Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Emanuel Raggini Rimini - VTB Progresso Aredici Bologna 1-3

(25-23, 23-25, 19-25, 20-25)

Pagina 1 di 2

22/01/2024

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Emanuel Raggini Rimini - VTB Progresso Aredici Bologna 1-3 (25-23, 23-25, 19-25, 20-25) 

GAME RECAP B2

Quattro successi in una sola settimana per la VTB PROGRESSO AREDICI BO che dopo le vittorie sul campo della Eleonos Future Smart Volley e al Palamargelli, contro la Mazzanti Volley Ostellato nel Campionato di Under 18 regionale, sabato si è aggiudicata anche la sfida in chiave salvezza del girone F di Serie B2 Femminile, in casa dell'Emanuel Raggini RN.

Nella Casa del Volley, il risultato finale di 1-3 (25-23, 23-25, 19-25, 20-25) ha permesso alle rossoblù di allungare la striscia di risultati positivi e di guadagnare altri tre punti fondamentali che hanno consentito loro di superare in classifica proprio le romagnole.

Per l'ultima gara del girone di andata, coach Pasini opta per Capponcelli in diagonale con Chinni, De Paoli e Ballo in posto 4, Ballestra e Mantovani al centro con il libero Simoni a completare la formazione mentre per le padrone di casa, in campo la diagonale Catalano-Morelli, Magalotti e Ricci le schiacciatrici, Pivi e Orsi in posto 3 assieme al libero Fabbri.

Pronti via e le bolognesi con due punti in attacco di De Paoli e un muro di Capponcelli su Magalotti, fanno segnare un parziale di 3-0. Pivi interrompe il turno al servizio di Mantovani ma sono sempre le rossoblù a condurre con un +8 a metà parziale, 6-14, grazie a quattro punti consecutivi di Ballo. Cambio palla e Orsi realizza l'ace che dà inizio alla rimonta delle padrone di casa che con Magalotti riescono a pareggiare i conti sul 16-16. Entra Collina al posto di De Paoli ma il punto a punto perdura fino al 20-22. Nuovo equilibrio sul 23 pari con Morelli che chiude poi il parziale sul 25-23.

Inizio del secondo set in vantaggio per le padrone di casa che dopo il 2-0 iniziale fanno aumentare il divario fino al 7-4 che costringe il tecnico ospite a chiamare time out. Ritornate in campo Chinni e Ballo fanno riavvicinare la VTB PROGRESSO AREDICI mentre De Paoli completa la rimonta sul 9-9. Cambio al palleggio tra Capponcelli e Malossi e Mantovani dal centro sancisce il 14-14. Chinni con due punti consecutivi consegna il 22-20 ed è sempre lei a mettere fine al set sul 23-25.

Nel terzo parziale le rossoblù continuano da dove avevano lasciato con un parziale di 2-4 che aumenta fino all'8-12, quando il tecnico di casa decide di interrompere il gioco. Ritornate in campo, Magi mette fine al turno al servizio di De Paoli ma con Mantovani, le bolognesi segnano il massimo distacco di +5, 11-16. De Paoli è autrice di punti decisivi che fanno allungare le sue fino al 15-20. Malossi realizza l'ace del 15-22 mentre Chinni chiude il parziale sul 19-25.

Emanuel Raggini Rimini – VTB Progresso Bologna 1 - 3

Pagina 1 di 1

22/01/2024

                                                                                                                                                                                                        Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA   

 

Emanuel Raggini Rimini  – VTB Progresso Bologna

ARBITRI : 1° SANTONICCOLO 2° VALENTI di Fano

EMANUEL RAGGINI RN : Pivi 10, Orsi 6, Catalano 3, Magalotti 6, Morelli G. 12, Ricci 7, Fabbri L1 0, Astolfi ne, Forlani L2 ne, Pasolini 0, Verde ne, Greco 4 , Magi 4, Morelli A. ne . All. Galli Vice All. Feroldi 

VTB PROGRESSO BOLOGNA : Malossi, Capponcelli, Billi, Chinni, Turchetti, Simoni, De Paola ballo, Collina, Ballestra, Ventura, Mantovani, Minelli, All.re Penazzi Vice All. Giovannini

Dopo oltre un mese l’Emanuel Raggini torna a giocare in casa contro la pari classifica VTB Bologna. 

La squadra riminese, sempre orfana di Agostini, perde una grossa occasione contro una concorrente per la zona salvezza.

Nel primo set partono meglio le ospiti fino al 6-13 con il time out Riviera , poi le ragazze di Galli cominciano a giocare e recuperano lo svantaggio fino al sorpasso 16-15. La partita viaggia punto a punto fino al 23-23 ma le padroni di casa hanno il guizzo decisivo e chiudono 25-23.

Nel secondo set l’inizio è di marca riminese (7-4) poi grazie a numerosi errori della squadra di casa le ospiti rimangono attaccate al set fino a superarle sul 14-15. A questo punto il VTB prende un piccolo vantaggio, il Riviera porta il set sul 23-24 ma l’ultima zampata è delle ragazze bolognesi che restituiscono il 23-25.

Nel terzo set l’aria che tira non è delle migliori per le riminesi, mai in partita con le avversarie che prendono coraggio e non mollano mai il vantaggio chiudendo agevolmente 19-25

Il quarto parziale ricalca più o meno l’andamento del terzo con le giovani bolognesi più pimpanti e con la voglia di vincere stampata in volto. Le riminesi sono spente, dalla panchina si provano diverse soluzioni ma la questione non cambia le ospiti chiudono 20-25 vincendo meritatamente il match.

Sanguinosa sconfitta per l’Emanuel Raggini che tornerà in campo, per la prima di ritorno, il 10 Febbraio in casa contro il CarlofortiFermo.

 

Area Comunicazione e Stampa

Emanuel Raggini Rimini 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'