Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Borgonovese vs Corte Calcio 1-1

Pagina 1 di 1

25/10/2015

Borgonovese vs Corte Calcio 1-1

Dario Gatti

 

BORGONOVO. Finisce con un punto per parte la sfida tra Borgonovese e Corte Calcio. Pareggio che dà morale alla stagione del Corte Calcio e consente alla Borgonovese, in vista degli altri risultati, di mantenere il primato del girone insieme al Noceto. Partita inizialmente piacevole con gli ospiti che sfiorano il vantaggio grazie a un colpo di testa di El Marouf, che però termina alto; poco dopo è Gueye che, servito con un cross da Prazzoli, non riesce di testa a inquadrare la porta da buonissima posizione. Al quarto d’ora di gioco l’arbitro concede la massima punizione alla Borgonovese: Baldini si presenta sul dischetto e trasforma in modo perfetto, 1-0. In occasione del rigore viene ammonito Carini, un’ammonizione che si rivelerà pesante per l’andamento della gara. Nonostante lo svantaggio gli uomini di Di Donna non si demoralizzano e con Lattuca e Facchini danno la sensazione di poter essere pericolosi, anche se manca un po’ più di concretezza nel finalizzare l’azione. I padroni di casa sono comunque pericolosi con ripartenza veloci; su una di queste Gueye, servito da Aamrani, si fa ipnotizzare da Figoni, bravissimo a chiudere lo specchio della parte all’attaccante e tenere così in bilico il risultato.
La seconda frazione di gioco inizia nel peggiore dei modi per i magiostrini: su un disimpegno difensivo Carini non controlla al meglio la palla, Gueye ne approfitta e viene messo giù dallo stesso Carini prima di involarsi verso la porta: l’arbitro non ha dubbi ed estrae il secondo giallo. Gli ospiti recriminano per un precedente contatto non sanzionato ai danni di Lattuca, dopo il quale sarebbe nata l’azione che avrebbe portato all’espulsione di Carini. Partita dunque in salita per il Corte Calcio, con la Borgonovese che ora si trova in vantaggio di un uomo e di un gol. Nonostante questo la squadra di Di Donna reagisce ancora come nel primo tempo, scoprendosi alle incursioni degli undici di Cornelli. A poco più di un quarto d’ora dal triplice fischio Gueye si divora nuovamente un gol, stavolta davvero impossibile da sbagliare: assistito da Ronda, uno dei migliori nella seconda frazione di gioco, l’attaccante fallisce da due passi il tap in del 2-0 a portiere ormai battuto. Un errore che costa caro perché a dieci minuti dalla fine arriva il pareggio della squadra magiostrina: Gatti, al rientro da titolare, risolve con una zampata decisiva una mischia creatasi dopo il calcio angolo Facchini. La Borgonovese non ci sta e preme sull’acceleratore per cercare il gol del vantaggio; Figoni è ancora una volta provvidenziale su Ronda e il risultato rimane tale fino alla fine della gara.
 

 

FORMAZIONI: BORGONOVESE:Beghi, Giorgi, Baldini, Prazzoli, Confalonieri, Ferdenzi, Lahroum(76’ Ghelfi), Aamrani(84’ Tagliaferri), Gueye, Ronda, Spreafico. All: Cornelli

CORTE CALCIO: Figoni, Deolmi, Lattuca(52’ Bozzarelli), Pellini, Gatti, Carini, Facchini, Borriello, Ussia(90’ Zirafi), El Marouf, Galazzi(78’ Frati). All: Di Donna.

ARBITRO: Sig. Bejtullhau di Piacenza.

RETI: 15’ Baldini (R), 79’ Gatti.

GIUSEPPE SERENA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'