Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Guelfo Basket 67 - 70 Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

08/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie C Unica 23/24

Partita del 7/10/23

Seconda giornata di andata 

Guelfo Basket 67 - 70 Virtus Medicina 

Parziali : 15-22/ 32-33/ 50-57

Tabellino Virtus Medicina: Murati 15, Folli 12, Zambon, Iattoni 10, Martini 2, Curione 6, Poluzzi 18, Lorenzini 7, Galvani, Sabattani, Ronchi ne,  Cattani ne, All Dalpozzo 

Seconda giornata di campionato e subito Derby contro Guelfo Basket, tribuna gremita e tantissimo pubblico da Medicina, l'atmosfera è quella giusta. Tra le fila Virtus il grande ex è Murati mentre sponda Guelfo l'ex (super applaudito dai tifosi giallo nei) è Bergami che in maglia Virtus ha giocato nel 21/22 e 22/23 aiutando nella conquista della C Unica.

Coach Dalpozzo opta per partire con Murati (15 punti, 3 recuperi) Folli (12 punti, 6 rimbalzi) Zambon, Iattoni (10 punti, 6 rimbalzi, 4 recuperi) Martini (2 punti, 3 rimbalzi).

Medicina parte bene e un super Folli con 7 punti a fila propizia il primo allungo, il primo quarto si chiude sul 15 a 22 in favore della Virtus che costruisce tanti tiri buoni ma la mira non è precisa altrimenti il vantaggio sarebbe superiore. Secondo periodo e Medicina perde il ritmo partita, manovra lenta e imprecisa, Guelfo ha un Sinatra incontenibile e si avvicina sul 32 a 33 dell'intervallo lungo, Lorenzini (7 punti, 6 rimbalzi) è l'ancora a cui si aggrappa la Virtus. 

Terzo periodo e Curione (6 punti, 2 rimbalzi) suona la carica, Poluzzi (18 punti, 3 rimbalzi, 4 recuperi) è l'anima offensiva e Medicina almeno a tratti trova il ritmo e allunga sul 50 a 57. Quarto decisivo periodo e Medicina torna ad incartarsi e un volitivo Guelfo ne approfitta per rimanere in partita grazie ad un Naldi molto preciso, sul - 3 è Murati a piazzare il 2 + 1 micidiale e riporta Medicina in parità a meno di 2 minuti dal termine, poi è Poluzzi a piazzare la bomba del 64 a 67 per Medicina, sembra fatta .... invece da una palla persa Guelfo trova l'azione che porta a 3 liberi per Sinatra.... ancora pari a quota 67 , 9 secondi al termine e time out Dalpozzo.... Poluzzi ancora lui, di puro talento piazza un'altra bomba che questa volta non lascia replica a 3 secondi dal termine con Guelfo senza più time out. 

Vince Medicina un derby non spettacolare ma intenso, altra vittoria importante per la Virtus che commette troppi errori ma trova alcune giocate di talento che fanno la differenza. 

Settimana di allenamento perché il campionato è all'inizio e da questo derby usciamo consapevoli della nostra forza ma anche consapevoli che partite facili non esistono e che contro di noi tutti gli avversari moltiplicano le forze (giustamente) per provare a batterci. 

Sabato 14/10/23 si torna in campo e si torna a giocare a Medicina...

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'