Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Jesina vs Alfonsine 2-1

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

07/11/2016

Jesina vs Alfonsine 2-1

 

Jesi. Ora è ufficiale, Alfonsine in notevoli difficoltà. Terza sconfitta consecutiva, ed ora la classifica si fa davvero brutta, e per la squadra biancazzurra, matricola in questo difficile campionato, urge tirare fuori anche quello che non si ha, se si vuole tentare una risalita alquanto difficoltosa. Già dalla prossima partita in trasferta col S.Nicolò si potrà capire se la squadra romagnola è in via di guarigione, o in lenta agonia. 

La cronaca. La partita è iniziata con dei presupposti incoraggianti, con tanto di gol di vantaggio direttamente da calcio d’angolo ad opera del capitano alfonsinese Innocenti, che con le solite parabole maligne colpisce l’incrocio dei pali, poi la palla carambola in rete per il vantaggio(16’). Rispondono immediatamente i padroni con lo scatenato Trudo, che di destro lascia partire un tiro che manca il bersaglio di un soffio. Al 26’ la squadra di casa pareggia in conto: batte un calcio d’angolo Vita, e come accade spesso in area romagnola, Tafani può svettare indisturbato per l’1-1. Dopo il pareggio i ritmi gara calano notevolmente, ma la squadra locale si rivede al 44’ con Bontà, che prova la reattività di Calderoni, che si salva da par suo.


Nella ripresa dopo cinque minuti Jesina pericolosa, ma Pierandrei non riesce a sfruttare un invitante assist di Censori. Un minuto dopo è lo stesso Censori, che controlla in area e tira di un soffio a lato. Intanto ci sono i primi cambi, e si rivede l’Alfonsine dalle parti di Tavoni, che con un super intervento riesce a sventare un gran tiro di Manuzzi dai sedici metri. Dalla parte opposta è Trudo al 25’ che salta la difesa schierata per saettare sopra l’incrocio. Alfonsine che tenta in tutte le maniere di rendersi pericolosa, ed è Innocenti che al 39’ da buona posizione può prendere la mira, ma il suo tiro esce di un niente. Gol sbagliato, e gol subito, perché tre minuti dopo è la Jesina che può festeggiare: il neo entrato Pierfederici serve a Trudo una palla invitante, che l’attaccante controlla e la spedisce in rete per il 2-1 finale. 


Jesina vs Alfonsine  2-1


JESINA: Tavoni, Serantoni, Tafani, Cardinali, Anconetani, Censori(37’st Rossini), Vita, Bontà, Cameruccio(41’st Compagnucci), Pierandrei(18’st Pierfederici), Trudo.   A disp: Niosi, Di Natale, Carnevali, Bellocci, Piersanti, Sassaroli.    All: Bulgari.


ALFONSINE: Calderoni, Ricci Maccarini, Chmangui, Manuzzi, Bertoni, Bamonte, Magliozzi, Lombardi(33’st Bajrami), Tosi, Innocenti, Rosetti(12’st Lanzoni).  A disp: Magnani, De Luca, Magri, De Cristofaro, Mechetti, Battiloro, Valdinoci.    All: Luigi Candeloro.


Arbitro: Modesto di Treviso. Assistenti: Di Maio di Molfetta e Testa di Isernia.  Reti: 16’ Innocenti, 26’ Tafani, 42’st Trudo.  Ammoniti: Cardinali, Lombardi, Ricci Maccarini, Bontà, Chamangui, Trudo, Innocenti.  Espulsi:/ Note./

 

Jesina vs Alfonsine 2-1

Pagina 1 di 1

06/11/2016

Jesina vs Alfonsine 2-1

Federico Innocenti


 
Jesi– Giornata ventosa a Jesi, Alfonsine privo di Salomone, Molossi, Fantinelli, Monaco infortunati e Casalone squalificato come Mr Candeoro oggi in tribuna. La cronaca, al 13 Trudo s'invola in area bravo Calderoni ha respingere in tuffo la sua conclusione rasoterra. Al 16 Innocenti batte un angolo dalla destra la palla colpisce l'incrocio dei pali della parte opposta e finisce in gol. Al 27 angolo per la Jesina in area salta Tafani colpisce di testa e batte Calderoni. Al 44 occasione per Bonta' che prova la conclusione bravo Calderoni a respingere, poi lo stesso Bontà prova di nuovo al 46 ma la difesa devia in angolo la sua conclusione in semi rovesciata in area. Nella ripresa al 5 ancora Tafani in area fa scendere il pallone poi tira sbagliando di poco la mira. Al 18 Tosi prova al volo in mezza rovesciata è bravo Tavoni a respingere in volo. Al 40' Innocenti  prova da fuori ma la sua conclusione esce di poco alla destra del portiere. Ma al 42' Trudo recupera palla in area prende la mira e batte il portiere con un tiro angolato da pochi metri.

ALFONSINE: Calderoni, Ricci Maccarini,Chmangui, Manuzzi, Bertoni, Bamonte, Magliozzi, Lombardi,(33'Bajrami)Tosi Innocenti, Rosetti (12 st Lanzoni). A disp. Magnani, De Luca, Magri, De Cristofaro, Mechetti, Battiloro,Valdinoci. All. Candeloro squalificato

JESINA: Tavoni,Serantoni,Anconetani, Vita, Tafani, Cardinali, Cameruccio(41' st Compagnucci), Bontà', Trudo, Censori (37'st Rossini), Pierandrei (18' st Pierfederici).  A disp. Niosi, Di Natale, Compagnucci, Carnevali, Belluci, Piersanti, Sassaroli. All. Bulgari.

RETI: 16' Innocenti (A) 27'Tafani (J) 87' Trudo (J)

ARBITRO:Modesto di Treviso ASSISTENTI: Di Maio di Molfetta e Testa di Isernia
AMMONITI: Cardinali,Bontà, Trudo (J) Innocenti, Lombardi, Ricci Maccarini, Chmangui (A)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'