Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bellaria Igea Marina vs Roncofreddo 1-1

Pagina 1 di 1

29/04/2024

Bellaria Igea Marina vs Roncofreddo 1-1

Chiussi e Taioli

BELLARIA – Finisce in parità lo scontro diretto di alta classifica tra il Bellaria Igea Marina e il Roncofreddo. Padroni di casa in vantaggio verso la mezz’ora grazie ad una bella conclusione dal limite di Chiussi che supera Dall’Ara. Il Roncofreddo raggiunge il pareggio a dieci minuti dal termine grazie al penalty vincente di Taioli che riporta il risultato in parità. Le due formazioni, che chiudono il campionato appaiate in classifica a 52 punti, si affronteranno la prossima domenica sul terreno del Roncofreddo nello spareggio valevole per i play off. 

PRIMO TEMPO 

Il Bellaria Igea Marina si porta subito in avanti e al 9’ si rende pericoloso con D’Elia che raccoglie in area l’assist rasoterra dalla destra di Conti ma la sua conclusione è debole e termina fuori alla sinistra di Dall’Ara. Il centrocampista belligeano prova a riscattarsi prima al 17’ con un forte tiro dal limite che termina di poco alto sopra la traversa, successivamente al 21’ con una forte conclusione di prima intenzione che chiama l’estremo difensore ospite alla respinta. Il Roncofreddo risponde due minuti più tardi con una velenosa stoccata di Baiardi che sfiora il palo alla destra di Tosi. Al 25’ il Bellaria Igea Marina sblocca il risultato: Chiussi dalla distanza supera dall’Ara con una forte conclusione rasoterra che si infila alla sua destra per la gioia dei padroni di casa. 

SECONDO TEMPO 

Il Bellaria Igea Marina  sfiora il raddoppio al 61’ con Giornali e Brighi ma dall’Ara si esalta e respinge entrambe le conclusioni. Il Roncofreddo tre minuti più tardi sfiora il pareggio. Brigliadori verticalizza sulla destra per Fellini che veloce entra in area belligeana e calcia sul primo palo. Tosi è reattivo e respinge la sua conclusione in corner. Lo stesso Fellini, dall’angolo di destra, calcia a centro area per Taioli che colpisce di testa ma la mira è imprecisa e la sfera non inquadra lo specchio della porta. Al 79’ il Roncofreddo beneficia di un calcio di rigore. Taioli in area piccola entra in contatto con Foschi e cade. L’arbitro Topo non ha dubbi e indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri lo stesso Taioli non sbaglia siglando il pareggio con una forte conclusione alla destra di Tosi. La formazione di Freschi al 91’ sfiora il raddoppio. Baiardi verticalizza in area per Fellini che di fronte a Tosi in uscita prova il pallonetto ma l’estremo difensore belligeano non si lascia sorprendere e arpiona il pallone.

BELLARIA IGEA MARINA – Tosi, Grossi, Faggi ( 85’ Polverelli ), Chiussi ( 85’ Severi ), Zanotti ( C ), Foschi, Conti ( 58’ Cecarelli ), Facondini, Giornali, D’Elia ( 75’ Fall ), Brighi. A disp. : Ramenghi, Alvisi, Mazzarella, Vasini, Fornari. All: Reciputi P.

RONCOFREDDO – Dall’Ara, Bazzani, Scarponi, Calbucci ( 58’ Nicolini ), Guidi ( 58’ Fellini ), Taioli, Brigliadori, Del Vecchio ( 75’ Novelli ), Baiardi, Sottile ( 58’ Limouni ), Toure. A disp. : Gaspari, Neri, Valdinosi, Lodovichetti, Benvenuti. All.: Freschi F.

ARBITRO – Topo di Cesena 

RETI – 25’ Chiussi ( B ), 80’ rig. Taioli ( R ).

NOTE – Giornata serena, campo in sintetico. Ammoniti : Brigliadori ( R ). Angoli : 6 – 6. Recupero : + 1 p.t.; + 6  s.t.

 

Cristiano Dellapasqua

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'