Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BasketBall Sisters Piumazzo – Pallacanestro Scandiano 74 – 48

Pagina 1 di 2

23/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

BASKETBALL SISTERS, LET'S KEEP DANCING!

Al PalaVenturi di Zola Predosa continua la corsa delle Basketball Sisters, che centrano la quarta vittoria su quattro in questa prima parte del Campionato di Serie B, battendo la Pallacanestro Scandiano per 74 a 48, con 33  punti del duo (Under 19) Giorgia & Giorgia: Palmieri 18 e Cattabiani 15.

Un +26 costruito con il 21 a 7 di break del terzo periodo, dopo le 4 lunghezze di vantaggio del primo e le 5 aggiunte nel secondo, per un +23 alla terza sirena che ha chiuso con larghissimo anticipo ogni discorso, nonostante nella prima metà di gara le giocatrici ospiti avessero mostrato grande pericolosità nel tiro dall'arco.

È stata tutta la squadra a girare a mille, muovendo al meglio il pallone contro la zona e correndo in campo aperto ad ogni opportunità, seguendo alla lettera il piano partita del Coach Luca Palmieri. 

BASKETBALL SISTERS, UNA CRESCITA COSTANTE!

Una crescita costante, quella dimostrata dalle Basketball Sisters nel match contro la Pallacanestro Scandiano, mantenendo l'imbattibilità dopo quattro giornate del Campionato di Serie B. Non si trattava di un'avversaria da prendere sottogamba, sia per le qualità offensive, in particolar modo nel tiro dalla lunga distanza e per la capacità di fare arrivare la palla al pivot titolare dentro l'area, sia per la difesa a zona che avrebbe potuto fermare il ritmo delle nostre ragazze. 

Per questo motivo, il piano partita del Coach Luca Palmieri andava rispettato alla lettera, lavorando contro la difesa a zona per costruire buoni tiri, e partendo alla massima velocità per costringere le avversarie ad inseguire, tenendo alto il ritmo della gara. Mission accomplished, obiettivo raggiunto, e questo ha permesso alle Basketball Sisters di far girare il vento a proprio vantaggio.      

Nella parte conclusiva del primo quarto di gara le Sisters sono riuscite a piazzare il primo colpo, arrivando alla sirena sul +4 del 16-12, e nel secondo hanno avuto la capacità di non uscire dal registro, continuare a fare il proprio gioco ed aggiungere altre 5 lunghezze, per un solido +9 (38-29), e sarebbe stato +12, prima della tripla da nove metri a fil di sirena di un'avversaria.   

Al ritorno in campo dopo l'intervallo, il cambio di ritmo decisivo: alzato il livello della difesa e preso il controllo dei rimbalzi, le nostre Pumas hanno tenuto Scandiano a soli 7 punti, mentre in attacco si sono involate segnandone 21, un +14 che ha spazzato via definitivamente ogni resistenza (59-36), per poi controllare gioco e minutaggi nell'ultimo quarto, fino alla sirena finale arrivata sul +26 del 74 a 48, finendo in festa così com'era cominciato il pomeriggio, con l'amichevole Under 13 (2011-2012). 

GIORGIA & GIORGIA A TRASCINARE IL GRUPPO!

 Si conoscono ormai a memoria Giorgia Palmieri e Giorgia Cattabiani, cresciute insieme nelle giovanili (a proposito, non dimentichiamoci che sono ancora protagoniste nell'Under 19) e nei 3x3 estivi. Ed insieme hanno sfoderato una prestazione magistrale, segnando 33 punti e aggiungendo 11 rimbalzi e 30 di valutazione! 

Sono stati 18 infatti i punti di Giorgia Palmieri, (tre canestri realizzati da due, da tre e ai liberi), a cui ha aggiunto 5 rimbalzi, 2 recuperi e 2 assist per 17 di valutazione, mentre Giorgia Cattabiani l'ha seguita a quota 15 punti, 6 rimbalzi, 2 stoppate e 13 di valutazione. 

Attorno a loro, ancora una volta le Sisters si sono dimostrate squadra: 9 punti, 5 rimbalzi, 3 recuperi e 4 assist i numeri di Amina Zarfaoui che è presente ovunque sul parquet come dimostra il 17 di valutazione, 7 punti in appena 15' per Zeynep Koral, che ha aggiunto 4 rimbalzi, 1 recupero e 2 assist. 

BasketBall Sisters Samoggia - Pallacanestro Scandiano Aluart 74-48

Pagina 1 di 1

22/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

BasketBall Sisters Samoggia  - Pallacanestro Scandiano Aluart 74-48

SB SAMOGGIA 1999: Bertolani 1, Koral 7, Tartarini 3, Bernardini 4, Patelli, Righi 5, Palmieri 18, Cattabiani 15, Ampollini 4, Grandini 1, Melloni 7, Zardaoui 9. All. Palmieri.

ALUART SCANDIANO: Fedolfi 16, Susca 1, Bini ne, Balboni 4, Marino 10, Meglioli A. 7, Capelli 2, Teti, Brevini ne, Torelli, Soncini 2, Meglioli E. 6. All. Pozzi.

Arbitri: Casavecchia e Rusticali di Forlì.

Note: parziali 16-12, 38-29, 59-36.

Netta sconfitta esterna per l’Aluart Scandiano in Serie B femminile. E’ il terzo quarto a fare da spartiacque nella trasferta di Zola Predosa con le Basketball Sisters, che al rientro dalla pausa lunga piazzano un 21-7 che chiude anzitempo i giochi. Non bastano, alle bianco-blu, i 16 punti di capitan Fedolfi. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'