Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo-Castellamonte 7-5

Pagina 1 di 1

14/11/2015

Bagnolo-Castellamonte 7-5

 

Trentanove minuti e trentacinque secondi: tanto occorre al Bagnolo per  risolvere la “pratica” Castellamonte, una “pratica” molto più complicata del previsto. Definire la linea di demarcazione tra demeriti dei padroni di casa e meriti degli ospiti, che sicuramente non mancano, non è semplice: fatto sta che al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano finisce 7-5 e per i gialloneri è una vittoria pesantissima in chiave salvezza, che permette alla formazione di mister Ruini di mettere nove punti di margine sull’ultimo posto e sullo spauracchio C1.
Pronti per il racconto del film, pardon, della partita? Mettetevi comodi.
Sei minuti dal fischio d’inizio e Castellamonte è già avanti 1-3 con doppietta di Karouani e singola si Prandoni (1-1 temporaneo di Massaro), tre reti che puniscono altrettanti erroracci difensivi. Il naufragio pare imminente, ma Bagnolo ha un grande merito: non perdere la rotta. Per rimettere tutto in parità servono due azioni personali di Salerno, al 9’ (2-3) e al 18’ (3-3); a quel punto, con le due squadre in bonus di falli, il pari all’intervallo sembra scolpito nella roccia. Invece prima Giardino “smonta” la porta avversaria firmando il 4-3, poi Prodi è costretto agli straordinari per stoppare la replica di Karouani.
Un secondo tempo che si apre col cambio di portiere del Castellamonte (Pollino per Monopoli) e che non riesce a decollare a causa delle numerose interruzioni, si incendia improvvisamente nel finale, quando siamo sul 4-4 (gol ospite di Karouani al 6’ su altro erroraccio difensivo giallonero), il Castellamonte è in bonus di falli e Marzano vede spegnersi sul palo il possibile 5-4. Minuto numero 16:  5-4 di Salerno, di testa, su assist di Massaro. Minuto 17: 5-5 di Alvarez con una girata,  Bagnolo in bonus di falli. Minuto 19: a 25 secondi dalla sirena 6-5 di Giardino su giocata da pivot di Salerno; Castellamonte inserisce subito il portiere di movimento (Karouani) e Salerno, a 9 secondi dalla sirena, sigla la rete del definitivo 7-5, regalandosi il poker personale.
In estrema sintesi: bene il risultato, migliorabile un po’ tutto il resto…


Marcatori: 2’ pt Karouani (C), 3’ pt Massaro (B), 5’ pt Karouani (C), 6’ st Prandoni (C), 9’ pt Salerno (B), 18’ pt Salerno (B), 19’ pt Giardino (B), 6’ st Karouani (C), 16’ st Salerno (B), 17’ st Alvarez (C), 19’ st Giardino (B) e Salerno (B).


Bagnolo: Prodi, Crisanti, Baldini, Massaro, Avena, Maretti, Marzano, Giardino, Donia, Salerno, Bortesi, Castellini. All. Ruini.

Castellamonte: Monopoli, Sinato, Prandoni, Lapenna, Lopes, Karouani, Gallo, Pisano, Monti, Alvarez, Pollino. All. Scarlata.


Arbitri: Marchetti (Tolmezzo)-Angelo (Monfalcone). Crono: Colombo (Modena).

Note: ammoniti Salerno, Bortesi, Giardino, Castellini (B), Pisano, Prandoni, Lopes, Monti, Karouani (C). Primo tempo 4-3. Falli: primo tempo 5-5, secondo tempo 5-5. Quintetti iniziali: (B) Prodi-Giardino-Salerno-Marzano-Massaro; (C) Monopoli-Lapenna-Karouani-Pisano-Lopes.

Prima della partita osservato un minuto di silenzio per le vittime della tragedia che ha colpito la Francia.


Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'