Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Finale Emilia - BSL San Lazzaro 69-58 (10-15; 31-30; 58-46

Pagina 1 di 1

06/05/2024

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

Basket Finale Emilia - BSL San Lazzaro 69-58  (10-15; 31-30; 58-46

BSL Elettromarketing: Springer 21, Mosconi 17, Pasquini 11, Malaguti 4, Bittoni 3, Baroncini 2, Ortenzi, Pettazzoni, Sarti, Chukwu, Morandi. All. Gori, ass. Rocco di Torrepadula.

Basket Finale Emilia  - Ragazzini 11, Todisco 11, Bozzali ne, Feoli 14, Bagnoli 14, Matteucci 6, Minelli 6, Pepe 7, Onyia. All. Bregoli.

La freschezza e la grinta di una giovanissima e mai doma BSL Elettromarketing non bastano purtroppo per chiudere con una vittoria una stagione, comunque, decisamente più che positiva. La formazione biancoverde, nonostante i 21 punti di Fabrizia Springer e i 17 di Allegra Mosconi, che hanno cercato di trascinare il gruppo, ha infatti ceduto il passo alla Royal basket Finale Emilia che, nell’ultimo atto della Poule salvezza, si è imposta per 69-58.

Sin dalle prime battute, la BSL si è trovata a fare i conti con un po’ di sofferenza a rimbalzo. Falla a cui le ragazze guidate da coach Mattia Gori hanno posto rimedio nella seconda parte di primo quarto, in cui hanno messo la testa avanti chiudendo la frazione a +5. Finale ha però ha avuto la forza di reggere l’urto e ingaggiare un punto a punto che si è protratto fino a dopo l’intervallo, quando la formazione di casa – approfittando di qualche errore di frenesia dell’Elettromarketing – ha alzato i giri del motore puntando sul contropiede e sul tiro da fuori e prendendo un cospicuo vantaggio (58-46 a 10' dalla fine) che è poi riuscita a difendere nonostante un importante ruggito d’orgoglio (un parziale di 7-0) biancoverde nel corso della frazione conclusiva.

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena

Matteo Airoldi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'