Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Sammaurese 2-2

Pagina 1 di 1

01/11/2015

Correggese vs Sammaurese 2-2

foto Vescusio

CORREGGIO (Reggio Emilia) - Archiviata la bella prestazione di giovedì in Coppa contro il Parma, la Correggese, dopo un primo tempo giocato sopra le righe, nel finale di partita regala alla Sammaurese il pareggio con due ingenuità difensive.
Subito in attacco la Correggese affonda la stoccata decisiva dopo mezz'ora con un bel colpo di testa di Bertozzini che ben appostato in area, raccoglie il suggerimento dalla sinistra di Mantovani e gira di testa alle spalle di Stimac. La Correggese potrebbe mettere al sicuro il risultato ma la spiazzata di testa di Berni prima e il destro a colpo sicuro di Ponsat finiscono fuori bersaglio. In avvio di secondo tempo la Correggese piazza il gol del raddoppio: Franceschini riceve un suggerimento da Mantovani, scambia con Fioretti e si invola sulla fascia destra, supera un avversario e si accentra, poi quasi dalla linea di fondo mette in mezzo per Ponsat che gira sul secondo palo; il portiere intercetta ma non trattiene e la palla scivola oltre la linea bianca per il 2-0.
La partita sembra spegnersi minuto dopo minuto, ma negli ultimi istanti ci pensa Chiriac a riaprirla commettendo fallo su Rondinelli mentre cercava di aggirarlo. Traini dagli undici metri finta la conclusione angolata ma batte centrale e rasoterra con il portiere biancorosso preso fuori tempo e già in volo sul palo alla sua destra.
A due minuti dal termine arriva il gol del pareggio della Sammaurese: una ingenuità difensiva  biancorossa smarca Sampò che recupera palla e mette in mezzo all'area con tiro basso e preciso verso il secondo palo dove Scarponi tutto solo appoggia in rete.
Non c'è più tempo per riordinare le idee che la gara finisce.

TABELLINO
CORREGGESE - SAMMAURESE 2-2 (finale)
RETI: 29'pt. Bertozzini (C), 5'st Ponsat (C), 35'st. Traini (S) su rigore 43'st. Scarponi (S)
CORREGGESE: Chiriac, Selvaggio, Varini, Bacher, Bertozzini, Bertozzini, Berni, Franceschini (dal 28'st. Caboni), Davoli (dal 7'st. Pappaianni Lenzi), Ponsat (dal 37'st. Guerra), Mantovani, Fioretti. A disposizione di mister Nicola Campedelli: Razzano, Zuccolini, Lazzaretti, Pipoli, Camarà, Franciosi.
SAMMAURESE: Stimac, Tartabini, Bentivoglio, Rosini, Bassani (dal 7'st. Gaiani), Sampò, Scarponi, Rondinelli, Traini, Benhya (dal 1'st. Antunes), Pieri (dal 7'st. Bonandi). A disposizione di mister Stefano Protti: Pantarotto, Morri, Solinas, Monti, Pesaresi, Diallo.
ARBITRO: Marco Stampatori di Macerata; assistenti Antonio Di Tomaso di Isernia e Davide Stringhini di Avezzano.
AMMONITI: Davoli, Chiriac e Mantovani (Correggese); Pieri (Sammaurese)

Fernando Vescusio
Ufficio Stampa Correggese

 

 

Correggese vs Sammaurese 2-2

Pagina 1 di 1

01/11/2015

Correggese vs Sammaurese 2-2

 


Un cuore grande come una casa anima la squadra di mister Protti che, con una formazione rimaneggiata, riesce nell'impresa di pareggiare 2-2 a Correggio dopo essere stata in svantaggio 2-0. Negli ultimi dieci minuti la truppa ospite ha confezionato la rimonta, dimostrando di essere una squadra che sa lottare e non molla mai.
I padroni di casa provano ad appoggiarsi al duo Mantovani-Davoli che prova a scardinare la difesa della Sammaurese. La Correggese produce, ma non ci sono grossi pericoli per Stimac. Al 29' però la gara si sblocca. Mantovani crossa e Bertozzini si fa trovare pronto, girando la palla di testa alle spalle di Stimac. Nella ripresa la situazione non migliora e arriva il raddoppio della formazione reggiana. Al 50' Franceschini si lancia sulla fascia destra, serve in mezzo per Ponsat che tira, Stimac non riesce a trattenere e la palla si infila in rete.
Sotto di due reti i giallorossi non mollano e a 10' dal termine la gara si riapre. Chiriac atterra Rondinelli, l'arbitro assegna il rigore e Traini non sbaglia. La Sammaurese ci crede e a due minuti dal termine Sampò recupera palla, crossa in mezzo e come un fulmine arriva Scarponi a siglare un pareggio che fino a poco tempo prima pareva insperato.
Domenica prossima al Macrelli arriverà l'Union Arzignano.

 

 

CORREGGESE-SAMMAURESE 2-2
CORREGGESE: Chiriac, Selvaggio, Varini, Bacher, Bertozzini, Bertozzini, Berni, Franceschini (73 Caboni), Davoli (52' Pappaianni Lenzi), Ponsat (82' Guerra), Mantovani, Fioretti. A disp: Razzano, Zuccolini, Lazzaretti, Pipoli, Camarà, Franciosi. All: Campedelli
SAMMAURESE: Stimac, Tartabini, Bentivoglio, Rosini, Bassani (52' Gaiani), Sampò, Scarponi, Rondinelli, Traini, Benhya (46' Antunes), Pieri (52' Bonandi). A disp: Pantarotto, Morri, Solinas, Monti, Pesaresi, Diallo. All: Protti
ARBITRI: Stampatori, Di Tomaso, Stringhini
MARCATORI: 29' Bertozzini (C), 50' Ponsat (C), 80' rig. Traini (S), 87' Scarponi (S)

 

AC Sammaurese

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'