Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Francesco Francia Preven Zola Predosa – CMP Global Basket Bologna 80-67 (21-21,38-34, 63-50)

Pagina 1 di 2

07/05/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Serie C - La Preven non fa sconti

Francesco Francia Preven Zola Predosa - CMP Global Basket Bologna  80-67 (21-21,38-34, 63-50)

F.Francia: Chiusolo 14, De Ruvo 14, Galvan 2, Degregori 9, Marzatico, Bavieri, Bianchini 7, Oyeh 4, Forino, Vivarelli 6, Balducci 13, Almeoni 8. All. Mondini, Vice Gatti

CMP: Resca 2, Poli ne, Zanetti 7, Domenichelli 2, Fin 12, Lelli, Pederzini 12, Sorretino 8, Ben Salem 3, Mazzotti 1, Garuti ne, Beretta 20. All. Tasini; Vice Giudiceandrea

Come era prevedibile in un gironcino così breve, alla sesta e ultima giornata della poule promozione, cinque delle sei partecipanti hanno ancora degli obiettivi da perseguire. Nel lotto il compito più arduo spetta alla CMP ospite al PalaVenturi, che - giocando fuori casa - deve vincere per assicurarsi la terza posizione e non dipendere dal risultato di Forlimpopoli dove si gioca in contemporanea. Nelle file locali al lungodegente Tosini si aggiungono gli acciaccati Bavieri e Marzatico, non proprio il massimo, la qualificazione è già acquisita ma la partita è da vincere per non scendere al quarto e ultimo posto utile. 

Coach Tasini ha le idee chiare, sfruttare la maggior prestanza ed esperienza sotto canestro e, infatti, Beretta segna 11 dei primi 13 punti ospiti sfruttando bene il pick and roll. Oyeh, suo marcatore, segna a sua volta quattro punti ma subisce troppo in difesa, spreca presto due falli e lascia il posto a Marzatico regolato subito con una stoppata. La baracca locale la tiene in piedi un ritrovato De Ruvo (otto punti per lui con due triple) e, quando Beretta esce a rifiatare, il quarto lo impattano il capitano Degregori, quattro punti a gioco fermo, e Balducci da oltre l'arco. 

Le difese più attente e gli attacchi spuntati fanno passare i primi tre minuti del secondo parziale in bianco prima che Fin riesca a rompere il blocco dalla lunetta. CMP segna da due ma Preven risponde da tre con Vivarelli, De Ruvo e Chiusolo prendendosi un piccolo vantaggio consolidato sulla sirena da un arresto e tiro di Balducci. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'