Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Info Alberghi Rimini vs Zinella Bologna 3-2

(25-17)(22-25)(13-25)(25-15)(15-8) in 1h56’.

Pagina 1 di 1

13/01/2015

Info Alberghi Rimini vs Zinella Bologna 3-2

 

Importante successo casalingo della squadra maschile InfoAlberghi Rimini che sconfigge 3-2 la seconda in classifica Zinella Bologna nella nona giornata del campionato maschile regionale di serie C.

 

I riminesi, guidati in panchina dai coach Franchini e Caleri, si impongono al termine di una partita lunga e combattuta, sfatando il tabù del PalaRodari dove spesso i ragazzi biancorossi si erano espressi al d sotto delle proprie possibilità e soprattutto superando una formazione come quella bolognese giovane ma molto bene organizzata che aveva impressionato e sorpreso in questa prima parte del girone di andata.

 

Dopo la sosta per le festività, il campionato di Info Alberghi riprenderà al PalaRodari sabato 10 gennaio alle ore 20.00 contro la Zinella Bologna. In assenza dello schiacciatore Sarti e del centrale Soglia, fermo precauzionalmente dall’attività agonistica per una lacerazione ad un tendine della caviglia destra, con tempi di recupero ancora da valutare, il sestetto che scende in campo è composto da Muccioli in regia, opposto a Martignoni, Rossi e Oliva centrali, Benedetti e Mondaini schiacciatori ed il libero Donati. Ottima partenza riminese, concentrati ed in palla gli attaccanti Mondaini e Martignoni, ma è soprattutto il muro biancorosso che praticamente tocca ogni attacco ad essere protagonista, il vantaggio si amplia fino 19-11, tre ace consecutivi con incisivi e potenti servizi al salto del pericoloso attaccante bolognese Pinali riavvicinano gli ospiti fino al 21-17, ma non basta, il centrale Oliva chiude il set 25-17 con un ottimo primo tempo. Nel secondo parziale il punteggio rimane in equilibrio fino al 14-14, i biancorossi subiscono un break negativo di tre punti 16-19 che non riescono, pur lottando, a recuperare, cedendo il set 22-25. Nel terzo parziale i bolognesi continuano ad esprimersi a buoni livelli, ma sono i ragazzi di InfoAlberghi che concedono il set, diventando estremamente fallosi, soprattutto la ricezione dei padroni di casa salta completamente. Coach Franchini cambia la diagonale con l’inserimento di Frisoni ed Orsi per Martignoni e Muccioli, dà spazio in seconda linea anche a Mancinelli e Fabbri ma ne i timeout tecnici ne le sostituzioni sortiscono effetto, per un eloquente 13-25 finale. Improvvisamente nel quarto parziale la ricezione ritorna a funzionare, Muccioli innesca bene i centrali Rossi ed Oliva e quindi si aprono gli spazi per gli attaccanti laterali, Mondaini, Benedetti e Martignoni, c’è tempo per vedere in campo anche il giovane centrale Malpassi per il capitano Rossi prima del 25-15. Sono ancora soprattutto i due centrali Oliva e Rossi a guidare l’attacco riminese nel tiebreak, un manifuori di Benedetti porta sul 11-8 e i tre successivi errori degli ospiti sanciscono la vittoria finale 15-8. Il girone si mantiene molto equilibrato con sei squadre quasi appaiate all’inseguimento della capolista solitaria SiComputer Ravenna, sorprendente fermata al tiebreak, primo stop stagionale, dal fanalino di coda Imola ad ulteriore testimonianza dell’equilibrio dei valori in campo e di come le sorprese siano all’ordine del giorno. Prossimo impegno ancora casalingo sabato 17 ore 17.00 nel derby con San Marino Info Alberghi Rimini vs Zinella Bologna 3-2 (25-17)(22-25)(13-25)(25-15)(15-8) in 1h56’.

 

Donati libero, Muccioli 5, Frisoni 2, Benedetti 12, Fabbri, Beltrammi, Mancinelli, Martignoni 13, Mondaini 11, Oliva 10, Orsi 1, Rossi 16 , 1' allenatore Caleri, 2' allenatore Franchini.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'