Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Fenice Cesena vs Castelfranco Emilia 3-1 (25-23, 18-25, 26-24, 25-19)

Pagina 1 di 1

22/11/2015

Fenice Cesena vs Castelfranco Emilia 3-1 (25-23, 18-25, 26-24, 25-19)

 

 

Cesena

Il cuore e la tecnica. La tecnica e il cuore. Poi anche, e soprattutto, uno straordinario spirito di squadra, con giocatori versatili, in grado di esprimersi al massimo in più ruoli, e gestiti al meglio da coach Raffaele Casadei. Con la tenacia di una squadra vera, nel match valido per la sesta giornata del campionato di B2, la Fenice Cesena ha dunque sconfitto 3-1 i modenesi del Castelfranco Emilia, scegliendo forse la sceneggiatura migliore per tenere incollati al parterre il pubblico del Carisport. Pathos e adrenalina in quantità industriale hanno accompagnato i due set decisivi (il primo e il terzo), vinti sul filo di lana dai bianconeri, tornati così al successo dopo tre ko consecutivi.

 

Nel primo set, l’arrivo (vincente) al fotofinish 25-23 suggerisce a coach Casadei di gettare nella mischia il centrale Damassa. Gli ospiti sono più concreti al servizio e, già al secondo time out tecnico, hanno guadagnato un buon margine (11-16), conservato fino al 18-25.

 

Nel terzo set, il tecnico di casa estrae un’altra carta, che poi si rivelerà determinante. In campo va infatti l’opposto Venturni, che alla fine risulterà l’mvp. L’equilibrio regna sovrano fino all’epilogo, quando cioè Gianluca Casadei rientra in campo nel ruolo di schiacciatore e non di opposto, permettendo a Gherardi, poi top scorer bianconero, di rifiatare. Mossa vincente, perché la Fenice si aggiudica il parziale al fotofinish (26-24). L’inerzia del match è ormai nelle mani dei padroni di casa che nel quarto set dilagano senza lasciare scampo agli avversari. Accorta e razionale la gestione del regista De Angeli, capace di mandare in doppia cifra ben quattro compagni di squadra, ovvero Gherardi, Venturini, capitan Bertacca e Arienti.

 

Sabato prossimo, alle 18, la Fenice Cesena sarà impegnata in trasferta a Mirandola sul campo della terza in classifica.

 

 

Il tabellino del match:

 

Fenice Cesena-Castelfranco Emilia 3-1 (25-23, 18-25, 26-24, 25-19)

 

FENICE CESENA: De Angeli 3, Venturini 14, G. Casadei 4, Bertacca 13, Arienti 12, Damassa 7, Gherardi 16, Marchini (L), Celetti, G. Rossi; ne: Rasi. All. R. Casadei.

CASTELFRANCO EMILIA: Leva 12, Galli 5, Verrucchi, Montanari 9, Giovenzana 4, Zacchia 7, Spiga 9, Prato 17, Manzini, Peli (L); ne: Fregni, Goldoni, Cornelio. All. Rovatti.

Arbitri: Tundo e Pasquali.

 
 

Fenice Cesena

Ufficio stampa
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'