Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Arti marziali

Aprile, mese di Sfide per il Ju Jitsu Emiliano

Pagina 1 di 1

29/04/2024

Aprile, mese di Sfide per il Ju Jitsu Emiliano
 
 
Nel mese di Aprile si sono svolte due tra le più importanti competizioni del primo semestre 2024 per quanto riguarda il Ju Jitsu.
Ad inizio mese la squadra giovanile si è trovata ad affrontare il Campionato Europeo U16-U18-U21 presso Pitesti (Romania). La Squadra del CSR Ju Jitsu Italia era così composta:
Corvino Cristina U16 -63kg 5º Posto
Gubellini Greta U18 -57kg 13° Posto
Vittoria Anthony U18 -69kg 7° Posto
Dondi Michela U21 -63kg 9° Posto. 
 
 
Il livello della competizione è stato incredibilmente alto, con un numero record di partecipanti divisi sulle tre giornate di gara. Gli atleti gialloblu si sono ben difesi e ben comportati, arrivando tutti a piazzarsi nella Top Ten Europea in categorie numerose come non mai. Sfuggito il sogno della medaglia, sicuramente sappiamo su cosa lavorare per il futuro, e ci stiamo preparando al Campionato nazionale che fungerà da prima selezione per il Campionato del Mondo, dove per la prima volta avremo la possibilità di schierare anche la squadra U14 che vanta alcune punte di diamante.
 
 Il 27 e 28 aprile, invece, è stata la squadra Adults a rendersi protagonista di quella che possiamo definire una piccola impresa: al Trofeo Internazionale di Parigi è la rappresentativa inviata dal CSR Ju Jitsu Italia a trascinare avanti il medagliere italiano fino ai vertici europei, riportando alla sede centrale due medaglie d’oro, un argento e un bronzo. 
Nello specifico:
Salah Ben Brahim ed Elisa Marcantoni Medaglia d’Oro nel Duo System Mix e nel Duo System Open
Antonella Farnè Medaglia d’Argento Fighting System -52kg 
Ilaria Mantovani Medaglia di Bronzo Fighting System -57kg 
Nicolas Chiarini 9° Posto Fighting System -69kg
 
I complimenti, a tutti, da parte del Maestro Silvano Piero Rovigatti.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'