Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Coveme san lazzaro vip - castellari lugo 0/3

(17/25 - 19/25 – 18/25)

Pagina 1 di 1

04/05/2015

Coveme san lazzaro vip - castellari lugo  0/3

 

 

 

 

 

Con l'impegno di ieri alla Palestra KENNEDY di San Lazzaro di Savena sono terminati gli incontri disputati lontano dalle mura amiche per la CASTELLARI; infatti l'ultima giornata di campionato vedrà la squadra di Benedetti accomiatarsi dal proprio pubblico, nella cornice del Palalumagni, contro il DATAMEC Pontevecchio. L'incontro di ieri ha visto le ragazze lughesi disporre a proprio piacimento delle giovani avversarie che, nonostante le pressioni per una situazione di classifica non proprio tranquillizzante, hanno giocato solo a sprazzi, alternando ottime cose ad una serie imbarazzante di errori. In campo lughese l'assenza della palleggiatrice titolare Bellettini non ha influito particolarmente sul gioco visto che è stata egregiamente sostituita da Paganelli; di nuovo Benedetti ha concesso minutaggio a tutte le ragazze, venendo ripagato da una prestazione di buon livello, con tutte le giocatrici che sono riuscite ad entrare nel tabellino delle marcatrici.

 

Gli incontri di questo turno hanno emesso quasi una sentenza per quanto riguarda la zona retrocessione dato che la Pallavolo Alfonsine ha ceduto, sul proprio campo, per 0-3 contro il Riccione; considerando che l'ultimo turno la vedrà di scena a Rimini contro il Caffè Pascucci, è facile prevedere che saranno proprio le alfonsinesi la squadra che farà compagnia allo STUDIO MONTEVECCHI Imola e al PGS Bellaria per la retrocessione. Per quanto riguarda la griglia playoff invece, l'OLIMPIA MASTER ha perso proprio ieri contro le riminesi e si è fatta raggiungere a quota 57 dall'Ozzano. Sarà l'ultimo turno a dirimere anche quest'ultima questione, con le due squadre impegnate fuori casa: l'Ozzano andrà a rendere visita al Romagna Est Bellaria, mentre le ravennati saranno di scena a Riccione.

 

La partita di ieri pomeriggio ha visto un andamento praticamente simile in tutti e tre i set disputati: una gestione del parziale senza troppi problemi da parte delle giocatrici ospiti, una parte finale nella quale le padrone di casa sono riuscite a rendere un po' meno pesante il divario di punti e la chiusura del set da parte delle lughesi nel momento in cui le sanlazzaresi speravano di riagganciare le avversarie.

 

Il primo set infatti vedeva le padrone di casa subire, soprattutto in ricezione (problema di tutto l'incontro visto che alla fine della partita avranno subito ben 11 aces, quasi 4 a set) e faticare quindi a costruire gioco. Da parte lughese, una attenta distribuzione del gioco portava le ospiti in breve a toccare gli 8 punti di vantaggio, prima sul 17-9 e poi ancora sul 20-12 con un ace di Sabbioni. Gli attacchi di Ventura cercavano di tenere in gioco le padrone di casa ma era un muro di Gaddoni a chiudere i giochi, sul 25-17, e portare la CASTELLARI in vantaggio per 1-0.

 

Il secondo parziale, come detto, rispecchiava praticamente l'andamento del primo, con le ragazze di  Benedetti sempre a condurre e arrivare in breve al 20-10 con un ace di Rizzo. Una fase di leggero rilassamento (e qualche errore di troppo commesso) consentivano il parziale di 1-6 in favore della COVEME. Le sanlazzaresi arrivavano poi fino al 22-19 grazie ad un ace di Zanotti e ad un muro, ma era proprio il muro l'arma vincente della CASTELLARI, dato che Rizzo ne stampava due consecutivi (ben 4 per lei nel set sui 9 totali della squadra) su Ciuffardi per il definitivo 25-19.

 

Ultimo set che si apriva con una fiammata delle padrone di casa che, dal 4-2 CASTELLARI, piazzavano un break di 5 punti per portarsi sul 4-7 grazie ad un ace di Migliori. Ma il vantaggio durava poco perchè, grazie ad un muro di Cellati ed un attacco di Cardia (10 punti per lei e massimo stagionale) l'equilibrio veniva ristabilito a quota 8. Erano poi di nuovo le ospiti a scappare nel punteggio ed arrivare, grazie ad un attacco di Bina, sul 21-12 ma le padrone di casa, complice un altro momento di rilassatezza, mettevano a segno 6 punti e si riavvicinavano sul 21-18. La partita però finiva lì perchè, dopo qualche altro errore delle giocatrici di casa, Sabbioni andava ad attaccare il pallone del 25-18 per il definitivo 3-0.

 

A questo punto si attende solo la passerella finale prevista per sabato prossimo a Lugo quando, in concomitanza con l'ultimo incontro, la Società coglierà l'occasione di organizzare i festeggiamenti per la conclusione di questa annata memorabile per la pallavolo femminile lughese.

 

 

 

Tabellini:

 

SAN LAZZARO: Migliori 2, Ventura 7, Zabotto 1, Casini 5, Ciuffardi 8, Lazzari 5, Brunelli (L), Fazio 1, Zanotti 2, Gobbi, Yen. All. Guarnieri – V.All. Generali. Battute sbagliate 7 – Ace 4, Muri 4.

 

                   

 

LUGO: Paganelli 2, Alessandri 1, Gaddoni 6, Petroncini 3, Piovaccari 2, Rizzo 10, Sangiorgi (L), Bina 5, Sabbioni 3, Cardia 10, Cellati 6. All. Benedetti – V.All. Frega. Battute sbagliate 7 – Ace 11, Muri 9.

 

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA

 

VIRTUS PALLAVOLO LUGO

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'