Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Grandissimo bottino di medaglie ai Campionati Regionali Freestyle di Federazione

Pagina 1 di 2

29/04/2024

 

 

Grandissimo bottino di medaglie ai Campionati Regionali Freestyle di Federazione

 

Nelle giornate del 27-28 Aprile si sono svolti a Riccione i campionati regionali di Inline freestyle di federazione. Dal Titano è partita una delegazione ristretta di soli quattro elementi, la più piccola delegazione partecipante al campionato regionale conquistando in totale undici medaglie. Il Titano ha però saputo farsi valere: i risultati migliori sono arrivati dai fratelli Terenzi. Matilde Terenzi si conferma una certezza conquistando cinque ori e un argento; si conferma quindi campionessa regionale nelle discipline di slide, speed slalom, classic, battle e roller cross, mentre conquista l'argento nella disciplina del  freejump, disciplina a cui si è approcciata per la prima volta. Tommaso Terenzi si fa valere in roller cross, speed slalom e freejump conquistando in tutte le discipline il gradino più alto del podio: Tommaso che ha iniziato a pattinare a cinque anni e lo scorso novembre ha iniziato a gareggiare a competizioni in calendario world skate. 

Nella prima giornata si è iniziato con la Battle: gli atleti si sono confrontati in tricks liberi in un tempo ben definito: nella categoria Seniores, Matilde Mina che ha iniziato questa disciplina nell'anno corrente si è classificata in settima posizione, mentre Matilde Terenzi, memore delle esperienze già vissute è salita sul gradino più alto del podio. Nella categoria allievi, Alessia Conti ha dato il meglio di sé arrivando a metà classifica e aggiudicandosi la settima posizione. 

Si è poi continuata la giornata con la disciplina dello Speed Slalom: nella categoria juniores, Matilde Terenzi ha fatto una Best Run con un tempo di 4,609 e nessuna penalità, mentre Matilde Mina, con 4,921 pur avendo fatto il secondo miglior tempo è scesa in quarta posizione per colpa delle penalità commesse. Alessia (cat Allievi), con una Best Run di 5,460 e una penalità si è aggiudicata il quarto posto. Per ultimo a gareggiare, ma non per risultato, Tommaso, che ha battuto gli avversari e ha messo al collo un'altra medaglia d'oro.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'