Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Corte calcio vs Borgo San Donnino 1-2

Pagina 1 di 1

18/10/2015

Corte calcio vs Borgo San Donnino 1-2

Lorenzo Cantini

 

CORTEMAGGIORE. Vittoria pesante per il San Donnino ai danni del Corte Calcio che incassa il secondo k.o. consecutivo. Prima frazione di gioco targata San Donnino: gli uomini di Di Donna faticano a portare su il pallone, gestito con grande maestria dalla squadra ospite che si rende pericolosa in più di un’occasione. A suonare la carica è Bottarelli, il suo colpo di testa a botta sicura viene neutralizzato da un ottimo intervento di Figoni; l’estremo difensore magiostrino para poi facilmente il successivo tiro dello stesso Bottarelli che, dopo aver recuperato una palla insidiosa, calcia troppo debolmente verso la porta. Agli undici di Bazzarini manca solo il gol nel primo tempo, anche se il Corte prima della pausa rischia di passare in vantaggio con un tiro-cross di Facchini deviato dalla difesa, Spanu è reattivo e blocca la palla prima che superi la linea di porta. Nel secondo tempo arrivano tutti i gol; dopo l’occasione capitata sui piedi di Ussia e l’errore clamoroso sotto porta di Cantini, è Cucchi che di testa mette il pallone alle spalle di Figoni per il vantaggio degli ospiti. Non passa nemmeno un minuto e il Corte Calcio trova il gol dell’1-1: Galazzi crossa per Facchini che, nel tentativo di calciare, serve Ussia proprio davanti alla linea di porta e stavolta l’attaccante non sbaglia. Il volto della gara comunque non cambia; è sempre il San Donnino a farla da padrone, anche grazie alle forze fresche mandate in campo da mister Bazzarini. Nonostante questo, il gol ha dato entusiasmo agli undici di Di Donna che si spingono in avanti alla ricerca del vantaggio. A pochi minuti dal termine arriva però la doccia fredda per i padroni di casa: Zamboni scappa sulla fascia e serve Cantini che ha tempo di girarsi,calciare e segnare un gol pesantissimo, quello che chiude definitivamente i giochi. Termina così la sfida tra le due squadre; risultato giusto che premia il San Donnino ora primo in classifica e condanna il Corte nelle zone basse della classifica.

 

CORTE CALCIO: Figoni, Deolmi(82’ Gatti), Zena, Pellini, Mori(54’ Bozzarelli), Carini, Facchini(89’ Lattuca), Borriello, Ussia, El Marouf, Galazzi. ALL: Di Donna.

SAN DONNINO: Spanu, Zamboni, Villaggi(55’ Marcellini), Compaore, Delazzari, Billone(72’ Piercivalle), Brunetto, Cucchi, Cantini(91’ Bernazzoli), Bottarelli, Spotti. ALL: Bazzarini.

ARBITRO:Sig. Redion Kaja di Piacenza.

RETI: 72’ Cucchi, 73’ Ussia, 87’ Cantini.

Giuseppe Serena

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'