Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Banca di San Marino vs Ballaria 3-1

Pagina 1 di 1

07/12/2014

Banca di San Marino vs Ballaria 3-1

Cristina Zucchini

 

Una BANCA DI SAN MARINO decisa in battuta (14 battute/punto) e forte a muro (11 muri/punto 6 dei quali siglati da Cristina Zucchini) ha la meglio su un Bellaria grintoso ma a tratti troppo falloso. Al Pala Casadei di Serravalle finisce 3 a 1 (25/17 16/25 25/12 25/17) e le titane salgono a quota 14 in classifica.

Nel primo set è decisivo un bellissimo turno in battuta di Giulia Tomassucci che sul 14 pari piazza quattro ace e mette in grave difficoltà la ricezione avversaria consentendo i contrattacchi di Magalotti, Zucchini e Chiara Parenti, quest’ultima particolarmente efficace nelle soluzioni lungo linea. Nel secondo parziale la BANCA DI SAN MARINO sembra prendere le misure ai pericolosi attacchi da posto 4 delle bellariesi ma il set resta in equilibrio anche perché le ospiti alzano il loro livello di gioco. E’ loro il primo break (9/12) e sull’11/16 Alessandro Zanchi, coach delle titane, chiede il secondo time-out per riordinare le idee e dare una scossa. Si tentano dei cambi ma la squadra cerca sempre soluzioni di forza (che non trova), compiendo, al contrario, troppi errori e perdendo così il set.

Altra musica nel terzo parziale. La BANCA DI SAN MARINO spinge sull’acceleratore e presto si trova sul 9/3 e poi sul 13/4. Bellaria ci mette del suo con tanti errori ma è anche vero che il muro delle sammarinesi (entra anche Vanucci per una Tomassucci non al meglio), rappresenta spesso e volentieri per le ospiti un problema insormontabile. Così si finisce presto sul 25/12. Nel quarto set la BANCA DI SAN MARINO parte molto bene (6/0) e come Bellaria tenta il contro break con un parziale di 0/3 Zanchi chiama time-out e catechizza le sue ragazze. Sono Elisa Parenti e Anita Magalotti a riportare in carreggiata la squadra coi loro attacchi. Bellaria comunque non molla e sul 15/8 produce un altro break di tre punti. Ma è l’ultima fiammata prima delle battute di Chiara Parenti (4 ace, tutti in questo set) e che una devastante Zucchini mettano fine all’incontro.

 

TABELLINO BANCA SAN MARINO: Chiara Parenti 9, Zucchini 13, Benvenuti 3, Elisa Parenti 11, Tomassucci 6, Magalotti 12, Antimi (L1), Vanucci 4, Ridolfi, Conti. N. E.: Muraccini, Pedrella-Moroni (L2).

 

 

 

 

B&P San Marino - Romagna Est Bellaria: 3-1

(25-17 / 16-25 / 25-12 / 25-17)

Pagina 1 di 1

08/12/2014

B&P San Marino - Romagna Est Bellaria: 3-1

 

 

Non guariscono dal mal di trasferta le ragazze della Romagna est Bellaria che tornano dal Titano senza punti in saccoccia ed il rammarico di non essere riuscite a dare il massimo.
La gara inizia con la nostra formazione che rimane in partita fino al 14 pari, poi è notte fonda ed un lungo black-out permette alle padrone di casa di aggiudicarsi il parziale 25-17. La seconda frazione inizia con Morettini e C. che si ricordano di giocare una partita di campionato, scendono finalmente in campo, esprimono il loro gioco e mettono sotto la squadra di casa che soccombe 25-16. Purtroppo è solo un fuoco di paglia infatti il match per la nostra squadra finisce qui, nel terzo parziale la Romagna Est sparisce dal campo, gli errori non si contano e lascia il set per 25-12. Ci si aspetta la reazione ed invece è subito 0-6.
Il tunnel nel quale si è infilata la metà campo bellariese è senza fine così San Marino ringrazia e si aggiudica i tre punti.
"Altra occasione persa. Dopo aver vinto il secondo set sembrava fossimo entrati in partita, invece è calato il buio. San Marino come già sapevamo ha mostrato una gran battuta, ma per il resto non aveva nulla in più di noi, e solo la maggior esperienza ha fatto nuovamente la differenza. E´ ora di tirare fuori gli artigli, di avere più cattiveria anche in trasferta, per non finire il campionato con tanti rimpianti per non aver sfruttato a dovere l´occasione che la società ci ha dato." le parole di coach Costanzi.
Prossimo appuntamento sabato 13 dicembre al Palasport di Bellaria Igea Marina dove salirà il Riccione Volley.

tabellino:
Lambertini 1, Morettini 9, Morri 8, Scaricabarozzi 5, Canini 1, Giulianelli 3, Ricci 1, Cantore,  Tosi Brandi 10, Fortunati 3, Pironi lib., Gasperini n.e., Zammarchi n.e.
aces 2 battute sbagliate 9 muri 7


Ufficio stampa BVOLLEY

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'