Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Bologna vs Saints Pagnano 3-5

Pagina 1 di 1

20/12/2015

Futsal Bologna vs Saints Pagnano 3-5

Cuore, intensità, grinta: è questo il marchio di fabbrica del nuovo corso del Bologna Futsal. Ieri contro i Saints Pagnano non sono arrivati punti, ma la prestazione dei rossoblù è stata comunque da applausi. Hanno vinto gli ospiti 5-3, eppure per oltre un tempo e mezzo il BF ha dato filo da torcere ai più quotati avversari.

Persi nella finestra di mercato giocatori importanti come Richichi, Miglioranza, Bressan e Gardini e privi ieri anche di mister Corona, assente per impegni personali (al suo posto in panchina c'era Massimo Franceschi), dopo un avvio guardingo i rossoblù sbloccano il risultato con Calabretta, bravo a trovare il varco giusto col sinistro. I Saints reagiscono, impegnando diverse volte l'ottimo Anselmo, ma è il BF a trovare ancora la via del gol, grazie a un contropiede condotto e finalizzato magistralmente da Tarli. Gli ospiti non ci stanno, e prima accorciano le distanze con Maggioni, poi trovano il pari a 18'' dalla sirena con Piazza, rapido ad avventarsi su una palla vagante su cui Anselmo non può far nulla.

Dopo 3' del secondo tempo arriva la zampata del sorpasso lombardo, con Zaninetti che trova il varco che vale il vataggio per i Saints. Rimontati, i rossoblù non cedono di un millimetro, e pur in affanno trovano il pareggio a 7' dalla fine con un velenoso sinistro di De Santis, che festeggia nel migliore dei modi la sua prima partita da capitano. Solo nel finale Pagnano riesce ad avere la meglio, grazie a un uno-due firmato da Di Gregorio e Zaninetti cui il BF deve arrendersi. Il girone d'andata e l'anno terminano con una sconfitta, ma giù il cappello davanti a questo gruppo.

«Il nostro obiettivo era uscire a testa alta contro una squadra con il doppio dei nostri punti - spiega mister Franceschi - ma quel che conta di più è che abbiamo dimostrato di avere carattere. Tutti hanno dato il massimo, peccato solo per il risultato sfavorevole, però è lo spirito giusto per affrontare il ritorno».

«Peccato solo per l'esito della partita - dice Raffaele Anselmo, autore di decine di parate decisive - posso però dire di aver visto un gruppo unito che non si abbatte mai. La partita l'hanno decisa gli episodi, io ho buone sensazioni e credo che abbiamo tutte le carte in regola per poterci salvare».

Il campionato si fermerà per le festività di Natale: il Bologna Futsal, ultimo a quota 5 a pari merito col San Biagio Monza, ripartirà il 9 gennaio al Pala Vasco de Gama contro il Bagnolo.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'