Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Prov.li Femm.le

Gloria Dalla Libera, tutta la sua passione al servizio della pallavolo

Pagina 1 di 2

22/03/2024

Gloria Dalla Libera, tutta la sua passione al servizio della pallavolo

Foto realizzata da Massimo Bornazzini

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Gloria Dalla Libera, tutta la sua passione al servizio della pallavolo

"La pallavolo - per me  - rappresenta convivialità e gruppo. Attraverso questo meraviglioso sport si impara a stare insieme, a fare gruppo.....rispettandosi. Le emozioni sono diverse: gioia,  condivisione,  allegria. Si vince e si perde insieme, anche se perdere non è mai bello. A volte rabbia, perchè si creano delle dinamiche favorevoli....si è in vantaggio ma poi, per una serie di motivi (di squadra o di avversario), si ribalta la partita e magari perdi". 

Gloria Dalla Libera e la pallavolo, un rapporto davvero speciale.

Classe 1988, squadra di appartenenza: Codigoro Volley (società di cui è Vicepresidente Antonio Grassi e allenata da Mister Roberto Luciani), ruolo in campo: opposto.

"Mi reputo una giocatrice di equilibrio, lo sono quasi sempre stata nella mia carriera sportiva" - le sue parole - "non ho grandi doti fisiche perchè, purtroppo, ho sempre avuto poca elevazione anche se non difetto nel colpo d'attacco.

Però, ad oggi, posso dire di essere un punto di riferimento per le mie compagne e per la società.

Anche se non sono  titolare, perché quest'anno ricopro un ruolo un po' diverso, quando sono chiamata ad entrare e fare il mio, lo faccio sempre.

Sbaglio poco e, con un po' di esperienza fatta negli anni, posso dire d'avere occhio.

Il mio supporto alla squadra non viene mai a mancare, soprattutto incitando dalla panchina ed aiutando le mie compagne se vedo qualcosa (gesto tecnico, posizione in campo) che non va". 

Un percorso pallavolistico di assoluto prestigio per Gloria.

"La mia passione per questa meravigliosa realtà è iniziata quando avevo sette anni. Ho iniziato a Voghiera (il mio paese), partendo dal Mini Volley e rimanendoci tanti anni, fino alla Prima Divisione. Poi il gemellaggio con Ostellato e - dopo le scuole superiori - cinque anni a Migliaro (Unione Delta Volley, in serie C), per poi tornare ad Ostellato. Dopo uno stop di sei anni, nel settembre 2021 l'approdo nel Codigoro Volley". 

Significativo un pensiero. 

"Questa società, per me,  è ed è sempre stata una bella boccata d'aria. Se sono qui lo devo a Giovanni Bertarelli (era il Mister quando sono arrivata e attualmente è il secondo Allenatore): non avevo voglia di ricominciare, ma lui mi aveva convinta.

Tutto lo Staff ci tratta come delle principesse.

Ci tengono tanto che, in primis, al nostro benessere. Poi - ovviamente -  vogliono impegno per il raggiungimento di ottimi risultati.

Come l'anno scorso che abbiamo vinto il campionato andando in serie D . Poi noi abbiamo rinunciato perché la maggior parte di noi lavora , fa turni ed era difficile conciliare tutto.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'