Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Da domenica 18 a Cattolica il Galimberti tennis academy open

torneo internazionale itf maschile ($ 25.000)

Pagina 1 di 2

14/06/2023

Seguici su Facebook: TENNIS EMILIAROMAGNA

Il grande tennis internazionale sta per sbarcare, per la prima volta, a Cattolica. Da domenica 18 (con le qualificazioni) a sabato 24 giugno, sui campi in terra battuta del Queen's Club, si svolgerà infatti il 1° "Galimberti Tennis Academy Open", torneo ITF Future maschile con montepremi di 25.000 dollari (ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione), che è stato ufficialmente presentato con una conferenza stampa all'interno del nuovo centro sportivo realizzato nell'area del vecchio Circolo Tennis di via Leoncavallo (adiacente allo stadio comunale Giorgio Calbi).

"Si tratta di un'occasione unica per Cattolica e quindi ringraziamo Giorgio Galimberti e il suo staff per questa preziosa opportunità - ha sottolineato Federico Vaccarini, assessore comunale allo sport, nel suo intervento - Questo è un centro che ha saputo rinnovarsi e cresce continuamente, sia dal punto di vista dei servizi forniti che delle strutture pronte ad accogliere le persone che lo frequentano. Stiamo affrontando un bellissimo percorso insieme a Galimberti e ai suoi soci, che stanno dimostrandosi con i fatti partner affidabili e pronti a impegnarsi anche per andare oltre quelli che sono i compiti previsti dalla convenzione scritta e questo è un aspetto di notevole valore. Ci aspettiamo un grande torneo, in grado di dare lustro alla nostra città. Come Amministrazione Comunale siamo davvero contenti perché questo evento consente di portare il nome di Cattolica in tutto il mondo, abbinato al tennis internazionale, un aspetto tanto più importante tenendo conto di che cosa significhi l'attività sportiva in termini di miglioramento della qualità della vita. E dunque non vediamo l'ora di vivere delle giornate all'insegna di passione ed entusiasmo".   

 

Parole di sentito apprezzamento sono arrivate anche da Gilberto Fantini, presidente del comitato regionale FITP. "Già quando abbiamo inaugurato il club si era detto che entro breve avremo visto grande tennis in questa struttura - ha ricordato Fantini - Si pensava inizialmente a competizioni giovanili, che sono state subito organizzate, e precorrendo i tempi ora è la volta di un torneo internazionale del circuito ITF. Ma conoscendo ormai da trent'anni Giorgio e la sua carica sono certo che non si fermerà qui. Come comitato Emilia Romagna è motivo di soddisfazione che Cattolica entri nel novero dei circoli della nostra regione che mettono in scena appuntamenti di portata internazionale, io poi da riminese mi sento un po' di casa qui e mi fa estremamente piacere un torneo di tale rilevanza nel nostro territorio. E' un lustro per tutta la regione avere la possibilità di vedere tennis di alto livello in una cornice accogliente come il Queen's Club. E mi auguro sia il primo passo di una lunga serie di eventi internazionali in questo contesto, dove intanto la prossima settimana toccheremo con mano questa significativa prima volta".  

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'