Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Cecina Volley vs MT Motori 3-2 (25-23, 17-25, 17-25, 25-19, 15-13)

La Mt Motori Elettrici si butta via a Cecina

Pagina 1 di 1

30/11/2015

Cecina Volley vs MT Motori 3-2 (25-23, 17-25, 17-25, 25-19, 15-13)

POMARANCE.NAME CECINA VOLLEY: Casini 6, Genovesi 18, Mutti ne, Giannetti, Renieri 11, Paparelli 2, Orzenini 7, Noci, Sbrana (L), Manetti 11, Cavallini 2, Silvestri 10. All.Berti.

 

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY: Rapisarda 9, Boriassi 10, Severi (L), Fiore 18, Vece, Mazzini (L), Aluigi 16, Aloisi ne, Pelusi, Rubini 9, Gentili 8, Sarego. All.Orefice.

 

Occasione persa per la Mt Motori Elettrici Idea Volley che a Cecina incappa nella seconda sconfitta consecutiva, la seconda nelle prime sette partite del campionato di B1, uscendo battuta al tie break da un'avversaria che aveva dimostrato di essere abbondantemente alla sua portata.

Con la Peluso in panchina, ma indisponibile – il capitano giocherà solo due palloni nel quarto set – coach Orefice promuove la seconda palleggiatrice Sofia Rapisarda, autrice di una buona prestazione.

Pronti via e Bologna ci mette subito del suo, propiziando, con sei errori di squadra, l'8-4 a favore delle padrone di casa, avanti anche al secondo time out tecnico (16-15), salvo poi incassare la reazione della Mt Motori (19-21) e sorpassare nuovamente al fotofinish (25-23).

Immediata la reazione dell'Idea Volley che, senza strafare, rimette la gara sui giusti binari, con un secondo (25-17) ed un terzo set (25-17) dominati. Poi, nel quarto parziale, il calo inaspettato. Sul 5-1, quattro errori della Aluigi rimettono in carreggiata Cecina, anche per la Vece non riesce mai a farsi sentire in attacco, ricevendo con il 20%, e perchè, con ben 11 errori di squadra, la Mt Motori Elettrici regala, di fatto, il set alle avversarie.

La tensione cresce, la squadra di Orefice non riesce a gestirla e, al tie break, sul 10-7, all'Idea Volley si spegne la luce, permettendo a Cecina di aggiudicarsi il successo.

Lucida l'analisi post partita dell'allenatore bolognese. “Arrivavamo da una settimana bellissima di allenamenti ed eravamo tecnicamente preparati. Il problema è che, nel momento in cui le cose non sono andate, la squadra ha perso lucidità, creando disordine nel muro difesa, ma in particolare nei momenti importanti, abbiamo avuto poco coraggio contro una squadra mediocre”.

Per la prima volta in questa stagione la Mt Motori Elettrici ha perso il primato nel girone C. “La classifica non mi interessa e la prima non è promossa direttamente. Andiamo avanti. Martedì parlerò alla squadra con toni accesi, perchè qualcosa deve cambiare, perchè la squadra delle prime cinque partite, da due settimane non si vede più. La Peluso? Era indisponibile e l'ho utilizzata solo per due palleggi. Complimenti alla Rapisarda che in regia ha giocato un'ottima partita. Facendo 11 errori di squadra nel quarto set perdiamo anche in serie C. Tutte le ragazze devono trovare consapevolezza nei loro mezzi. Basta chiacchiere”.

 

Damiano Montanari

Ufficio Stampa Idea Volley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'