Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo , di nuovo un derby al PalaBellini

Pagina 1 di 1

21/02/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo , di nuovo un derby al PalaBellini

Nuovo derby quello che aspetta la Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo davanti al proprio pubblico: sabato 24 febbraio, alle ore 17:30, al PalaBellini arriva la Nova Volley Loreto, in un’importante sfida che confermerebbe i biancoblu nelle parti nobili della classifica. I ragazzi di coach Roberto Pascucci arrivano a questa gara dopo la sconfitta nell’ultimo incontro, il derby contro la The Begin Volley Ancona, una gara avvincente e tirata fino alla fine. 

“Dal mio punto di vista sabato dobbiamo effettuare una grande prestazione – afferma Alessandro Stella - imponendo subito il nostro gioco. Siamo consapevoli che sarà un derby ostico ma noi ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti”.

C’è voglia di riscatto per i “senza testa” dopo l’ultima gara, persa nonostante una bella prestazione. “Nell’ultima uscita abbiamo effettuato una delle nostre migliori prestazioni – prosegue Stella - come in tutte le partite di alto livello si è risolta sui dettagli. Infatti loro nel finale di set se la sono aggiudicata ma nonostante ciò questo match ci ha dato consapevolezza delle nostre qualità”.

Un girone di ritorno insidioso attende i biancoblu con ogni sfida non più scontata. “Noi dobbiamo giocare ogni partita come fosse l’ultima di campionato e dare tutto - conclude Stella - Sono felice di essere in questa squadra e in questa società, che non ci fa mancare mai nulla, e voglio dimostrarlo anche in campo concludendo un ottimo campionato”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo

 

LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo cede per 3 -1 dopo un derby avvincente

Pagina 1 di 1

19/02/2024

Seguici su Facebook  MARCHE SPORT

 

LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo cede per 3 -1 dopo un derby avvincente

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo cede in casa per 1-3 contro la The Begin Volley Ancona, dopo un match avvincente e tirato, con giocate di alta qualità che rispecchia il valore di assoluto livello da parte di entrambe le compagini. Il derby quindi sorride ai dorici con i “senza testa” che hanno tenuto botta non riuscendo però a conquistare l’intera posta in palio. 

Biancoblu che si presentano con il sestetto titolare formato dal capitano Cremascoli, Terranova, Marconi, Stella, Rosa e Boesso. Inizio di partita subito ad altissimi ritmi, con la squadra di casa che mantiene un leggero vantaggio a metà primo set, grazie ai primi tempi di Rosa e al solito Terranova. Boesso fa vedere le sue qualità e con un mini break di 3-0 La Nef si porta avanti col massimo vantaggio 19-13. Sono Ferraro e Fantauzzo a trascinare i dorici, e con un ace di Ferrini, la The Begin Volley si rifà sotto e con un mini-break di 1-5, punteggio in parità sul 21-21. Set ball per La Nef in questo primo periodo che sfrutta un errore avversario e il primo set, tiratissimo si conclude col punteggio di 25-23. 

Secondo set che si apre con la squadra di Della Lunga che parte forte, ma a muro i ragazzi di casa sembrano aver preso le misure con Cremascoli e Rosa. Si prosegue sull'equilibro, 10-10. Secondo periodo a specchio come il primo, con la partita che alterna belle giocate ad errori in palleggio da ambo le parti. Bizzarri a muro e Terranova in attacco, portano La Nef per la prima volta in vantaggio in questo set, 18-16. Mini-break degli ospiti per 3-0 e anche in questo set si raggiunge il 20-20. Muro vincente di Ferraro, attacco di Fantauzzo e la The Begin Volley Ancona pareggia i set, 1-1. 

Ace di Boesso, oltre ad un grande inizio da parte dei ragazzi di coach Pascucci, portano il punteggio sul 4-7. Due Ace di Ferrini e qualche distrazione degli osimani, fanno sì che la The Begin si rifà sotto, in un match assolutamente equilibrato. È Terranova a fare la differenza in questo set, nonostante il duo Ferrini- Ferraro: l'equilibrio non si spezza, 17-17. Cinque punti consecutivi per La Nef, con Boesso e Stella, danno il massimo vantaggio per 23-18, ma la The Begin si aggiudica col punteggio di 30-32 questo set, dopo un botta e risposta di altissimo livello da ambo le parti. 

Quarto set che si apre con una The Begin Volley cinica con i suoi interpreti principali, come Ferrini, Santini e Fantauzzo, mantenendo a metà set un minimo vantaggio sugli avversari, che si tengono in scia grazie a Boesso, Terranova e Stella, 15-17. Dorici cinici in attacco e forti a muro, e anche questo quarto e definitivo set va alla squadra di Della Lunga che espugna il Pala Bellini col punteggio di 3-1. 

“Credo sia stata una partita di altissimo livello – afferma coach Pascucci – Complimenti ad Ancona che credo abbia fatto una delle migliori prestazioni della stagione. Noi abbiamo provato a tenergli testa ed eravamo partiti anche bene. Poi nel secondo e terzo set nei momenti clou noi abbiamo avuto il “braccino corto” mentre loro sono stati più cattivi. Nel quarto set noi siamo un po’ calati, anche di testa, e non siamo riusciti a portarla al tie-break. Dispiace perché i ragazzi hanno fatto una bella partita però di fronte avevamo un avversario tosto e che ha dei giocatori più abituati a giocare questo tipo di partite”.

 

LA NEF RE SALMONE OSIMO – THE BEGIN VOLLEY AN SS: 1-3 (25-23; 23-25; 30-32; 18-25)

 

LA NEF RE SALMONE OSIMO: Rosa (8), Melonari, Cremascoli (2), Terranova (14), Colaluca, Cursano, Bizzarri (9), Sparaci, Marconi, Stella (22), Carotti, Paci, Boesso (16). All. Pascucci.

THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Giorgini, Larizza (2), Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni (5), Fantauzzo (25), Tomassetti, Ferraro (7), Ferrini (23), Sansonetti (2), Ujkaj, Santini (17). All. Della Lunga.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo

 

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo è pronta ad affrontare Ancona

Pagina 1 di 2

16/02/2024

 

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo è pronta ad affrontare Ancona . Il DS. Gagliardi : «Mi aspetto tanto dai ragazzi»

E derby sia. Quella di sabato 17 febbraio, ore 17.30 al Pala Bellini, sarà una delle partite più importanti della stagione. Non solo perché potrebbe permettere alla Nef Re Salmone di consolidare la sua posizione dominante ma anche perché sarà un derby. E che derby! I "senza testa" affronteranno i vicini rivali della The Begin Volley Ancona. «Sarà una partita impegnativa tanto per noi quanto per i nostri avversari» è il pronostico del ds Amedeo Gagliardi. Che mette subito in riga i suoi ragazzi: «mi aspetto da loro un match giocato con intensità, una gara maschia e volitiva per imporre il nostro gioco e portare a casa il risultato». Due giganti in campo, una sfida da non perdere. Anzi, da vivere palmo a palmo coi giocatori sugli spalti del palazzetto. «Siamo riusciti ad organizzare un'amichevole della nostra U13 contro Castelfidardo prima del match» racconta il ds per spiegare come i biancoblu stiano «cercando di creare quanto più movimento possibile». Tornando al campionato, «per il breve e medio termine ci poniamo l'obiettivo di arrivare ai playoff promozione» fa Gagliardi. Sul lungo termine, «il mio obiettivo resta quello di portare più giovani osimani possibili in prima squadra». Un sogno neanche troppo utopistico. «Spero che questi ragazzi riescano pian piano a ritagliarsi un ruolo importante in campo». Parlando proprio di ragazzi, è impossibile non parlare dell'U19. «Un gruppo non omogeneo dal punto di vista tecnico che coach Lorenzo Bratti è riuscito a mettere insieme, riuscendo a condurre i ragazzi fino alla seconda fase del campionato» conclude.

Antonio Pio Guerra

Ufficio Stampa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo

 

VOLLEY YOUNG OSIMO GRANDI NUMERI E SODDISFAZIONE PER IL MINIVOLLEY

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'