Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Emilbronzo 2000 Montale MO-Coveme San Lazzaro VIP BO 2-3

12-25 25-19 25-17 22-25 12-15.

Pagina 1 di 1

13/11/2016

Emilbronzo 2000 Montale MO-Coveme San Lazzaro VIP BO 2-3

 

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

 


La partita più importante della quinta giornata di andata del campionato di B1 femminile si  gioca a Montale : Emilbronzo 2000, terza in classifica,  affronta in un acceso derby Coveme San Lazzaro VIP che la precede di una lunghezza al secondo posto.
Le due squadre fino ad ora imbattute si sono affrontate in una partita di altissimo livello, una sfida ormai tradizionale, una classica come si direbbe nel calcio, perché le due squadre hanno sempre incrociato le loro strade in questi cinque anni di B1 con buoni risultati e campionati abbastanza simili.Al termine di due ore mezza di battaglia  La Coveme ha espugnato il campo di Montale .
Mescoli  si affida a  Castellani Tarabini in diagonale con Mascherini , Ferretti  e capitan Marc di banda, Mendola e Fronza al centro e Balzani libero.
Pronti via e San Lazzaro passa avanti con decisione ad entrambi i timout tecnici e tiene in mano le redini dell’incontro. Nel finale di set Mescoli prova un doppio cambio con Del Romano e Saccani dentro per Mascherini e Castellani ma il parziale è ormai compromesso.
Secondo set subito di stampo modenese grazie a Mascherini  incisiva al servizio ed in attacco.
Il muro di Fronza su  Spada porta Montale su di un rassicurante 21-14 : da lì in poi si procede punto a punto fino a portare il match in perfetta parità.
Terzo set con Montale che sulle ali dell’entusiamo sfodera una eccellente pallavolo: un gran muro di Fronza su Pinali da il 14-9  e costringe Casadio  a chiamare  il secondo time out; Castellani continua però una serie di  ottimi servizi  mettendo in crisi la seconda linea bolognese.  Ferretti mette a segno  una bella rigiocata da posto 4,  il muro di Montale guidato da  Fronza, ne mettersbarra la strada agli attacchi avversari. Nel finale  Balzani difende magnificamente e Ferretti chiude con una parallela sontuosa.
Il quarto parziale parte con San Lazzaro avanti  sul 7-2 con Visintini che mette a segno ottimi servizi; entra Scalabrini per Ferretti per dare maggior equilibrio alla ricezione e grazie anche ad un suo ottimo turno di servizio  Montale  si riporta quasi in parità  sul 14-15.
Nel finale San Lazzaro si dimostra più lucida e chiude sul 25-22 un parziale tiratissimo.
Il tie break parte con San Lazzaro avanti cinque a zero e Montale che  rivede i fantasmi del primo set con troppe imprecisioni in ricezione che non permettono a Castellani di servire le proprie attaccanti con  regolarità. Nel finale qualche errore di troppo in attacco regala il match ad una concreta Coveme.
Il prossimo turno , sabato 19 Ottobre alle 18,   Montale si esibirà ancora fra le mura amiche contro il Volley Cesena.


Durata set: 24’,30’, 28’, 29’ 20’.
Emilbronzo 2000 Montale MO:
Castellani Tarabini 3, Mascherini 9, Ferretti 14, Marc 12, Mendola 10, Fronza 14,Balzani L, Scalabrini 1, Fiorini ne,  Saccani 0, Del Romano 1, Sforza ne,  Levoni ne.All. Mescoli.
Coveme San Lazzaro VIP BO :
Forni 1, Visintini 20,  Spada 13, Lombardi 4,  Pinali 15, Vece 20, Galletti L, Migliori 0, Casini 0, Focaccia 3,  Ciccimarra ne .All. Casadio.
Arbitri: Lorenzin, Sorgato.
Note:
Emilbronzo 2000 Montale MO: 1 Ace, 6 Battute sbagliate, 15 Muri.
Coveme San Lazzaro VIP BO : 7 Ace, 10 Battute sbagliate, 6 Muri.
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'