Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Il Team Terra e Moto lascia il Mugello con qualche rimpianto

Pagina 1 di 3

08/09/2023

 

Il Team Terra e Moto lascia il Mugello con qualche rimpianto

Osservato il mese di pausa estiva, l'Autodromo Internazionale del Mugello ha ospitato il quinto nonché penultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità 2023. Impegnato nella Supersport 300 con Nicola Plazzi e nel Trofeo Aprilia RS 660 con Giuseppe De Gruttola, Alessio Salaroli e la wild card Adamo Cattani, il Team Terra e Moto capitanato da Ilaria Cheli ha raccolto meno del previsto in un fine settimana caratterizzato da alterne fortune.

Reduce dal miglior risultato della carriera nel precedente round al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il celebre impianto toscano ha visto Nicola Plazzi scattare dalla quattordicesima casella dello schieramento nel CIV Supersport 300. In Gara 1 di sabato 2 settembre ha lottato aspramente per un piazzamento in top-10, obiettivo mancato per appena 42 millesimi sulla linea del traguardo. Dopo l'undicesimo posto finale si è preso la rivincita in Gara 2 di domenica 3 settembre, concludendo nono davanti ad un folto gruppo di piloti. Altri punti preziosi messi in saccoccia dal giovane ravennate, sempre in zona punti nelle ultime quattro uscite.

Passando al Trofeo Aprilia RS 660, Giuseppe De Gruttola sognava di regalare al Team Terra e Moto il primo podio della stagione. Quinto classificato al termine della doppia sessione di qualifiche ufficiali, in Gara 1 del sabato le sue buone intenzioni sono state vanificate da un contatto con un avversario avvenuto nel corso del terz'ultimo giro quando si stava giocando le prime posizioni. Anche nella successiva Gara 2 la malasorte ha deciso di accanirsi contro l'avellinese, costretto a ritirarsi anzitempo a causa di un problema tecnico registrato sulla moto. Un doppio zero che non rende onore al potenziale velocistico espresso finora.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'