Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia calcio a 5 – Bubi Merano 1-3

Pagina 1 di 1

22/11/2014

Faventia calcio a 5 – Bubi Merano 1-3

Lorenzo Lesce

 

La capolista Bubi Merano nella settima giornata di campionato di calcio a 5 di serie B, girone B, dimostra le proprie qualità sul campo del Faventia fin dai primi minuti di gara.
Il possesso palla degli ospiti e la loro difesa alta mettono in difficoltà il Faventia che non riesce a trovare le dovute contromisure.
L’estremo difensore faentino dopo diversi interventi di ottima qualità non può nulla sul vantaggio ospite che si sviluppa con una serie di triangolazioni precise finalizzate al 13° minuto con la rete del capitano Beregula.
Il Faventia non reagisce e dopo l’estremo intervento in scivolata di Frau ad impedire una segnatura quasi certa il Merano raddoppia al 16° con Guerra abile a sfruttare una palla apparentemente innocua ricevuta da calcio d’angolo.
Unico sussulto del Faventia sul finale, Conti para il tiro libero concesso al Merano e nelle azioni successive sia Barbieri sia Lesce trovano il palo a negare la possibilità di accorciare le distanze.
Il secondo tempo sembra rispettare i pronostici, terza rete del Merano al 2°minuto; ancora Beregula segna con un preciso digonale.
Il Faventia, invece, riordina le idee, gioca a viso aperto e dopo aver creato alcune  occasioni trova la rete: Lesce recupera palla a centrocampo, viene lasciato libero di calciare, e il suo tiro si insacca nell’angolo alla destra del portiere.
La squadra di casa crede nei propi mezzi, alza il baricentro creando diverse occasioni; il portiere avversario nega la gioia del gol due volte a Barbieri, Frau, Lesce e Menghetti.
Sul finale di gara ancora Vanin, numero 1 del Merano, para incredibilmente due conclusioni ravvicinate create dal Faventia con il portiere in movimento.
A parte l’iniziale timore reverenziale il Faventia ha ben figurato anche con la prima della classe.

Restretti Marco

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'