Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Anzolavino – Zola Predosa 1-0

Pagina 1 di 1

25/10/2015

Anzolavino – Zola Predosa 1-0

foto Walter Marzocchi

 

Anzola dell’Emilia: l’Anzolavino batte lo Zola e rimane l’unica inseguitrice della capolista Sesto Imolese. La gara con lo Zola Predosa è vivace, ma scarna di occasioni da rete da entrambe le parti anche se, per dovere di cronaca, i padroni di casa qualcosa hanno creato anche se l’unica rete dell’incontro è frutto di un calcio di punizione dalla distanza che Farnè non riesce a neutralizzare.
Nel primo tempo lo Zola gioca alla pari dell’Anzolavino, anche se la compagine di Colantuono dimostra ancora difficoltà a creare pericoli alla porta avversaria. La prima occasione è proprio per gli ospiti che, al 19° battono un calcio di punizione dalla sinistra, il difensore Guiduzzi, portatosi in avanti per l’occasione, svetta e colpisce di testa, Galletti blocca. L’altra occasione della prima frazione di gioco, giunge al 35°: l’Anzolavino batte un calcio di punizione dalla trequarti, palla in area per Gabriele Magnani che spizzica di testa, Farnè non si fa sorprendere e neutralizza.
Si va quindi al riposo sul risultato a reti bianche, ma dopo meno di due minuti, l’Anzolavino usufruisce di un calcio di punizione dai trenta metri, decentrato sulla sinistra, il bolide è potente e sorprende Farnè che tocca appena il pallone che colpisce il palo interno e finisce in fondo alla rete. La reazione degli ospiti non arriva e l’Anzolavino si rende ancora pericoloso con una mischia che vede il pallone schizzare pericolosamente verso la porta di Farnè senza centrare lo specchio. Al 23° Vergnani calcia a rete in diagonale costringendo il portiere ospite alla respinta con i piedi. Lo Zola ci prova e, nei minuti finali, Paone colpisce di esterno un pallone che rientra verso la porta dell’Anzolavino, Galletti vola e devia in angolo. La gara si chiude con la seconda ammonizione di Simonazzi che è costretto a lasciare il campo ma, soprattutto, a saltare almeno il prossimo turno.


Anzolavino: Galletti, Sabbi, Ferrarese, Magnani M., Bonetti, Pascerini (dal 28° st Sanso), Luppi, Stefani, Magnani G. (dal 22° st Mastria), Perrotta (dal 32° st Zarfaoui), Vergnani. A disp.: Menarini, Tarellari, Giubaldo, Fantasia. All.: Marrese (in panchina De Maria).
Zola Predosa: Farnè, Simonazzi, Fiammati (dal 1° st Gombia), Tavolari, Guiduzzi, Soffritti, Ben Bahri (da 32° st Lambertini), Filippini (dal 12° st Paone), Quarantotto, Suma, Barbieri. A disp.: Verardi, Rossi, Puopolo, Stanzani. All.: Colantuono.
Arbitro: Battilana di Bologna

Reti: 2° st Perrotta
Ammoniti: Pascerini, Zarfaoui (A), Tavolari, Simonazzi, Suma (ZP).
Espulso: 47° st Simonazzi

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'