Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bologna vs Bagnolo 1-8

Pagina 1 di 1

10/01/2016

Bologna vs Bagnolo 1-8

 

E alla prima di ritorno cade finalmente il tabù trasferta del Bagnolo, sempre sconfitto lontano da casa nel girone d’andata. Al PalaVascoDeGama i gialloneri – pur in formazione rimaneggiata a causa di acciacchi e squalifiche – superano 8-1 un Bologna che presenta a referto una formazione Under 25.
Otto gol tutti in una volta; e pensare che in tutto il girone d’andata le reti segnate in trasferta erano state 9. Anno nuovo vita nuova? Si vedrà…

Semplice da raccontare una gara che in pratica dura sei minuti, ovvero il tempo necessario al Bagnolo per scardinare la difesa bolognese, sin lì attenta a chiudere tutti i varchi. Una volta rotto l’argine con la prima rete in maglia giallonera di Antonietti, la formazione di mister Ruini dilaga: immediato lo 0-2 di Salerno, un paio di minuti e dopo un palo di Antonietti siamo già sullo 0-4, ancora col duo Salerno-Antonietti. Bologna non riesce a reagire, Bagnolo alza il piede dall’acceleratore e il primo tempo scivola via così. Tre minuti della ripresa e il verdetto viene ufficialmente sancito dallo 0-5 di Salerno in pallonetto e dallo 0-6 di rapina di Beatrice. I padroni di casa giocano la carta del portiere di movimento (Calabretta), accorciano con Cesaroni (1-6) ma vengono subito ricacciati indietro dall’1-7 di Salerno (poker personale), su assist a porta vuota di Antonietti. La rete del definitivo 1-8 porta la firma, a un minuto dalla sirena, di Bortesi, al primo gol personale nel mondo del calcio a 5.

Bologna-Bagnolo 1-8
Marcatori: 6’ pt Antonietti (Ba) e Salerno (Ba), 8’ pt Salerno (Ba), 9’ pt Antonietti (Ba), 1’ st Salerno (Ba), 3’ st Beatrice (Ba), 10’ st Cesaroni (Bo) e Salerno (Ba), 19’ st Bortesi (Ba).
Bologna: Ravenda, Canala, Canitano, Altobelli, De Santis, Generali, Ruta, Baldessin, Calabretta, Cesaroni, Schubert, Bianchini. All. Franceschi.
Bagnolo: Prodi, Baldini, Antonietti, Massaro, Beatrice, Giardino, Muto, Salerno, Bortesi, Castellini. All. Ruini.
Arbitri: Lattanzio (Collegno)-Scarafia (Casale Monferrato). Crono Colombo (Modena).
Note: primo tempo 0-4. Ammoniti: De Santis e Altobelli (Bo). Falli commessi: primo tempo 4-1, secondo tempo 5-2. Quintetti iniziali: (Bo) Bianchini, Altobelli, De Santis, Ruta, Calabretta – (Ba) Prodi, Giardino, Beatrice, Salerno, Muto.

Lunedì la rappresentativa Juniores a Bagnolo
Lunedì alle ore 20, presso il palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano, amichevole tra il Bagnolo Under 21 e la rappresentativa regionale Juniores.

Bologna vs Bagnolo 1-8

Bagnolo troppo forte, il BF costretto a cedere in casa

Pagina 1 di 1

10/01/2016

Bologna vs Bagnolo 1-8

Parte con una sconfitta il girone di ritorno del Bologna Futsal: il Bagnolo passa al "Vasco" 8-1, dimostrando di essere avversario di caratura superiore contro cui poco hanno potuto i ragazzi di mister Corona. La resistenza rossobù dura 7', fino al gol del vantaggio ospite siglato da Antonietti, cui segue nel giro di due minuti la doppietta di Salerno e un altro sinistro sporco di Antonietti che beffa Bianchini.

Il BF prova ad arginare i gialloneri, ma non riesce però a pungere in attacco, e a inizio ripresa il Bagnolo ne approfitta, andando a segno altre due volte con Salerno e Beatrice. A metà secondo tempo arriva la rete della bandiera rossoblù siglata dal nuovo acquisto Cesaroni (nella foto), ieri all'esordio, e c'è tempo anche per altre due marcature del team guidato da mister Ruini: ancora Salerno e Bortesi fissano il punteggio sull'8-1 finale.

Ora non resta che rimboccarsi le maniche già da sabato prossimo, quando il BF, ultimo in classifica a quota 5, farà visita alla Domus Bresso (alle 15).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'