Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Correggese vs Folgore Rubiera 3-0

Pagina 1 di 1

05/11/2018

Correggese vs Folgore Rubiera 3-0

L’impegno non è certo mancato, e neppure la determinazione giusta per cercare quantomeno un risultato utile: tuttavia, una Folgore Rubiera di nuovo in versione rimaneggiata ha dovuto cedere sul campo della vera e propria Juventus dell’Eccellenza. Oggi pomeriggio, in occasione dell’undicesima giornata, i nostri beniamini sono usciti sconfitti dal “Borelli” di Correggio: un campo su cui pochi quest’anno sono destinati a fare risultato, specie considerando l’eccezionale tasso di qualità tecnico-agonistica che contraddistingue i biancorossi. E’ una Correggese che può contare su un organico degno della categoria superiore, e anche oggi lo ha dimostrato: d’altro canto questa Folgore merita comunque applausi, sia per avere sfiorato il pareggio sia per essere rimasta ampiamente in partita fino alla mezz’ora della ripresa.

Parlando nel dettaglio della cronaca, la sfida si articola seguendo binari di sostanziale equilibrio fino al 32′ del primo tempo: a quel punto Carrasco si inventa però un vero e proprio bolide da fuori area, e la conclusione non lascia scampo a Burani. Come detto, a inizio ripresa i rubieresi hanno l’occasione giusta per pervenire al pari: un frizzante Onwuachi è lanciatissimo verso la rete biancorossa, ma Calanca arresta la sua azione poco prima del tiro ravvicinato che poteva valere l’1-1. Al 30′, sono invece i locali a modificare nuovamente il punteggio: Landi serve alla perfezione Carrasco, e quest’ultimo entra imperiosamente nell’area della Folgore per poi segnare da posizione ravvicinata con un tiro tanto preciso quanto ficcante. Al 36′, giunge quindi il definitivo 3-0: l’azione viene innescata da Sarzi Maddidini e Ghizzardi, con quest’ultimo che si rivela abile nel servire il “solito” Carrasco. L’attaccante panamense si trova al centro dell’area, e non si fa pregare nel mettere a segno il suo tris personale.

 

CORREGGESE- FOLGORE RUBIERA 3 – 0

RETI: 32’pt, 30’st e 36’st Carrasco.

CORREGGESE: Sorzi, Camara (dal 27’st Setti), Calanca, Valeriani, Carrasco, Ghizzardi, Davoli, Landi (dal 40’st Binini), Razzoli (dal 32’st Sarzi Maddidini), Corbelli (dal 32’st Guerri), Sackey (dal 19’st Locko). A disposizione: Ceci, Mustica, Vecchi, Valim. Allenatore: Cristian Serpini.

FOLGORE RUBIERA: Burani, Blotta, Vacondio, Rinieri, Paglia, Dallari (dal 37’st Piacentini), Bassoli, Tognetti, Marko Malivojevic (dall’ 11’pt Acquafresca), Milos Malivojevic, Onwuachi (dal 40’st Dosso). A disposizione: Lanzotti, Durantini, Mhadhbi, Vena. Allenatore: Alessandro Semeraro.

ARBITRO: Calogero Volpe di Vibo Valentia (Assistenti: Mario Capasso di Piacenza; Stefano Girgenti di Ferrara).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti Corbelli, Vacondio, Sackey, Landi e Setti (C), Paglia e Milos Malivojevic (F).

 

 

“Non siamo certo noi a scoprire i numeri della Correggese – commenta a fine gara Alessandro Semeraro, trainer della Folgore Rubiera – Oggi abbiamo affrontato una squadra che si è attrezzata per disputare un tipo di campionato ben diverso dal nostro. Ad ogni modo, il risultato finale ci punisce troppo severamente: tra noi e loro non c’è stato tutto quel divario che il 3-0 lascerebbe pensare, anche perchè siamo rimasti più che mai in partita per ben tre quarti dell’incontro. Peccato poi per avere fallito l’occasionissima dell’1-1, a inizio ripresa: se fossimo pervenuti al pari, credo proprio che in seguito la partita avrebbe potuto incanalarsi su una piega ben differente. Ad ogni modo, non è certo il caso di stare a piangere lacrime amare – aggiunge Semeraro – Ovviamente la sconfitta dispiace, ma in fin dei conti non abbiamo proprio nulla da rimproverarci. In buona sostanza abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Inoltre oggi si è chiusa una settimana intensissima, contraddistinta dalla disputa di ben 3 partite: le fatiche degli ultimi 7 giorni si sono senza dubbio fatte sentire”. 

 

Come se non bastasse, continua il momento difficile della Folgore relativamente alle assenze: anche stavolta mancavano gli infortunati Ficarelli, Hoxha, Agrillo e Porrini, e oggi è arrivato pure un nuovo problema che riguarda Marko Malivojevic. Il centrocampista biancorossoblù ha dovuto abbandonare la gara già all’11’ del primo tempo, a causa di uno stiramento: “L’esatta entità del danno sarà valutata nei prossimi giorni, ma tutto lascia pensare a circa un mese di stop – spiega Semeraro – Domenica prossima affronteremo l’Agazzanese seconda della classe, e credo proprio che non recuperemo nessuno. Abbiamo un calendario molto difficile e un’infermeria molto affollata: purtroppo, il calcio è anche questo”.

 

Con la vittoria di oggi, la Correggese è sempre più al comando della classifica con 31 punti raccolti fin qui: a seguire troviamo l’Agazzanese con 22, mentre la Folgore resta terza a quota 20 e viene raggiunta dal Felino.

 

ASD Folgore Rubiera

Correggese vs Folgore Rubiera 3-0

Correggese avanti tutta

Pagina 1 di 1

04/11/2018

Correggese vs Folgore Rubiera 3-0

La Correggese supera per tre a zero la Folgore Rubiera ed allunga ancora sulle dirette avversarie in una partita quasi perfetta.

 

Al 32’ sblocca il risultato Carrasco che, da fuori dall’area, fa partire un tiro velenoso che sorprende il portiere avversario Burani, rompendo il sostanziale equilibrio che aveva regnato in campo.

 

Ad inizio del secondo tempo la Correggese concede alla Folgore Rubiera la palla gol per riportare la gara in parità, ma Calanca recupera e ferma Onwuachi lanciato a rete in un intervento che equivale ad un gol.

 

I biancorossi controllano la gara ed al 75’ arriva la seconda rete di Carrasco: Landi smista la palla sull’attaccante panamense che entra in area, si libera con la sua rapidità quale ideale proprio marchio di fabbrica e supera l’estremo portiere avversario.

       

All’81’ Carrasco segna la sua personale tripletta: Sarzi Maddidini lancia con il contagiri Ghizzardi che va via in velocità sul suo consueto binario, mette la palla al centro e Carrasco chiude a rete e si porta a casa il pallone del match.

 

La prossima domenica vi sarà un altro derby, questa volta con il Rolo

 

 

TABELLINO

 

CORREGGESE- FOLGORE RUBIERA 3 - 0 (pt 1 - 0)

 

 

 

RETI: Carrasco al 32’, 75’ e 81’

 

 

 

CORREGGESE: Sorzi, Camara (72’ Setti), Calanca, Valeriani, Carrasco, Ghizzardi, Davoli, Landi (85’ Binini), Razzoli (77’ Sarzi Maddidini), Corbelli (77’ Guerri), Sackey (64’ Locko). A disposizione: Ceci, Mustica, Vecchi, Valim. Allenatore: Cristian Serpini.

 

FOLGORE RUBIERA: Burani, Blotta, Vacondio, Rinieri, Paglia, Dallari (82’ Piacentini), Bassoli, Tognetti, Marko Malivojevic (11’ Acquafresca), Milos Malivojevic, Onwuachi (85’ Dosso). A disposizione: Lanzotti, Durantini, Mhadhbi, Vena. Allenatore: Marco Semeraro.

 

 

 

ARBITRO: Calogero Volpe di Vibo Valentia (Assistenti: Mario Capasso di Piacenza; Stefano Girgenti di Ferrara)

 

 

 

AMMONITI: 28’ Paglia (FR), 35’ Corbelli (C), 35’ Milos Malivojevic (FR), 39’ Vacondio (FR), 47’ Sackey (C), 58’ Landi (C), 89’ Setti (C)

 

 

 

 

 

Alessandro Flisi

 

Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'