalaRuggi è stato incomparabile.

 

Area Comunicazione Andrea Costa Imola

Andrea Costa Basket Imola - Lions Bisceglie 85-68

Pagina 1 di 2

28/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

I LIONS BISCEGLIE NON RIESCONO A RIMONTARE IMOLA E CEDONO NEL FINALE

È maturata, sul parquet del PalaRuggi, la quindicesima sconfitta stagionale dei Lions Bisceglie nel torneo di Serie B Nazionale Old Wild West. I nerazzurri, opposti all'Andrea Costa Imola, non sono riusciti a piazzare quel colpaccio in trasferta tanto agognato, che avrebbe potuto rappresentare l'inizio della svolta e alla luce di una prestazione tutt'altro che soddisfacente sono rimasti da soli al penultimo posto in classifica nel gruppo B. In questo momento delicato di un'annata nella quale tutto sembra girare per il verso sbagliato è indispensabile una reazione perentoria di carattere e orgoglio.

Il team di coach Agostino Origlio ha faticato già in apertura, prestando subito il fianco ad avversari che, in piena crisi di risultati (cinque sconfitte consecutive), sono riusciti a prendere rapidamente fiducia (16-8 al 7'). Il passivo accumulato non è mai stato colmato del tutto, come purtroppo già accaduto mercoledì sul campo di Fabriano: risaliti sul -5 al 15' (30-25), i Lions non hanno completato la rimonta. Diverse le chances sprecate per rientrare (40-34 al 18', 51-45 nel terzo quarto) mentre in apertura di quarta frazione, dal 60-54, Bisceglie ha incassato un 9-0 decisivo per indirizzare la contesa, cedendo nei minuti conclusivi (-19 il massimo divario). Pesano, oltre alla percentuale deficitaria nel tiro da fuori, anche le 13 palle perse, molte delle quali in fasi cruciali del confronto.

La battuta d'arresto lascia profonda amarezza, specie considerando la prova fortemente insufficiente espressa dal team sotto ogni punto di vista. Una delusione che andrà riscattata trovando in fretta le energie psicofisiche per affrontare al meglio tutte le restanti gare.

Andrea Costa Basket Imola  -  Lions Bisceglie  85-68

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'