Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Banca di San Marino vs Teodora Ravenna 3 - 0 (15, 21, 19).

Pagina 1 di 1

15/02/2015

Banca di San Marino vs  Teodora Ravenna 3 - 0 (15, 21, 19).

Giulia Tomassucci

Tranquilla vittoria della BANCA DI SAN MARINO che, nonostante debba ancora scontare le assenze del centrale Zucchini e dell’opposto Magalotti (in panchina solo per onor di firma), sabato al Pala Casadei batte senza troppi patemi d’animo una giovane Teodora Ravenna. Coach Zanchi si affida a Chiara Parenti opposta alla palleggiatrice Laghi con Antimi ed Elisa Parenti nel ruolo di schiacciatrici/ricevitrici, Vanucci e Tomassucci centrali e Loffredo ad agire da libero.

 

Nel primo set il break decisivo arriva quasi subito grazie a tre battute punto di un’ottima Tomassucci che porta il punteggio da 4/5 a 7/5. Da quel momento la Teodora non riuscirà più a recuperare, messa in grave difficoltà dalla regia di Laghi che sfrutta soprattutto gli attacchi fast e le veloci con i centrali. Ricezione e difesa di Elisa Parenti e compagne fanno il resto. Nel secondo parziale la Teodora comincia a prendere le misure alla BANCA DI SAN MARINO e il set si complica fino al 10 pari quando le titane piazzano un break di 5 a 1 che spezza il ritmo delle avversarie. Il terzo set è il più combattuto. Le sammarinesi partono forte: 10 a 2 in poco tempo ma subiscono il ritorno delle bizantine che “calano sul piatto” un 1/9  che riapre il set. La BANCA DI SAN MARINO non ci sta: contro break di 3 a 0 (Antimi protagonista) e poi sale in cattedra Elisa Parenti (7 punti nel set) e si chiude.

 

 

 

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Antimi 10, Vanucci 11, Laghi, Elisa Parenti 12, Tomassucci 11, Chiara Parenti 6, Loffredo (L1). N. E.: Benvenuti, Ridolfi, Muraccini, Magalotti, Pedrella-Moroni (L2). All. Alessandro Zanchi.

 

 

 

 

 

PROSSIMO TURNO: (16^giornata). Venerdì 20 febbraio: Alfonsine - BANCA DI SAN MARINO (Alfonsine, ore 20).

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'