Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia vs Diavoli 4-3

Il Faventia si impone 4-3 e resta imbattuto al secondo posto

Pagina 1 di 1

14/11/2015

Faventia vs Diavoli 4-3

Una partita al cardiopalma, così l’hanno definitia le diverse centinaia di tifosi accorsi al PalaCattani per sostenere il Faventia nella delicata sfida contro i Diavoli di Trebaseleghe.

La Bottacini band non ha fatto sconti imponendosi per 4-3 sulla sirena grazie alla rete di Andrea Carìa che si conferma Gold Man della formazione manfreda. Tutti i gol segnati dall’astigiano infatti sono sempre stati decisivi finora, vedi il gol a Villorba in cui sbloccò la partita, o quello della settimana scorsa a Mezzolombardo da cui il Faventia ha iniziato la rimonta e quello di oggi con cui i faentini si sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio, ed ora, si trovano saldamente al secondo posto in classifica.

La partita – Inizio blando per entrambe le squadre che si studiano senza mai affondare per non sbilanciarsi, Bottacini propone come quintetto iniziale Conti, Ghirotti, Bezzi con Grelle a supportare Garbin in fase offensiva. Per vedere la prima occasione concretizzarsi bisogna aspettare il 6’ minuto quando il Faventia comincia a tirare in porta. Ci provano un po’ tutti ma il portiere dei veneti Sartori riesce sempre a spuntarla.

Il match si sblocca quando Scardua atterra Carìa al limite dell’area, l’astigiano si incarica della punizione e anzichè tirare fa filtrare una palla velocissima in direzione di Barbieri che appostato sul primo palo realizza l’1-0.

Passano alcuni minuti e la partita si infiamma, vengono ammoniti Barbosa e Cavina, iniziano le prime schermaglie. Barbosa pareggia in un azione di contropiede nata da un fallo, l’arbitro applica il regolamento e fa proseguire ma dopo il gol gli mostra il secondo giallo e lo manda sotto la doccia.

Sull’1-1 coi Diavoli in 4 il Faventia ricomincia a pressare, Grelle però commette il 6° fallo e indica il dischetto, della battuta si incarica Scardua che però spara a lato. A questo punto Federico Tampieri si accende e inizia a dispensare bel gioco, recupera un pallone a centrocampo, si invola verso la porta e mette a sedere l’incolpevole Sartori siglando il 2-1.

Nella ripresa i Diavoli provano a sistemare la partita, a pochi secondi dall’inizio Cocchetto riporta le due squadre sul pari, il Faventia non riesce a uscire dalla metà campo e le occasioni per i veneti si susseguono fino al raddoppio di capitan Toso nato nuovamente da un azione in cui Ghirotti rimane colpito a terra. Da quel momento i manfredi iniziano a macinare palloni e occasioni, Moustadrif e Grelle sbagliano a tu per tu col portiere, Barbieri prende un palo e Carìa manda fuori di un soffio. Bottacini allora decide di utilizzare il portiere di movimento e ad un minuto dalla fine Ghirotti sistema i conti. La partita è agli sgoccioli e ci si aspetta un risultato finale di parità ma i manfredi affondano un ultima volta in contropiede ed a 30’’ dalla sirena Marulli spiana la strada a Carìa non sbaglia regalando a Faenza (tifosi in visibilio) e alla squadra la possibilità di gioire.

A partita finita nel bel mezzo del terzo tempo Iozzini dice una parola di troppo all’arbitro che prima di rientrare nel tunnel gli mostra il cartellino rosso.

 

 

Tabellino:

Faventia: Conti, Maccolini, Ghirotti, Barbieri, Caria, Cavina, Moustadrif, Soglia, Bezzi, Tampieri, Grelle, Garbin. All. Bottacini

 

Diavoli: Sartori, Pavanetto, Ribeiro, Iozzini, Scardua, Toso, Marulli, Cocchetto, Asan, Bellia, Mikoski, Barbosa. All. Franceschini

 

Reti: 9’pt Barbieri (F), 13’pt Barbosa (D), 14’pt Tampieri (F), 1’st Cocchetto (D), 9’st Toso (D), 19’st Ghirotti (F), 20’st Carìa (F).


Ammoniti: Barbosa, Ribeiro, Mikoski, Marulli, Cocchetto (D). Ghirotti, Cavina, Moustadrif, Carìa (F).

 

Espulsi: 13’Barbosa (D) per gioco scorretto. 20’Iozzini (D) per proteste.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'