Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Guelfo Basket - Pallacanestro Molinella 67 - 77

Pagina 1 di 1

28/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Guelfo Basket - Pallacanestro Molinella  67 - 77 

Guelfo Basket: Flan 6, Torreggiani 13, Ghini 6, Franchini, Frassineti, Savino, Bergami 14, Musolesi, Naldi 4, Degli Esposti 17, Santini 7, Rubbi - All. Agresti.

Pallacanestro Molinella: Tognon 6 (4 assist e 3 recuperi), Guazzaloca 1, Leopizzi 4, Bianchi 20 (6 rimbalzi e 3 recuperi), Venturi n.e., Macchia n.e., Seravalli 7 (5 assist), Carella 14 (7 rimbalzi), Trinca 17, Cavicchi, Zanaria, Agusto 8 (5 assist). All. Baiocchi Assistenti: Radogna, Faggioli, Marani

Percorso netto della Pallacanestro Molinella che ha vinto le partite del girone di andata dei play-out, battendo tutte le formazioni in lotta per salvarsi. Anche ieri sera i rossoblù hanno portato a casa un successo superando, fuori casa, la temibile Guelfo Basket, una squadra che fa dell’agonismo una delle sue prerogative e che spesso ci ha dato dei problemi. A tenere a distanza nei momenti chiave i locali, le performance balistiche e non solo del capitano Nicola Bianchi (20 punti) e AlessandroTrinca (17 punti). Entrambi, ben innescati dai compagni, hanno bloccato sul nascere i tentativi di rimonta dei giocatori di casa. Una partita dura, perché Castel Guelfo aveva assolutamente bisogno di mettere in cascina punti, ma Molinella, dal canto suo, è scesa in campo con l’obiettivo di conquistare la salvezza il prima possibile, puntando a vincere tutte le gare. Il terzo e quarto periodo sono state le frazioni fondamentali per dare lo strappo alla partita. Soltanto un fallo antisportivo subito dal Guelfo e una serie di liberi successivi hanno rimesso in discussione la gara. Nel finale però i Ragazzi di Coach Baiocchi ha controllato la partita, bloccando la rimonta dei locali. Adesso ci sarà il giro boa con il girone di ritorno: prossimo weekend turno di riposo per i rossoblù, che torneranno in campo tra le mura amiche del Palazzetto di Viale della Libertà per la quinta gara dei play-out sabato 11 maggio alle 21 contro la Pallacanestro Correggio. Vincere significherebbe mettere definitivamente cassaforte la salvezza.

Forza Ragazzi! 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'