Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Fenix Faenza vs Olimpia Teodora Ravenna 3- 0

La Fenix vince il derby con l’Olimpia Teodora Ravenna

Pagina 1 di 3

15/03/2021

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Fenix Faenza vs Olimpia Teodora Ravenna 3- 0

(25-16; 25-19; 25-12)

 

FAENZA: Tomat 12, Casini 14, Alberti 7, Guardigli 7, Grillini 10, Baravelli 1, Melandri, Gorini, Taglioli 1, Emiliani, Maines 1, Galetti (L1), Martelli (L2). All.: Serattini.

RAVENNA:Fusaroli 2, Candolfini, Piomboni 12, Vecchi, Peluso, Fontemaggi 9, Bendoni, Greco Zeru 4, Missiroli, Ndyaye 1, Vingaretti 1, Ghiberti 1, Evangelisti (L). All.: Delgado.

Arbitri: Porti e Fabbretti

Note. Battute vincenti: FA: 8, RA: 2; Errori: FA: 6, RA: 7; Muri vincenti: FA: 6, RA: 1

 

Grande prestazione della Fenix aggiudicatasi il derby con l'Olimpia Teodora Ravenna con un secco 3-0. Una partita giocata con un ottimo atteggiamento che ha permesso alle faentine di ritornare in vetta, anche se con ben nove gare da recuperare nel girone G2, la classifica è ancora tutta da scrivere.

 

Come dalle attese il derby è stato combattuto, con Ravenna, priva di Vecchi e Missiroli, che si è fatta valere nella prima parte dei primi due set, per poi subire il parziale delle faentine aggiudicatesi le frazioni 25-16 e 25-19. L'ultimo set è invece a senso unico come testimonia il punteggio di 25-12 per le faentine.

 

"Sono molto contento della prestazione della squadra - sottolinea coach Maurizio Serattini -, perché era da un mese che non giocavamo una partita, comprese le amichevoli, e le ragazze hanno subito ripreso il ritmo partita. Un segnale davvero importante che ci permette di guardare alle prossime gare con ancora maggiore ottimismo visto che ci attendono tante gare nelle prossime settimane dovendo recuperare ben tre partite. Altra nota davvero importante è che sono entrate tutte le giocatrici ed ognuna ha dato il proprio contributo: questo è lo spirito che voglio vedere in campo e in allenamento".

 

Classifica: Faenza*** 13; Calanca Persiceto** 12; Ravenna* 11;; Fatro Ozzano*** 9; VTB Masi Pianamiele Bologna***** e US Rubierese**** 0. * gare da recuperare

 

Ufficio stampa Fenix

 

-----------------------------------

 

Niente da fare per le ragazze della squadra di Serie B2 della Conad Olimpia Teodora che cedono per 3-0 nel derby a Faenza, contro una Fenix che si dimostra nuovamente la squadra da battere nel Girone G2.

 

Serie B2. La Conad Ravenna riparte con la difficile sfida nel derby a Faenza

Pagina 1 di 2

13/03/2021

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Dopo un lungo stop forzato dal rinvio della gara contro Bologna, la squadra di Serie B2 della Conad Olimpia Teodora torna in campo questa domenica, 14 marzo, alle ore 17, per il difficile derby contro la Fenix Faenza, valido per l'ottava giornata (terza di ritorno) del Girone G2. Le ravennati non giocano dallo scorso 24 febbraio (sconfitta sul campo del Calanca Persiceto), mentre l'ultimo match disputato da Faenza risale addirittura dal 14 febbraio (vittoria per 3-1 proprio contro Persiceto).

 

Nel match di andata le manfrede si imposero con un netto 3-0 in trasferta e in classifica inseguono a un punto la Conad, ma con due gare in meno. Nelle quattro gare giocate, infatti, la Fenix ha lasciato sul campo appena 4 set e 2 punti (alla seconda giornata contro Ozzano) di quelli disponibili. Sfida molto complicata quindi per Ravenna, che incontra una formazione costruita per competere alla vittoria del campionato e dovrà anche fare i conti con le pesanti assenze di Missiroli e Vecchi.

 

Fischio d'inizio alle ore 17 di domenica 14 marzo al Pala Bubani di Faenza. Arbitri della gara saranno Luca Porti e Alessia Fabbretti. La diretta streaming del match sarà disponibile sul canale Youtube della squadra di casa: https://www.youtube.com/channel/UCNnRbMNA8QZ98plniWmeLDg

 

"Stiamo lavorando bene in palestra in queste settimane - commenta Coach Delgado -, ma affrontiamo senza dubbio una squadra molto forte. Sarà una partita molto difficile, sia per il valore dell'avversario, sia perché giochiamo in trasferta e non al completo, ma noi scenderemo in campo come sempre per dare battaglia. L'obiettivo è prima di tutto fare del nostro meglio e migliorare la prestazione della partita di andata".

La classifica

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'