Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

BSL San Lazzaro - Guelfo Basket 88-81

Pagina 1 di 1

04/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

BSL San Lazzaro - Guelfo Basket 88-81

BSL Acqua Cerelia: Piazzi, Baldi 11, Micheli 3, Gamberini 4, Frigieri, Casarini, Brandani 12, Rossi 13, Govi 18, Pontieri 8, Trombetti 18. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Bonetti.

Guelfo Basket: Torreggiani 9, Ghini 2, Sinatra 5, Franchini 6, Frassineti, Savino 2, Bergami 14, Biandolino 6, Naldi 13, Degli Esposti Castori 18, Santini 6, Rubbi. All. Agresti, ass. Avoni.

Con un immenso cuore e tanta grinta, la BSL Acqua Cerelia piega il Guelfo Basket 88-81 e centra la seconda vittoria della stagione, nonché la prima tra le mura amiche del PalaRodriguez. Per mettere le mani su questi due punti, biancoverdi di coach Nieddu si sono resi protagonisti di una vera propria impresa: dopo aver accumulato un gap arrivato fino alle 14 lunghezze nel corso della terza frazione, infatti, la BSL ha nettamente cambiato passo e, con un quarto quarto da 30 punti segnati e soli 16 subiti, si è involata verso la vittoria. A dare l'impulso che ha portato alla sterzata decisiva, sono stati un eccellente approccio difensivo e i canestri d’esperienza di Filippo Govi (miglior realizzatore con 19 punti) Alessandro Trombetti (18 punti). Le triple di Francesco Brandani nei minuti finali hanno poi fatto il resto e aiutato l’Acqua Cerelia a mettere in ghiaccio il successo. Sul fronte ospite, invece, non sono bastate le prove più che sufficienti degli ex BSL Luca Degli Esposti Castori (18 punti) e Manuel Naldi e quella di Luca Bergami.

Parziali e controparziali hanno contraddistinto un primo quarto giocato a ritmi alti: la BSL è partita forte (7-2) grazie alle giocate di Rossi, ma Guelfo ha subito replicato con un 9-2 suggellato da Bergami per il vantaggio esterno. Sinatra e Naldi hanno poi regalato un possesso pieno di vantaggio agli ospiti, che Govi ha eroso con i quattro punti del 19-18 biancoverde al suono della prima sirena. Il testa a testa è quindi rimasto molto serrato fino alla parte conclusiva del primo quarto in cui, con difesa a zona e rimbalzi d’attacco, Guelfo è riuscita a costruirsi un vantaggio di sei lunghezze che si è portata negli spogliatoi (39-45). Un tesoretto che ha dato linfa vitale alla formazione gialloblù, capace poi, dopo l’intervallo, di mandare ulteriormente in tilt l’attacco dell’Acqua Cerelia con la zona e aumentare la profondità del solco fino alle 14 lunghezze (51-65). Sul -14, però, è scattato il celebre click nei meccanismi della BSL che improvvisamente ha sigillato le maglie difensive, si affidata all’esperienza e ai canestri di Trombetti e ha dato il La a un parziale di 12-0 che l’ha completamente rimessa in partita. Di Baldi la parità a quota 67: un guizzo che ha definitivamente sciogliere le briglie alla BSL che, con i canestri di Govi e Brandani ha poi completato l’impresa.

 

 Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro 

BSL San Lazzaro Acqua Cerelia – Guelfo Basket EcoBologna 88 – 81

Pagina 1 di 1

05/11/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Il Guelfo Basket EcoBologna esce sconfitto a San Lazzaro, risultato finale 88-81

BSL San Lazzaro Acqua Cerelia – Guelfo Basket EcoBologna 88 – 81

(19-18; 39-45; 58-65)

BSL San Lazzaro: Piazzi, Baldi 11, Micheli 3, Gamberini 4, Frigieri, Casarini, Brandani 12, Rossi 13, Govi 18, Pontieri 8, Trombetti 18. All. Nieddu.

Guelfo Basket: Torreggiani 9, Ghini 2, Sinatra 5, Franchini 6, Frassineti, Savino 2, Bergami 14, Biandolino 6, Naldi 13, Degli Esposti Castori 18, Santini 6, Rubbi. All. Agresti.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Guelfo Basket

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'