Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Basket, a Nicolò Melli il Premio Reverberi 2023.

Pagina 1 di 2

28/06/2023

 

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Basket, a Nicolò Melli il Premio Reverberi 2023. 

Il lungo 32enne, capitano dell'Olimpia e reggiano doc, è stato eletto miglior italiano della stagione appena conclusa. Jasmine Keys, lungo di Schio, è la miglior giocatrice, Piero Bucchi il miglior allenatore, Matteo Spagnolo e Matilde Villa i migliori Under 22. La cerimonia di consegna il 26 giugno

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) - Sono stati assegnati i Premi Reverberi per la stagione 2022-2023 del basket italiano. Come "miglior Giocatore italiano" la giuria ha scelto Nicolò Melli, reggiano doc, attualmente impegnato con l'Olimpia Milano nelle finali scudetto contro la Virtus Bologna. Ala-centro di 32 anni, 206 cm di altezza, Melli è partito dalle giovanili della Pallacanestro Reggiana per poi dispiegare le ali e affermarsi ad altissimi livelli in Europa (Fenerbache su tutti), togliendosi anche qualche soddisfazione in Nba con le maglie di New Orleans e Dallas.

Il premio di "miglior giocatrice italiana" è invece andato a Jasmine Keys, 25 anni, ala-centro del Famila Schio con cui ha appena concluso una stagione ricca di trofei: scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana, oltre al terzo posto in Eurolega. 

Reduce da un'ottima stagione sulla panchina di Sassari, Piero Bucchi è stato nominato "miglior allenatore". Il corrispettivo per il basket femminile è invece andato a Cinzia Zanotti, coach del Geas Basket Sesto San Giovanni.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'