Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

CVD Basket Casalecchio di Reno - Francesco Francia Zola Predosa 69-66 (23-20; 33-35; 55-53)

Pagina 1 di 2

16/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

CVD  Basket Casalecchio di Reno  - Francesco Francia Zola Predosa   69-66 (23-20; 33-35; 55-53)     

CVD  Basket Casalecchio di Reno : Fuzzi 10, Montanari 8, Folli 12, Presti 4, Ramzani 12, Tabellini 12, Biasco 8, Lelli (K), Albertini 2, Rocca, Sciarabba, Tognazzi n.e. All.Folesani      

Francesco Francia Zola Predosa : Tosini 10, Errera 14, Almeoni 2, Chiusolo 8, Bavieri 7, De Ruvo 17, Degregori (K) 8, Bianchini, Vivarelli, Penna, Marzatico n.e., Forino n.e. All. Mondini           

Al "PalaCabral" si disputa la terza giornata del girone d'andata del campionato di serie C. Sin da quando, a fine luglio, sono usciti i calendari questa partita è contraddistinta da un circoletto rosso.

CVD parte bene dall'arco dei 3 punti con le triple di Fuzzi, Montanari e Folli, F.Francia replica con le iniziative personali di Tosini e cavalcando l'abilità sotto canestro del lungo Errera. Il primo quarto termina sul 23-20 per i padroni di casa. 

La contesa si conferma equilibrata anche nella seconda frazione, durante la quale Casalecchio cerca un mini-allungo grazie all'ottima regia del duo Presti-Ramzani e il buon impatto di Tabellini e Biasco, Zola non sta a guardare, riduce lo svantaggio con l'esperienza del capitano De Gregori e con le soluzioni di De Ruvo (migliore dei suoi alla fine con 17 pt.). A metà partita il tabellone recita 39-35.

Nella ripresa F. Francia parte meglio e sembra che l'inerzia si stia spostando in direzione ospite: così non è, si viaggia punto a punto anche perché vicendevolmente i due coach adottano la mossa tattica della zona. Al 30' è ancora tutto da decidere sul 55-53.

CVD Casalecchio di Reno vs Francesco Francia Pallacanestro Preven 69-66

Pagina 1 di 2

17/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

CVD Casalecchio di Reno  vs  Francesco Francia Pallacanestro  Preven  69-66

CVD Casalecchio di Reno: Ramzani 13, Folli 12, Tabellini 12, Fuzzi 10, Montanari 8, Biasco 8, Presti 4, Albertini 2, Lelli (K), Rocca, Sciarabba, Tognazzi ne. All. Folesani

Francesco Francia Pallacanestro  Preven: De Ruvo 17, Errera 14, Tosini 10, Chiusolo 8, Degregori (K) 8, Bavieri 7, Alemeoni 2, Vivarelli, Bianchini, Penna, Forino ne. All. Mondini

Terza giornata di andata ed è già tempo di derby, anzi, per noi con il CVD è un po' come giocare contro il recente passato. Albertini e Folli hanno fatto parte del roster per diverse stagioni, nel caso di Folli con incarichi anche nel settore giovanile. 

La squadra di casa è in forma ed imprime subito un ritmo elevato alla gara, portandosi avanti di 6 punti. Prendiamo le misure e sorpassiamo con Chiusolo e infine incrementiamo con le triple del neo-entrato Bavieri e di Tosini.

Un giro di lancette senza frutto e due palle perse consecutive sfruttate da Ramzani ridanno ai locali un possesso pieno di vantaggio alla prima sirena. 

Ancora equilibrio nei secondi 10', all'allungo locale rispondono Degregori e De Ruvo e a metà partita lo svantaggio è aumentato di un solo punto. Dopo l'intervallo l'inerzia della gara sembra prendere la strada di Zola ma Fuzzi e Folli con due triple rimettono le cose a posto. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'