Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Bernaitalia Medicina vs Giorgina Saffi 69-51

Pagina 1 di 1

23/02/2016

Bernaitalia Medicina vs Giorgina Saffi 69-51

sesta giornata del girone di ritorno e la Bernaitalia Medicina ospita il Giorgina Saffi Forlì , come spesso il PalaRambaldi offre un bellissimo colpo d’occhio con tanti bambini festanti e divertiti , alla partita la Bernaitalia si presenta ancora incerottata , riabbraccia Persiani dopo l’operazione al ginocchio ma ovviamente non può schierarlo , il Giorgina dopo le gravi defezioni per infortunio di Massari e Conocchiari , ha ceduto in settimana Dalpozzo a Castenaso e in attesa di poter far esordire il neo acquisto De Fanti fa esordire Guaglione arrivato sempre in settimana da Lugo . Alla palla a due coach Curti schiera Seracchioli , Govi , Sighinolfi , Biguzzi e Musolesi , coach Giannetti risponde con Marchioni , Ravaioli , Dall’Osso , Piazza e Serrani , fin dalle prime battute è la Virtus a mettere le mani avanti su una partita che sarà a senso unico , Seracchioli e Biguzzi sono gli artefici di un primo decisivo vantaggio giallo nero , al primo intervallo Bernaitalia al comando sul 20 a 9 . Secondo periodo e la Virtus mette il turbo , Seracchioli (12 punti , 3 rimbalzi , 2 recuperi , 4 assist) e Musolesi (7 punti , 7 rimbalzi , 4 assist) dispensano caramelle a tutti e i beneficiari maggiori sono Marinelli , Lorenzini e Biguzzi , Forlì con disciplina tattica cerca di controbattere ma solo Dall’Osso e Troni vedono con continuità il canestro , una buona Virtus vola a + 22 all’intervallo lungo con il punteggio fissato sul 44 a 22 . Alla ripresa del gioco i medicinesi staccano la spina , Forlì con voglia di fare si riavvicina in una partita che con il passare dei minuti diviene sempre più brutta o per meglio dire noiosa , Ballardini realizza 5 punti , Biguzzi (19 punti , 10 rimbalzi , 6 falli subiti , 3 recuperi , 1 stoppata) mette la bomba e mantiene la distanza di sicurezza su un risultato già acquisito , Dall’Osso e Guaglione continuano a dare battaglia , al terzo intervallo Bernaitalia al comando sul 54 a 39 . Quarto periodo e buon Lorenzini (10 punti , 3 rimbalzi , 1 stoppata) prima e Sighinolfi da tre punti dopo , sigillano anzitempo la fine della partita , Govi (6 punti , 7 rimbalzi , 4 recupei , 3 assist) fa buona guardia alla sesta vittoria a fila della Bernaitalia Medicina che sale a quota 30 punti in classifica (15 vittorie , 4 sconfitte) e mantiene il terzo posto in solitaria , alla sirena Virtus vince con il punteggio di 69 a 51 .

BERNAITALIA MEDICINA – GIORGINA SAFFI BASKET 69 – 51

Parziali : 20-9; 44-22; 54-39

Tabellino BERNAITALIA Medicina: Persiani ne, Marinelli 5, Govi 6, Sighinolfi 5, Biguzzi 19, Lorenzini 10, Spadoni, Ballardini 5, Barba, Musolesi 7, Canovi, Seracchioli 12. All. Curti.

Tabellino Giorgina Saffi Forlì : Guaglione 6 , Marchioni 2 , Dall’Osso 14 , Biondi , Ravaioli 6 , Piazza 6 , Nero , Serrani 6 , Monday 3 , Troni 8 , All. Giannetti

Il DS Monti : “partita da vincere che abbiamo vinto , a livello di prestazione non siamo stati brillanti , purtroppo è un nostro difetto quello , a volte , di non trovare la giusta concentrazione , in settimana sarà nostro compito fare capire ai ragazzi , ma confido che lo sappiano già , che per vincere , e vogliamo vincere , a Riccione dovremo giocare molto meglio di così . Riccione è un avversario molto forte , tanti giocatori validi , un campo difficile , tanta voglia loro di vincere , noi dobbiamo fare una ottima partita per continuare a stare al terzo posto . Vedremo se venerdì potremo almeno qualche minuto schierare Persiani , in ogni modo mi aspetto molto di più da tutti e in special modo da Barba che questa sera non ha giocato con la giusta concentrazione , cosa di cui in settimana parleremo sicuramente perché da lui mi aspetto molto di più , non per tediarlo , ma perché può diventare un giocatore per questa categoria solo se inizia ad ascoltare quello che coach Curti gli dice” . “In generale abbiamo tutti noi la fortuna di poter lavorare in palestra con un allenatore come Max che ritengo sia di ottimo livello e sicuramente tra i migliori visti a Medicina negli ultimi 30 anni , siccome odio gli sprechi , non capisco perché i giocatori non godano a pieno di questa grandissima fortuna che hanno a disposizione”.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'