Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Bologna Basket 2016 - presentazione della squadra con il nuovo logo

Pagina 1 di 3

28/08/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Bologna Basket 2016 - presentazione della squadra con il nuovo logo

NUOVA SQUADRA E NUOVO LOGO, ECCO IL BOLOGNA BASKET 2016 PER LA STAGIONE 2023-24

Nuovo campionato, nuovi giocatori, nuove sfide. E poi la sorpresa: il cambio dell'iconico logo dalla doppia B con un marchio innovativo e "stiloso" che ingloba al suo interno il tridente del Nettuno. Comincia così la stagione 2023-24 del Bologna Basket 2016, che ieri, domenica 27 agosto, ha presentato la squadra nella consueta location del Palasavena di San Lazzaro. Presenti all'appello tutti i giocatori, lo staff tecnico, quello medico e la dirigenza al completo, nonché un nutrito gruppo di sponsor e tifosi.

Dopo aver ringraziato atleti e staff per la vittoria dello scorso anno nel campionato di C Gold (anche quelli assenti perché impegnati da questa stagione con altri team), il presidente Rossano Guerri ha ribadito che "la vittoria in campo è certamente fondamentale, ma a noi interessa parimenti che i nostri giocatori, dirigenti e staff abbiano la possibilità di vincere le sfide anche fuori dal rettangolo di gioco, in modo che il BB2016 sia un trampolino di lancio nel loro percorso sportivo e professionale".

"La squadra che abbiamo assemblato per la prossima stagione - ha proseguito - ci soddisfa e ci sembra particolarmente adatta alla B Interregionale. È una compagine moderna, dotata di grande fisicità e intensità, fatta di ragazzi che hanno voglia e grinta. Ci aspettiamo dunque di fare un percorso insieme con molta determinazione e trasparenza, per giocare un campionato in modo competitivo e divertente, nella convinzione di poter raggiungere il miglior risultato possibile".

IL NUOVO LOGO - Il nuovo marchio del team felsineo - blu e rosso come i colori sociali - rappresenta un tridente stilizzato che si rifà ad uno dei simboli principali di Bologna, la statua del Nettuno. Il tridente si innesta sulle due B (a specchio), mentre al centro è raffigurato un pallone da basket che ingloba l'altro simbolo bolognese delle Due Torri, con sotto l'anno di fondazione (il 2016).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'