Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Corpolò vs Villa Verucchio 1-2

Pagina 1 di 1

01/02/2015

Corpolò vs Villa Verucchio 1-2

Mirko Garattoni

Il Corpolò crea tantissime occasioni nel primo tempo ma si vede subito che le cose andranno male: al 10° p.t. ANTONELLI non rientra in tempo e un perfetto passaggio di PASCARELLA per SACCANI che fa secco REZZUTI 0 – 1.
Dopo aver sbagliato tutte le occasioni create, un tiro di GARATTONI, che sembrava essere un cross dalla destra, finiva nel sette alla dx di PAZZINI per il meritatissimo pareggio.

Nel secondo tempo il Corpolò sembra non esistere e viene punito prima dalla rete di BETTINI e poi dal direttore di gara che annulla per fuorigioco inesistente una rete a DAMATO che poteva almeno portare un punto alla misera classifica giallorossa.

arbitro sig. moretti di cesena

reti: - 10° p.t . saccani (vv) – 38° p.t. garattoni © - 34° s.t. bettini (vv)
    

corpolo’: rezzuti, garattoni (30° s.t. paolucci), castellani, calbucci,depaoli,antonelli,  pompei (40° s.t. giannini),pompili, damato, kabbory (dal 19° s.t. angelini), magnani.
12) sapori, 13) giannoni, 14) paolucci, 15) pagliarani, 16) giovanardi,
17) giannini, 18) angelini
allenatore: ignazio damato

villa verucchio:pazzini gianandrea, marconi, zanotti, venuto (dal 25° p:t: baschetti giovanni e dal 28° s.t. sacco), fabbri, semprini, bettini, bartolini, saccani, pascarella, neflui (dal 1° s.t. baschetti gianmarco)
12) campedelli, 13) tamagnini, 14) dol ci, 15) drudi.
allenatore sig. pazzini


ammonizioni: corpolo’: paolucci e kabbory
                                villa verucchio: semprini e  bettini

 

 

Corpolò vs Villa Verucchio 1-2

di Cristiano Della Pasqua

Pagina 1 di 1

02/02/2015

Corpolò vs Villa Verucchio 1-2

Il Villa Verucchio 2014-15


CORPOLO’ – Il Villa Verucchio conquista la sua seconda vittoria in campionato aggiudicandosi il derby disputato contro il Corpolò e i tre punti d’oro ottenuti nella partita odierna rafforzano la speranza per la squadra di Pazzini di continuare a credere alla salvezza nonostante l’ultimo posto in classifica. Passo indietro del Corpolò che nonostante vanti una posizione molto più tranquilla dei cugini verucchiesi, deve recriminare per i tre punti persi che le avrebbero garantito fiducia e una situazione più serena per il proseguo del proprio cammino. Le due formazioni hanno giocato una partita vivace, a viso aperto, soprattutto nel primo tempo che termina con una rete per parte. Saccani è subito decisivo e dopo dieci minuti porta in vantaggio il Villa Verucchio. Risponde il Corpolò con Garattoni : una sua conclusione velenosa riporta le due squadre in parità. La ripresa è  meno intensa con meno azioni pericolose da segnalare ma ci pensa Bettini a far pendere l’ago della bilancia a favore del Villa Verucchio  : grazie ad un assist del bravo Saccani, sicuramente oggi il migliore dei 22 in campo, mette in rete il goal che rianima la speranza del Villa Verucchio di continuare a credere nella permanenza in categoria.
PRIMO TEMPO
Inizia la partita e il Corpolò si rende pericoloso dopo 6 minuti di gioco. Sugli sviluppi di una punizione calciata dalla tre – quarti da Pompili la sfera giunge sui piedi di Pompei che dalla destra mette al centro un assist teso per Magnani. Controllo, tiro in porta e pronta respinta in corner di Pazzini. Risponde al 8’ il Villa Verucchio con Pascarella che prova la conclusione dal limite : tiro rimpallato dalla difesa e allontanato da Antonelli. Al 10’ il Villa Verucchio si porta in vantaggio. Pascarella riceve palla dalla difesa e serve verticalmente Saccani che la lascia sfilare portandosi di fronte a Rezzuti. L’attaccante verucchiese con freddezza supera il portiere di casa con un preciso rasoterra che si infila in rete alle sue spalle. Il Corpolò non si disunisce e al 16’ sfiora il pareggio. Castellani dalla sinistra crossa sul secondo palo trovando Zanotti alla respinta di testa. La sfera giunge al limite sui piedi di Pompili che effettua un tiro a spiovere colpendo la parte alta della traversa per poi uscire sul fondo. Il Villa Verucchio risponde un minuto più tardi con l’asse Nefliu – Saccani che confezionano una bella azione sulla destra. Il teso cross di Saccani dal fondo viene intercettato da Antonelli che anticipa Nefliu in corner. Al 18’ Marconi dalle retrovie serve sulla sinistra Saccani che con bravura si libera di Castellani portandosi in area. La sua conclusione sul primo palo non trova lo specchio della porta uscendo sul fondo. Il Corpolò al 26’ va vicinissimo alla rete del pareggio. Castellani dalla sinistra effettua un assist teso e preciso sul secondo palo per Damato che colpisce di testa trovando l’opposizione di Pazzini che non trattiene la sfera. Sulla palla rimasta pericolosamente in area piccola si avventa Pompei che calcia in porta trovando nuovamente Pazzini che si supera respingendo non solo la sua conclusione ma anche quella successiva di Damato che non riesce a ribadire in rete conquistando solamente il corner. Al 36’ il Corpolò capitalizza gli sforzi e perviene al pareggio. Sulla destra vicino alla bandierina del corner la formazione di casa batte con Garattoni una rimessa laterale. La sfera giunge a Calbucci che restituisce palla al terzino giallo – rosso che la controlla e con una velenosa conclusione sul secondo palo scavalca Pazzini che non riesce a deviare la fatale traiettoria che termina in rete riportando il risultato in parità. Il Corpolò prima della fine della prima frazione di gioco crea al 44’ un'altra nitida occasione con Magnani che serve sulla sinistra Castellani. Il suo cross teso dal fondo al centro in area verucchiese non trova Damato di un soffio con palla che si spegne sul lato opposto.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Villa Verucchio ha al 60’ una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio. Saccani serve Baschetti Gianmarco sulla sinistra che si porta sul fondo e con un preciso rasoterra arretrato trova il fratello Giovanni solo di fronte a Rezzuti. L’attaccante sceglie la precisione non la potenza ma il suo colpo di piatto risulta troppo debole e cade facile preda di Rezzuti che arpiona la sfera. Il Corpolò al 72’ ha sui piedi di Magnani l’opportunità di punire il Villa Verucchio per la fallita occasione precedente : Pompei sulla destra entra in area servendo orizzontalmente Magnani all’altezza del dischetto del rigore. La sua conclusione è forte ma non precisa e termina alta sopra la traversa della porta difesa da Pazzini. Al 77’ il Villa Verucchio non fallisce e si riporta in vantaggio. Pascarella con un morbido assist serve in area Saccani che controlla la sfera, elude l’intervento di Paolucci portandosi sul fondo e serve un preciso assist al centro per Bettini che segna la seconda rete a favore del Villa Verucchio. Al 81’ è ancora Saccani a rendersi pericoloso : sullo scambio con Sacco prova la conclusione trovando la pronta risposta di Rezzuti. Tre minuti più tardi l’arbitro Moretti annulla una rete di testa di Magnani per fuorigioco in area su assist di Castellani dalla sinistra. Al 90’ Pascarella serve sulla sinistra Sacco che in velocità entra in area calciando sul primo palo. Rezzuti si allunga e tocca la sfera in corner. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Moretti manda le formazioni negli spogliatoi decretando la fine del derby e il ritorno di una vittoria per il Villa Verucchio che sembrava dimenticata.

CORPOLO’ - Rezzuti, Garattoni (31’ s.t. Paolucci), Castellani, Calbucci, De Paoli, Antonelli, Pompei (35’ s.t. Giannini), Pompili, Damato, Kabbory (18’ s.t. Angelini), Magnani. A disp. : Sapori, Giannoni, Pagliarani, Giovanardi. All. : Damato I.
VILLA VERUCCHIO - Pazzini G., Marconi, Zanotti, Venuto (26’ p.t. Baschetti G.V.)(29’ s.t. Sacco), Fabbri, Semprini, Bettini, Bartolini, Saccani, Pascarella (C), Nefliu (1’ s.t. Baschetti G.M.). A disp. : Campedelli, Tamagnini, Dolci, Drudi. All. : Pazzini G.
ARBITRO - Moretti di Cesena
RETI - 10’ Saccani (VV), 36’ Garattoni (C), 77’ Bettini (VV)
NOTE - Ammoniti Kabbory (C) al 31’, Bettini (VV) al 54’, Semprini (VV) al 92’, Paolucci (C) al 93’. Angoli : 5 – 5. Rec. : +2, +4.

 Cristiano Dellapasqua

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'