Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

Il BFC 1909 Futsal cede alla Dozzese per un solo goal.

Pagina 1 di 1

28/04/2024

 

 

CALCIO A 5, A2 - BFC 1909 FUTSAL - campionato, play-off, 1o turno, andata

 

Il BFC 1909 Futsal cede alla Dozzese per un solo goal.

Il Bologna stecca l'andata del 1° turno dei play-off, demandando al ritorno l'onere di conquistare il passaggio alla fase successiva. Il derby contro la Dozzese è, come da tradizione, deciso da una sola rete, a riprova dell'equilibrio perdurato nell'intero incontro. La foga agonistica che ha reso incandescente il clima in campo (8 le ammonizioni) si è espresso in contrasti duri, che hanno esaltato le abilità individuali dei giocatori in campo, e manovre offensive e difensive intraprendenti e spettacolari per il folto pubblico intervenuto. Nel bilancio finale, i pali colpiti dai rossoblù sono almeno tre, mentre quelli colpiti dai gialloblu due: per il resto sono i portieri Paciaroni e Fanile a complicare la missione dei rispettivi avversari. Sebbene il pareggio avrebbe rispecchiato l'effettivo andamento della gara, senza nulla togliere a nessuno, è la rete del capitano Drago, al 15' del primo tempo, a valere la vittoria per la Dozzese.

La prima frazione, dopo alcuni minuti di reciproco studio, decolla al 6', quando Kakà fa tremare la porta rossoblù colpendo la traversa. Jander, Hassane (ex di casa Dozzese), Pritoni e Guandeline rispondono per le rime agli ulteriori colpi di Kakà e Badahi, ex rossoblù. Intanto, è la rete di Drago, al 15', a portare in vantaggio la Dozzese. I rossoblù insistono fino allo scadere, quando Cavina mette ancora una volta alla prova il portiere gialloblu. 

L'adrenalina del primo tempo fa partire la ripresa col piede premuto sull'acceleratore. Lo scontro è colpo su colpo, in un andirivieni a perdifiato da una parte all'altra del campo: gli attaccanti corrono veloci, le difese intercettano e i portieri respingono ogni tentativo. Nessuna azione è scontata, nessun finale è scritto. Nel Bologna è Paciaroni, tentacolare, a vanificare le azioni avversarie, mentre Hassane e Ansaloni vanno vicini alla rete in più occasioni, anche colpendo, più volte, i pali. Il testa a testa continua fino alla fine, quando Kakà (traversa al 17') e Drago sferrano gli ultimi colpi, mentre Jander e Ansaloni fanno altrettanto. La sorte non arride ai rossoblù, i cui sforzi incessanti non vengono premiati dalla rete. 

La Dozzese fa un passo avanti verso il 2° turno, mentre il Bologna, che conta due giocatori usciti dal campo infortunati (Pritoni e Signorini), dovrà recuperare il terreno perso e sopravanzare.  

Il ritorno si giocherà in anticipo di un giorno: venerdì 3 maggio, alle ore 20.45 presso il Palasavena di San Lazzaro di Savena. Il Bologna avrà l'occasione di ribaltare il risultato dell'andata in casa, davanti al proprio pubblico: vincere sarà l'unica opzione ammissibile.

DOZZESE FUTSAL - BFC 1909 FUTSAL : 1 – 0

DOZZESE FUTSAL: Sangiorgi, Fanile, Lefons, Creaco, Drago, Badahi, De Lollis, Conti, Kakà, Bussi, Viggiani, Vasile. All. Vanni.

BFC 1909 FUTSAL: Paciaroni, Signorini, Guandeline, De Vecchis, Petrella, Pritoni, Praciano, Hassane, Ansaloni, Cavina, Radesco, Anselmo. All. Carobbi.

ARBITRI: Acella di Macerata e Quartaronello di Messina; cronometrista, Staffelli di Reggio Emilia.

MARCATORI: p.t. 15'35'' Drago (D).

AMMONITI: Anselmo (B), Cavina (B), Conti (D), De Lollis (D), Hassane (B), Paciaroni (B), Lefons (D), Guandeline (B).

ESPULSI: -

 

Stefania Avoni

Area Comunicazione BFC 1909 Futsal

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'