Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Faenza impegnata a Reno S.Alberto

Pagina 1 di 1

09/02/2020

 

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI RAVENNA

 

Inedito derby per il Faenza calcio che nel campionato di Promozione girone D gioca in trasferta al ‘Nostini’, il campo della Polisportiva Reno Sant’Alberto, espressione di una frazione di Ravenna di 2800 abitanti.

 

Rinfrancato dalla vittoria con il coriaceo Vis Novafeltria, il Faenza di mister Alessandro Moregola va a sfidare la tosta compagine gialloblù, reduce da 2 vittorie consecutive.

 

 

Nella formazione biancazzurra alcuni giocatori hanno svolto allenamenti differenziati come Nicholas Ragazzini. Ha recuperato Alessandro Albonetti e verrà data fiducia al suo omonimo Nicola, dopo la ottima partita di una settimana fa.

 

La gara di andata che terminò 2-0 per il Faenza con la doppietta del centravanti Cisterni, giunto oggi a 12 reti al 4° posto assoluto in classifica cannonieri. dietro a Gregori (Due Emme), Pasolini (Torconca) e Salomone (Russi), tutti in vetta con 15 centri.

 

 

 

Reno Sant’Alberto

 

La Reno S. Alberto è stata fondata nel 1956. Alla terza stagione consecutiva in Promozione, la società è guidata, da dieci anni, dal presidente Mauro Frati.

 

Pochi sono stati gli inserimenti rispetto al passato campionato nell’organico allenata da Emiliano Ragazzini, che è alla quarta stagione sulla panchina della squadra.

 

Tra i giocatori maggiormente rappresentativi di un gruppo esperto, il portiere Casadei e i difensori Baldi, Acquaviva, Calderoni e Mingozzi, i centrocampisti Buonavoglia e Focaccia oltre a Mattia Frati, classe 2002, figlio del presidente, gli attaccanti Fancello e Sow, che sarà assente perché squalificato come nella gara di andata. Fermato dal giudice sportivo anche Buonavoglia.

 

Claudio Taddei ex di turno perché al Faenza per un biennio, dal 2007 al 2009.

 

Ad arbitrare il match il signor Tommaso Balzano della sezione di Rimini, coadiuvato da Stefano Tonti della stessa sezione, e Marco Pizzi di Ferrara.

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Sangiorgi  - ufficio stampa Faenza calcio 

Reno vs Faenza 3-4

Pagina 1 di 1

09/02/2020

Reno vs Faenza 3-4

Partita splendida al “Nostini” di Sant’Alberto dove il pubblico non è mancato e neppure le emozioni. Da sottolineare le 8 assenze da parte della Reno ; gli squalificati Sow Buonavoglia e Xeca e una lista di infortunati dello spessore di Fancello , Carioli ,Focaccia , il capitano Acquaviva e Rossi, ma di certo fra Reno e Faenza non si è vista la differenza ne divario tecnico e mister Ragazzini con i suoi ragazzi è riuscito a trasmettere le giuste motivazioni per un gran mach.Parte comunque forte la formazione di Mister Moregola che crea in contropiede e solo dopo 2 minuti trova la difesa della Reno impreparata e su un rinvio infelice di Acunzo è Lanzoni il più lesto a sfruttare L errore e non perdona . 0/1 . La Reno per nulla scossa reagisce subito e su punizione dell ex Taddei trova la deviazione di Francisconi .1/1 e si riparte ma il contropiede del Faenza funzione ,la difesa della Reno adattata a causa delle assenze fa sfumare qualche meccanismo e il Faenza trova il raddoppio ancora con Lo scatenato Lanzoni e subito dopo con Missiroli che infila Casadei . La partita poteva sembrare chiusa ma la Reno nn ci sta è viva e tonica ,e Bandini colpisce una traversa piena in rovesciata dove Il portiere Tassinari nn poteva arrivare . 1/3 fine p .tempo . Mister Ragazzini nell intervallo ridisegna la squadra avendo il sentore che tutto possa accadere . Nel secondo tempo sarà solo Reno . Prima arriva il gol dell ex Taddei che corona un cross di Giorgini su azione corale e insacca .all 80” arriva il gol del forte centrale Mingozzi che devia la punizione di Taddei .3-3 la Reno spinge e ci crede .il Faenza stordito rimane anche in 10 per L espulsione di Conti . La Reno crede al gol dell impresa con Taddei su punizione ma Tassinari compie un autentico miracolo e devia in corner . L episodio partita arriva a pochi minuti dalla fine nel unica azione del Faenza ; la palla sta uscendo in corner Baldi fa spalla a spalla con Missiroli nello spigolo dell area ..la palla finisce sul fondo ma il signor Dumitrasco della sez.di Rimini fra le incredulità della Reno e forse anche dello stesso Faenza decreta il calcio di rigore .Mingozzi espluso per protesta e la Reno vede sfumare una gara per un dubbio e amaro episodio .Missiroli va sul dischetto e realizza L
Inaspettato 3/4 .Onore alla Reno che nonostante le distrazioni iniziali ha dimostrato di avere un gruppo e un ottima organizzazione di gioco e giovani interessanti nonostante le assenze di spessore .Complimenti al Faenza che espugna il “Nostini”negli ultimi minuti su un rigore dubbio che lascia tanto amaro in bocca ma i 3 punti vanno al Faenza .

 

Ufficio Stampa Reno S.Alberto

 

---------------------------------------------------------------------

 

 

Doppietta di Giacomo Lanzoni, reti di Missiroli e Pioppo per la vittoria su campo difficile

Il Faenza calcio centra una importante vittoria sull’ostico campo della Reno S. Alberto al termine di una partita ricca di emozioni.

Fin dalle prime battute, grande protagonista Giacomo Lanzoni che al 4’  arriva al limite dell’area del Reno, scarta un avversario e insacca con un preciso sinistro in diagonale. 0-1 Il vantaggio biancoazzurro dura poco perché al 10’ su calcio di punizione battuto dalla tre quarti da Taddei, sfiora Francisconi e pareggia anticipando Tassinari 1-1. E’ ancora Giacomo Lanzoni assoluto primattore a portare di nuovo avanti il Faenza al 30’ con una fantastica azione a cui da’ l’avvio da metà campo, scarta tre avversari e si presenta in area dove batte con un gran destro il portiere Casadei. 1-2

Il Faenza ci prova con Missiroli, la palla viene respinta da Casadei quasi sui piedi di Cisterni che non arriva in tempo per il tap in. Il gol è rimandato di appena due minuti perché al 37’ al termine di azione avviata da Francesco Lanzoni e finalizzata da preciso assist di Pioppo, capitan Missiroli realizza con un gran tiro al volo. 1-3

Il Reno reagisce con Bandini che al 44’ colpisce la traversa con una spettacolare mezza rovesciata.

Nella ripresa, dopo dieci minuti, una scaramuccia tra Scoglio e Gabrielli, a terra dopo aver subìto fallo, dà vita a una accesa discussione in campo tra i giocatori. Il faentino Conti allontana l’avversario gialloblù autore del fallo e l’arbitro Dumitrascu, con eccessiva severità, lo espelle, lasciando così il Faenza in inferiorità numerica. La squadra biancoazzurra perde sicurezza e subisce il forcing della Reno che accorcia con l’ex Taddei il quale interviene con prontezza su cross in area di rigore e insacca 2-3.

Francisconi si vede negare il gol da Tassinari il quale però poi si arrende al 35’ quando viene sorpreso da Mingozzi che, su traversone in area, lo supera con una zampata firmando l’aggancio per la compagine gialloblù 3-3

Il Faenza dimostra grande carattere e si riporta subito in avanti alla ricerca del gol. E’ Nicola Albonetti, tra i migliori in campo con Giacomo Lanzoni, a prodursi in una incursione in area sulla linea di fondo e trovare la vigorosa carica di spalla dell’avversario, terminando a terra. Tra le proteste dei giocatori ravennati, l’arbitro decreta il calcio di rigore che Pioppo realizza con freddezza spiazzando il portiere Casadei e battendolo con una cannonata a centro porta. E’ il 37’della ripresa. 3-4 

La squadra biancoazzurra di mister Moregola resiste agli assalti gialloblù nel concitato finale, in cui viene espulso Mingozzi per seconda ammonizione, e porta a casa un risultato prezioso.

Il Faenza consolida il terzo posto in classifica assieme al Vis Misano, guidata dal Russi e Torconca. Seguono il San Pietro in Vincoli e il Pietracuta, prossimo avversario il 16 febbraio allo stadio “Neri”.

 

 

Reno: Casadei, Giorgini, Bottini, Acunzo (18’ st Calderoni), Baldi, Mingozzi, Scoglio (38’ st Villa), Francisconi, Taddei, Frati, Bandini. A disp.: Stella, Melandri, Antonellini, Biancoli, Zennaro, Fallone. All. Ragazzini

Faenza: Tassinari, F. Lanzoni, N. Albonetti, Gabrielli, Conti, Manaresi, Bertoni, Missiroli, Cisterni (31’ st Chiarini), G. Lanzoni (28’ st A. Albonetti), Pioppo (45’ st Ferraresi). A disp.: Ravagli, Venturelli, M. Galatanu, Errani, Montemaggi, P. Lanzoni. All. Moregola

 

Arbitro: Dumitrascu di Finale Emilia - assistenti: Tonti di Rimini e Pizzi di Ferrara

Reti: 4’ pt G. Lanzoni 10’ pt Francisconi, 30’ pt G. Lanzoni, 37’ pt Missiroli, 19’ st Taddei, 35’ st Mingozzi, 37’ st Pioppo (r)

Espulsi: 10’ st Conti, 45’ st Mingozzi

Ammoniti: Giorgini, Scoglio, Baldi, Bottini, N. Albonetti, Bertoni

 

Ufficio Stampa Faenza Calcio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'