Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Castelnovo Monti vs Dolphins Riccione 92-67

La serie positiva della nuova direzione tecnica targata Domeniconi si ferma a due partite

Pagina 1 di 1

09/02/2016

Castelnovo Monti vs Dolphins Riccione 92-67

 

Nemmeno l’effetto Domeniconi può colmare la differenza sul parquet reggiano di Castelnovo ne’ Monti e la Dany Riccione inanella il primo e molto probabilmente inevitabile ko della nuova gestione tecnica (92-67). Reduci da due brillanti affermazioni casalinghe, i Dolphins erano attesi da una trasferta a dir poco proibitiva al cospetto di una delle formazioni più forti del girone, missione  già difficile in partenza e resa praticamente impossibile dal forfait di De Martin, costretto a casa dalla febbre. Fin dalla palla a due si capisce quale sarà il leit motiv della serata, anche se dopo l’11-2 iniziale per i padroni di casa, la squadra di coach Domeniconi piazza un mini parziale che la riporta a galla (11-7). Fuoco di paglia, il resto del primo quarto è tutto di marca Castelnovo che chiude avanti di 12 punti già alla prima sirena. E nel secondo periodo i padroni di casa di coach Diacci spingono ancora di più il piede sull’acceleratore piazzando un parziale di 29-16 che manda in archivio la sfida già all’intervallo (55-30). Giocare sul -25 non è impresa semplice per nessuno, specialmente per una Dany Riccione menomata nel roster, ma quantomeno intenzionata a non rendere ancora più pesante la trasferta reggiana. E le discrete prove di Calegari, Bomba e Biagini servono almeno a “pareggiare” gli ultimi due periodi (19-19 e 18-18). Magra consolazione ma anche iniezione di fiducia in vista del prossimo impegno casalingo che vedrà i ragazzi di Gibo Domeniconi affrontare venerdì (ore 21) alla palestra di casa di via Forlimpopoli il Granarolo Basket, altro avversario tosto ma sulla carta più giocabile rispetto a questo Castelnovo.

LG CASTELNOVO-DANY DOLPHINS RICCIONE 92-67

CASTELNOVO: Canuti 16, Magnani 5, Ovi 2, Rossetti, Vezzosi 1, Paulig 19, Guarino 8, Mallon 12, Vanni 21, Mammi 6, Benvenuti 2, Gruppi. All. Diacci
DANY RICCIONE: Saccani 6, Amadori Mi., Raffaelli 9, Mazzotti 11, Bomba 10, Amadori Ma. 8, Biagini 10, Calegari 10, Marengo 3. All. Domeniconi
ARBITRI: Tugnoli di Bologna e Wong di Cento
 
 

Castelnovo Monti vs Dolphins Riccione 92-67

Pagina 1 di 1

08/02/2016

Castelnovo Monti vs Dolphins Riccione 92-67


"Ottima prestazione per la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo Monti che supera agevolmente Riccione Basket con il risultato di 92-67. Convincente prova della squadra diretta da coach Diacci che gioca 30 minuti ad altissima intensità ed inanella il settimo successo consecutivo che li mantiene al secondo posto in classifica del campionato di Serie C Silver.

La LG parte bene e si porta subito in vantaggio sul 11-2, ma Riccione reagisce e firma un parziale di 5-0 che tiene a contatto la squadra di coach Radioli. La seconda metà del primo quarto è però tutta a favore della formazione locale, trascinata da Paulig e dal “mascherato” Mammi che segna 6 punti in pochi minuti nonostante un appariscente quanto scomodo tutore a proteggere il naso infortunato contro Lugo.

Castelnovo fa il vuoto nel secondo periodo grazie ai canestri da tre di un’implacabile Canuti ed ad un ottimo impatto sotto canestro del lungo Vanni. Coach Diacci concede minuti importanti ai giovani Benvenuti e Grulli, protagonisti e preziosi soprattutto nella metà campo difensiva. Riccione cerca di rimanere in partita con Calegari, ma gli ospiti vengono molto ben limitati in difesa e perdono tanti preziosi palloni che la FB trasforma in veloci ed efficaci contropiedi. Gli ospiti romagnoli sono molto nervosi e nel finale di quarto si vedono fischiare due falli tecnici che sospingono ulteriormente la formazione di casa. A metà tempo il punteggio è sul 55-30 e C.Monti è in pieno controllo della gara.

Nel terzo quarto Riccione prova a rientrare con i canestri di Bomba, ma i Cinghiali castelnovesi giocano una pallacanestro ad altissima intensità in entrambi i lati del campo: tra i locali segnano un po’ tutti ed a fine periodo la LG è ancora avanti di 25 lunghezze. La partita si imbruttisce negli ultimi dieci minuti con tanti errori da una parte e dall’altra, ma il risultato è già definito e si attende solo il suono della sirena di fine gara.

Per la LG ottime prove dei soliti Vanni (21 punti per lui) e Paulig, molto positive le gare di Magnani e Guarino e continua anche l’ottimo periodo realizzativo di Canuti, sempre più una sentenza dall’arco dei tre punti. Preziosa anche la partita del giovane montanaro Benvenuti, molto attivo in difesa, coraggioso in attacco e che sta guadagnando sempre più minuti all’interno delle rotazioni di coach Diacci. Gara complicata per Riccione, che manda quattro giocatori in doppia cifra ma che non è mai capace di mettere in discussione l’esito dell’incontro. Nel prossimo fine settimana i romagnoli affronteranno in casa la Granarolo Basket, mentre la FB Assicurazioni giocherà di nuovo al Pala Giovanelli il derby tutto reggiano contro Scuola Basket Cavriago.

 

FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo Monti: Mammi 6, Canuti 16, Grulli, Ovi 2, Guarino 8, Rossetti, Paulig 19, Magnani 5, Vanni 21, Vezzosi 1, Mallon 12, Benvenuti 2. Allenatore: Diacci.

 

Riccione Basket: Saccani 6, Amadori Michele, Raffaelli 9, Mazzotti 11, Bomba 10, Amadori Marco 8, Marengo 3, Biagini 10, Calegari 10. Allenatore: Radioli."

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'