Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo contro Pisa per salire nei piani alti

Pagina 1 di 1

28/10/2016

Bagnolo contro Pisa per salire nei piani alti

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook FutsalEmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appasionati di Calcio a 5

 

 

 

Sfida tra squadre decisamente in palla sabato 29 ottobre (ore 16) al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano: fa gli onori di casa Bagnolo, reduce da due successi consecutivi su Genova e Prato, risponde all’appello il Cus Pisa, pure lui reduce da due vittorie di fila, su Poggibonsi e Ossi. Stesso identico numero di gol subiti (12 in 4 gare), sostanziale invece la differenza alla voce gol segnati: 21 per Bagnolo, 11 per Pisa. Il che significa che i toscani – un punto in più in classifica rispetto ai gialloneri – capitalizzano al massimo con una difesa solida.
In casa Bagnolo a togliere l’unico dubbio di formazione è il giudice sportivo: tra i pali spazio a capitan Prodi (il vice sarà Cavalca), con Vinciguerra confinato in tribuna in seguito all’espulsione rimediata a Prato. Attenzione al calendario, con mister Ruini chiamato a gestire le risorse di un organico praticamente decimato nel reparto giovani (Bortesi e Crisanti out, Maretti acciaccato, Baldini indisponibile), oltretutto alla vigilia di un vero e proprio tour de force: sabato 30 Bagnolo-Pisa, martedì 1 novembre turno infrasettimanale (Poggibonsese-Bagnolo) e sabato 5 novembre Bagnolo-Ossi. Tre match ravvicinati, tutti e tre parecchio tosti…

 


Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Bagnolo-Cus Pisa 4-3

Pagina 1 di 1

29/10/2016

Bagnolo-Cus Pisa 4-3

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook FutsalEmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Calcio a 5

 

 

 

Tre punti pesanti, sofferti, sudati, fortemente voluti. E alla fine meritati, senza nulla togliere a un Cus Pisa che spinge Bagnolo oltre il proprio limite. La terza vittoria consecutiva vale l’ingresso in “zona Coppa Italia” ma rischia di presentare un conto salato ai gialloneri – già incerottati - in termini di acciacchi, che andranno valutati rapidamente in vista del turno infrasettimanale di martedì, a Poggibonsi. E sempre in tema di infermeria è doveroso un grosso in bocca al lupo al cronometrista reggiano Simonazzi, costretto a lasciare la propria postazione dopo 8 minuti per accertamenti medici, in seguito a una violenta pallonata in pieno volto.
Al palazzetto di Bagnolo in Piano finisce 4-3, con la “lucida follia” di mister Ruini (portiere di movimento sul 3-3, a 3 minuti dalla fine) premiata dal gol partita di Marzano a 27 secondi dalla sirena.

La cronaca: passa in vantaggio Bagnolo con la specialità di casa Protega, il tiro dalla distanza (1-0 al 4’), ma i gialloneri trovano non poche difficoltà nel venire a capo del bunker pisano e, anzi, rischiano grosso sulle ripartenze (Prodi e Protega salvano). L’1-1 è nell’aria e arriva al 9’, Pisa è sul pezzo e si porta sull’1-2 al 15’. Ma la reazione del Bagnolo c’è: 2-2 di Massaro al 18’, 3-2 di Marzano a 26 secondi dalla fine del primo tempo. Pisa non molla di un centimetro e proprio sulla sirena realizza il 3-3.
Decisamente più convincente il Bagnolo della ripresa, che prende in mano il comando delle operazioni. Ma le occasioni pulite non abbondano (doppio palo di Marzano e Mazizi al 12’), così Mazizi viene inserito come portiere di movimento a tre minuti dalla fine. La mossa paga: palo di Evandro, rischio giallonero sul tentativo da porta a porta del portiere pisano e, a 27 secondi dalla sirena, gol partita di bomber Marzano (settimo centro stagionale) su assist di Mazizi. Pisa tenta il tutto per tutto col portiere di movimento, ma dopo tanta fatica Bagnolo raggiunge la trance agonistica e chiude tutti i varchi.


Marcatori: al 4’ pt Protega (B), al 9’ pt Principato (P), al 15’ pt Birindelli (P), al 18’ pt Massaro (B), al 19’ pt Marzano (B) e Tonelli (P), al 19’ st Marzano (B).
Bagnolo: Prodi, Evandro, Sartori, Maretti, Mazizi, Marzano, Protega, Massaro, Bressan, Bortesi, Donia, Cavalca. All. Ruini.
Cus Pisa: Iacoponi, Nannicini, Scaramozzino, Birindelli, Capozza, Pagano, Roggio, Principato, Umalini, Tonelli, Carrai, Gambino. All. Piludu.
Arbitri: Tassinato (Padova)-Beggio (Padova). Crono: Simonazzi (Reggio Emilia).
Note: ammoniti Evandro, Bressan (B), Birindelli, Capozza, Gambino (P). Falli: primo tempo 5-4, secondo tempo 0-3. All’8’ del primo tempo il crono Simonazzi è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per una pallonata in pieno volto.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'