Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Città di Montesilvano – Futsal Cesena 3-5

di Nicholas Brasini

Pagina 1 di 1

04/02/2017

Città di Montesilvano – Futsal Cesena 3-5

 

 

Grandissima prestazione della Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha sconfitto a domicilio il Città di Montesilvano superandolo in classifica. I bianconeri con questa vittoria hanno ottenuto il primo hurrá del 2017 dopo quattro pareggi consecutivi. La Futsal Cesena, priva di Sintuzzi, Buda e Montalti, é passata subito in vantaggio dopo appena 4′ grazie alla rete del solito bomber Antonio Cesetti. Al 10′ i padroni di casa hanno pareggiato con Masi, mentre al 15′ ancora Cesetti ha riportato in vantaggio gli ospiti.

Nel secondo tempo, neanche a dirlo, Cesetti ha firmato la sua personale tripletta portando i bianconeri sul 3-1. La Futsal é riuscita a controllare la gara almeno fino al 12′ quando Marques ha accorciato le distanze. Neanche il tempo di esultare per i padroni di casa che é arrivata la prima rete con la maglia bianconera da parte di Kita, che ha permesso ai suoi di allungare sul 4-2. Al 15′ Dambrosio ha riportato in corsa gli abruzzesi che però non sono riusciti neppure col portiere di movimento a ristabilire la parità. Nel finale Pasolini ha segnato il definitivo 5-3 su tiro libero.

Ad oggi la classifica dice che la Futsal Cesena si trova al quinto posto con 27 punti in coabitazione col CUS Ancona, vittorioso sul campo dell’Etabeta.

CITTÁ DI MONTESILVANO: Iervolino, Comignani, Rapacchietta, Galliani, Marques, Crisologo, Iervolino, Masi, Junior, Dambrosio, Filippone, Tatonetti. All.: Marzuoli.

FUTSAL CESENA: Cassano, Tonetti, Kita, Piallini, Pasolini, Pulini, Bonandi, Venturini, Cesetti, Liistro, Bianco, Martini. All.: Placuzzi.

ARBITRI: Agostinelli, Losacco, Ariasi.

RETI: 4′ pt Cesetti, 10′ pt Masi, 15′ pt Cesetti, 2′ st Cesetti, 12′ st Marques, 13′ st Kita, 15′ st Dambrosio, 19′ st Pasolini.

 

Città di Montesilvano – Futsal Cesena, il prepartita

di Nicholas Brasini

Pagina 1 di 1

03/02/2017

Città di Montesilvano – Futsal Cesena, il prepartita

Foto di Ivan Navacchia per Futsal Cesena

 

Dopo il pareggio casalingo rimediato venerdì scorso contro un’agguerrita Etabeta, la Futsal Cesena di mister Placuzzi sfiderà in trasferta domani pomeriggio il Città di Montesilvano. Gli abruzzesi nell’ultima partita hanno pareggiato 5-5 sul campo dell’Hatria e in classifica hanno 24 punti, uno in più dei bianconeri con le squadre entrambe in lotta per accedere ai play-off.

La storia del Città di Montesilvano nell’ambito del calcio a 5 è piuttosto conosciuta: fondata nel 1984, i biancazzurri hanno prima raggiunto la serie B e successivamente la A, arrivando addirittura a vincere una Coppa Italia nell’anno 2006/07. In finale affrontarono la Luparense vincendo 1-0, grazie alla rete del brasiliano Junior, ancora presente nella rosa del Montesilvano, su assist di Morgado, che è stato ceduto nella finestra del mercato invernale. Nel 2009/10 arrivò invece il primo trionfo nazionale con la conquista dello scudetto, mentre l’anno successivo il Montesilvano vinse la prima Coppa UEFA sconfiggendo in finale il Benfica per 5-2. Sui fasti della sua gloriosa storia il Montesilvano sta cercando di risalire in serie A nonostante l’importante cessione di Morgado a gennaio.

La Futsal Cesena invece, con il pareggio di venerdì scorso, ha portato a 7 le gare consecutive senza sconfitte. Nel 2017 sono arrivati quattro pareggi che avrebbe potuto essere vittorie, ma complici alcune disattenzioni non sono state concretizzate al meglio tutte le occasioni. I bianconeri affronteranno questa trasferta privi di Montalti, Sintuzzi e Buda per squalifica, oltre all’influenzato Bandini. Per quanto riguarda le condizioni di Bonandi e Piallini si valuterà prima della gara, mentre dovrebbe regolarmente tornare tra i convocati Pulini.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'