Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Elettromeccanica Angelini Cesena-Quarrata 3-0

un sabato da incorniciare

Pagina 1 di 1

10/03/2019

Elettromeccanica Angelini Cesena-Quarrata 3-0

Martina Furi al servizio.

Cesena - L'Elettromeccanica Angelini Cesena ha fatto il proprio dovere, sconfiggendo agevolmente Quarrata per 3-0 (25-13, 25-8, 25-17) in appena un'ora di gioco. Ma le notizie migliori sono arrivate dagli altri campi. Il ko di Trevi in casa contro Montale, e il mezzo passo falso di San Giustino che ha lasciato un punto per strada contro Moie, hanno permesso alle bianconere di portare da +4 a +6 il margine sulla quarta, e di puntellare ancor di più la propria candidatura in chiave playoff. A 7 turni dalla conclusione della regular season ? benché le cesenati dovranno vedersela fuori casa contro le prime 2 della classe ? le speranze di raggiungere lo storico traguardo dei playoff sono sempre più concrete.

 

Contro Quarrata, coach Simoncelli ha potuto disporre nuovamente dell?opposta titolare Errichiello che, subito, ha mostrato di aver recuperato dall?infortunio, firmando 15 punti personali. Una simile perfomance ha fruttato alla giocatrice ducale il titolo di 'top scorer' del match in condominio con la capitana Rubini.

 

In pratica non c?è mai stata partita, tanto è risultata netta ed evidente la distanza fra le due squadre. Nel primo set, le cesenati avevano già preso il largo sul 16-7. Ai limiti della perfezione si è rivelato il 2° set che, già sul 16-5, era ipotecato. Leggermente più equilibrato si è rivelato il 3° parziale, con le toscane quantomeno in partita fino al 16-13. Il set si poi chiuso in fretta 25-17.

 

Spulciando fra i numeri delle singole, spiccano i 3 muri di Frangipane e il 67% in attacco della centrale Furi, che ha attacco 6 palloni. Il lavoro pesante (41 attacchi) è tuttavia toccato alla capitana Rubini, che a messo a terra 13 palloni, oltre ad un ace e ad un muro.

 

Sabato prossimo l'Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di scena a Montespertoli, in provincia di Firenze, nella tana della terzultima, impegnatissima nella corsa per evitare la retrocessione. Le toscane hanno infatti 5 punti di ritardo dalla zona salvezza.

 

 

Il tabellino:

 

Elettromeccanica Angelini Cesena-Quarrata 3-0

(25-13, 25-8, 25-17)

 

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Errichiello 15, Gardini 8, Furi 5, Rubini 15, Frangipane 13, Martolotto 4, Fabbri (L), Drapelli, Marchi; ne: Polletta, Giulianelli. All. Simoncelli.

QUARRATA: Zingoni 1, Gradi, Donnini 5, Chiti (L), Poggi, Cheli 7, Bianciardi 3, Nesi, Degli Innocenti 7, Rosso 1; ne: Baldi, Di Gregorio, Gai. All. Torrachi.

Arbitri: Libardi e Circolo.

 

La classifica della B1 femminile dopo 19 turni (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 54; Montale 45; Elettromeccanica Angelini Cesena 44; San Giustino 38; Trevi 37; Altino 36; Capannori 34; Castelfranco Sotto 30; Empoli 21; Perugia 18; Quarrata 16; Montespertoli 11; Ancona 7; Moie di Maiolati 5.

 

Nella foto: la centrale Martina Furi

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa 

Un sabato di pallavolo al Carisport di Cesena

In B1 femminile l'Elettromeccanica Angelini contro Quarrata. In serie C maschile sfida alla capolista Santo Stefano

Pagina 1 di 1

09/03/2019

Un sabato di pallavolo al Carisport di Cesena

Cesena - È un 'Volley Day' intensissimo quello che attende domani, sabato 9 marzo al Carisport, la pallavolo cesenate. L'anteprima (alle 17.30) è costituita dallo scontro al vertice del campionato di serie C maschile, che vedrà impegnato il Volley Club Cesena (4° della classe) contro la capolista ravennate dell?Atlas Santo Stefano. Il clou è poi previsto alle ore 21, quando l'Elettromeccanica Angelini Cesena ospiterà le toscane del Quarrata nell'ambito delle gare della sesta giornata di ritorno del campionato di B1 femminile. Le bianconere ? terze della classe a -1 dal 2° posto ? sono reduci dal successo corsaro di Ancona sul campo della penultima, mentre Quarrata ? quartultimo, ma con 5 punti di margine sulla zona retrocessione ? ha perso il derby casalingo contro Castelfranco per 3-0.

 

«Sul match di sabato scorso ad Ancona ? ha commentato il libero Nicoletta Fabbri ? devo dire che siamo partite benissimo, in pratica senza lasciar giocare le nostre avversarie. Perso il primo set però, loro hanno mandato in campo la palleggiatrice titolare, che era acciaccata, e sono state più precise; mentre noi abbiamo commesso qualche errore di troppo, e il set ci è scappato via. Nei due successivi parziali abbiamo spinto un po? di più in battuta, lasciando poco alle avversarie, e i tre punti sono arrivati in fretta».

 

Nicoletta Fabbri ha poi aggiunto: «Ora ospitiamo Quarrata, una squadra che ha 25 punti in meno di noi, ma che è capace di sorprendere e giocare una buonissima pallavolo. Noi dobbiamo continuare per la nostra strada, divertirci e fare divertire in nostro caloroso pubblico».

 

La diretta web della gara dell'Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina facebook 'Volley Club Cesena', all'indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

 

Il roster dell'Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

 

La classifica della B1 femminile dopo 18 turni (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 51; Montale 42; Elettromeccanica Angelini Cesena 41; Trevi 37; San Giustino 36; Capannori, Altino 34; Castelfranco Sotto 27; Empoli 21; Perugia 17; Quarrata 16; Montespertoli 11; Ancona 7; Moie di Maiolati 4.

 

Nella foto: il libero bianconero Nicoletta Fabbri.

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'