Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Grottazzolina vs Rovelli Morciano 3-2

(18-25/25-19/25-12/19-25/15-10 )

Pagina 1 di 1

15/03/2015

Grottazzolina vs Rovelli Morciano 3-2

©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images

 

Partita dalle mille emozioni e dai mille rovesciamenti di fronte. La Rovelli sbarazzina di quest’oggi affronta a viso aperto il quotatissimo Grottazzolina degli ex Chiarini, Pettinari e Bruschi, ancora legato ad un debole filo che condurrebbe i marchigiani verso i playoff (obiettivo minimo visto l’organico). Dimentichi del brutto stop interno dell’andata, Spinelli e soci mettono subito in campo grinta, abilità tecnico-tattiche e sfrontatezza. Ne viene fuori un primo set condotto sempre dai biancazzurri, questa volta nel finale dalla Rovelli trascinata da un ottimo Bizzarri non si fa sorprendere. Nel secondo il copione cambia, sono i locali a conseguire prima un leggero vantaggio, ampliato da un finale al fulmicotone. Nel terzo set (l’unico davvero non giocato ad armi pari dalla Rovelli) la forbice si amplia, e sembra che i marchigiani abbiano spuntato le armi agli ospiti, tamponando tutte le armi della Mecarelli band. Invece il quarto set Caselli e soci con una incredibile concretezza in battuta (cinque ace) e muro (4) è tutto di marca cioccolatiera. Ci si crede nel colpaccio, addirittura il bomber Bruschi viene fatto accomodare in panchina, peraltro sostituito brillantemente da un certo Pettinari, che prova a dare la sveglia ai suoi in balia del Morciano, ma nulla può. Nella lotteria del tiebreak Grottazzolina schiera una formazione di soli pezzi “pesanti”, con Pettinari ancora titolare da opposto, bruschi schierato di mano e (il finora non utilizzato) Tobaldi al centro dall’alto dei suoi 2,05 cm. Eppure fino al 10 a 9 per i padroni di casa la Rovelli è in partita, poi l’allungo decisivo dei marchigiani non concede scampo. Peccato davvero per la prova generosa e concreta della Rovelli, al cospetto di una signora squadra più volte messa in imbarazzo davanti al pubblico amico (fin troppo caldo in verità), un solo punto potrebbe sembrare (e forse lo è) poco, resta il fatto che i giovani cioccolatieri continuano a lasciare il campo a testa alta, in attesa che i loro sforzi si tramutino in punti ancor più pesanti. Le prossime due gare casalinghe prima della sosta pasquale saranno importanti per sfatare il tabù della vittoria e del Palapedriali.

 

 

 

1° Arbitro    AMBROSI ROBERTO   2° Arbitro NAMPLI MARCO 

 

 

GROTTAZZOLINA   :  b.s.      9   ace    9       muri        5     errori   14

ROVELLI  :  b.s.      9    ace    6      muri     11    errori   19             

 

 

GROTTAZZOLINA:  Cecato    4, Bruschi      14, Chiarini      9, Stoico      9, Vecchi R.      18, Ferrini       9, libero Brandi, Rossi        n.e., Vecchi E.       n.e., Girolami        n.e., Pettinari      9, Tobaldi       0

 

1° ALLENATORE:  ORTENZI MASSIMILIANO

2° ALLENATORE:  CRUCIANI MICHELE

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Donzella   2, Tozzi    23, Boncompagni  10, Spinelli  11, Bizzarri   17, Caselli    4,  libero Ferraro  , Rossi      n.e.,Santi   n.e., Shelepayuk    0, Gramolini        n.e., Pietrelli  0.

 

1° ALLENATORE:  MECARELLI ANGELO

2° ALLENATORE:  LAZZARINI YURI

 

1° set: tempi tecnici 6-8/15-16

2° set tempi tecnici 8-6/16-14

3° set tempi tecnici 8-4/16-7

4° set tempi tecnici 5-8/8-16

5° set cambio campo 8-6

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'