Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Corte vs Pontenure 1-0

Pagina 1 di 1

25/01/2015

Corte vs Pontenure 1-0

Matteo Galazzi

 

 

Tre punti ad ogni costo per tornare in carreggiata. Era questo il motto della truppa biancorossa alla vigilia della delicata sfida interna con la Polisportiva Pontenure, e le attese, stavolta, non sono state tradite. Tre punti frutto di 45’ intensi, con gli ospiti messi alle corde in più occasioni, e altrettanti giocati ad un ritmo più compassato, ma senza mai soffrire. Mister Di Donna, complici le numerose assenze tra squalifiche e infortuni (fuori Pellini, Rizzi, e Facchini fermati dal giudice sportivo, e Lori indisponibile) ridisegna i suoi in un compatto 3-5-2, con Agosti a giostrare tra le linee a supporto di Mouselak e Gatti al rientro nel cuore della difesa al fianco di Carini e Frati. Fittavolini manda in campo dal 1’ il rientrante Aggravio sull’out mancino, con il neoacquisto Singarella sul fronte opposto e il tandem offensivo d’esperienza composto da Piazza e Scaravella. Dopo una prima fase di studio, sono i padroni di casa ad avere l’occasione di passare in vantaggio al 22’, quando Deolmi (oggi tra i più positivi) calcia a lato ben servito sulla destra da Agosti, AL 25’ splendida triangolazione Borriello-Mouselak-Agosti che spara su Cristalli da ottima posizione. Piazza alla mezzora prova a impensierire Figoni dalla distanza, ma il suo tiro finisce ampiamente a lato e Figoni controlla la situazione, così come 1’ più tardi neutralizza senza problemi la debole punizione di Lovattini. Minuto 32, il Corte mette la freccia: Agosti recupera palla sulla mediana e serve un filtrante col contagiri per l’accorrente Galazzi, che involatosi verso Cristalli, batte l’etremo difensore con un piattone a incrociare sul palo lontano, facendo esplodere il Don Bosco, 1-0. E’ lo stesso Galazzi al 42’ a calciare alto sulla traversa dopo il corner di Agosti respinto dalla difesa. Nella ripresa, il Corte abbassa il baricentro e la Pol.Pontenure affida a Singarella la prima palla utile per tentare di agguantare il pareggio, ma l’esterno biancoblu calcia debolmente a lato ben servito da Corbellini. Nel corte scocca l’ora di De Marchi, che prende il posto di un positivo Mouselak nella mezzora finale al centro dell’attacco, mentre tra gli ospiti dentro De Micheli per Aggravio e Sparzagni per Corbellini a cambiare l’assetto iniziale in un più offensivo 4-3-3. Ma al 22’ è ancora il Corte a rendersi pericoloso con Borriello, che dal limite calcia al volo verso Cristalli, ma la palla sporcata da Tondelli è facile preda del n°1 ospite. Mister Fittavolini tenta il tutto per tutto inserendo anche Arata per un abulico Scaravella, e proprio Arata crea l’unico e ultimo vero pericolo per la porta di Figoni all’87’: bolide dal limite dell’area e Figoni con un intervento salva risultato toglie la palla dal “7”, blindando il risultato.

CORTE CALCIO – POL. PONTENURE   1 – 0

 

CORTE CALCIO: Figoni, Deolmi, Frati, Casarola (72’ Sanfilippo), Carini, Gatti, El Marouf, Borriello, Mouselak (61’ De Marchi), Agosti (82’ Mori), Galazzi. A disposizione: 12 Santi, 13 Veneziani, 14 Bossi, 16 Larzhafi. All. Di Donna.

POL.PONTENURE: Cristalli, Bacchetta, Gaboardi, Corbellini (65’ Sparzagni), Tondelli, Genesi, Singarella, Lovattini, Scaravella (74’ Arata), Piazza, Aggravio (56’ De Micheli). A disposizione: 12 Pollini, 13 Loschi, 17 Grimaldi. All. Fittavolini.

ARBITRO: Sig. Di Lorenzo di Piacenza.

RETI: 32’ Galazzi (C).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'